Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 10 settembre 2017
Ogni tanto l'autore si lascia prendere troppo dalla sua immaginazione e si dilunga in considerazioni personali molto fantasiose, il che è il pregio e il difetto del libro. Onore alla fiducia di quest'uomo in se stesso e nel proprio pensiero. Il suo stile è un po' passivo-aggressivo, ma sicuramente non lascia indifferenti. Provoca e scuote. Comunque il suo primo libro Sapiens (ovvero l'interpretazione dell'autore della storia della specie umana) è molto più coinvolgente e si legge in un fiato per la sua coerenza narrativa e creatività. In Homo Deus invece, la sua previsione e analisi dell'anelare umano all'immortalità secondo me si smarriscono un po', spesse volte, e sfociano nel ridicolo o nel paranoide o in chi per forza deve spararle grosse per poi contraddirsi. Comunque l'autore sa scrivere, sa intrattenere e provocare e l'originalità delle sue considerazioni gli fanno onore. Non credo che diventeremo mai immortali. 4 stelle + +
il 5 novembre 2017
Il libro è un must. È il seguito di “Sapiens, a Brief History of Humankind”, che già presentava interessanti considerazioni sull’evoluzione del genere umano, ed estende queste considerazioni al possibile futuro dell’Homo Sapiens, futuro su cui l’autore riflette con competenza di causa ma allo stesso tempo con un linguaggio piano e comprensibile anche ai profani. Una lettura assolutamente interessante.
il 1 settembre 2017
Quando si compra un prodotto online vedi un'immagine rappresentativa del prodotto ma non è detto che sia esattamente così ciò che ti arriva a casa.
Sulla copertina di questo libro si fa pubblicità ad un altro libro, l'immagine su amazon della copertina al momento dell'acquisto non presentava quel pallino bianco comparso adesso. Purtroppo mi è arrivata la versione con il pallino bianco e non me l'aspettavo.
Ci tengo alle edizioni dei libri che acquisto e mi aspettavo un'edizione in cui la copertina fosse tutta nera senza pubblicità come da immagine originale che adesso è stata rimossa.
il 24 gennaio 2017
Incredible book by Yuval Harari that starts with a little resumè of his previous book "Sapiens", dig deep into our recent history and then starts to identify the implications that technology and artificial intelligence will have on us "humans" in the near future. Strongly suggested
il 14 luglio 2017
L'autore offre spunti molto interessanti sull'evoluzione dell'uomo e sulla sua capacità di evolversi attraverso la tecnologia, la lettura è fluida e consistente per tutte le 400 pagine dell'opera.
il 7 settembre 2017
Il libro è fantastico, documentato, originale, innovativo. E' stato un vero piacere leggerlo e lo consiglio con entusiasmo perché permette di superare molte idee preconcette.
il 22 luglio 2017
Bellissimo libro per far riflettere sul futuro che coinvolge i nostri figli e soprattutto i nostri nipoti. Il probleme e' che i nipoti sono ancora troppo piccoli per riflettere
il 29 maggio 2017
Non è al livello del primo successo (Sapiens) perché è un po' lento nella parte centrale ma resta una grandissima lettura (non so se è pubblicato anche in italiano).
il 16 settembre 2017
I'm still reading the book, It's very interesting, rich of input reflection. If you want a book that reset your convictions about human development this is the right book.
il 14 agosto 2017
Ottimo libro ! ! ! Condizioni di spedizione e consegna eccellenti. Consigliato a tutti quelli che sono alla ricerca i testi stimolanti e attuali.