il 24 maggio 2017
Attendevo da tempo di leggere il "seguito" (possiamo chiamarlo così?) di Sapiens che è veramente valido.

Come tanti libri che parlano del futuro la parte migliore è quella che analizza il passato ed il presente.
I concetti vengono ripetuti e ribaditi venti volte, ma tutte le volte, come se fossero delle grandi novità.
La buona notizia è che dopo Tomorrow non dovrebbe più esserci nulla ....oddio ci sarebbe Homo Angelus, una breve storia dell'Aldilà.
il 10 settembre 2017
Ogni tanto l'autore si lascia prendere troppo dalla sua immaginazione e si dilunga in considerazioni personali molto fantasiose, il che è il pregio e il difetto del libro. Onore alla fiducia di quest'uomo in se stesso e nel proprio pensiero. Il suo stile è un po' passivo-aggressivo, ma sicuramente non lascia indifferenti. Provoca e scuote. Comunque il suo primo libro Sapiens (ovvero l'interpretazione dell'autore della storia della specie umana) è molto più coinvolgente e si legge in un fiato per la sua coerenza narrativa e creatività. In Homo Deus invece, la sua previsione e analisi dell'anelare umano all'immortalità secondo me si smarriscono un po', spesse volte, e sfociano nel ridicolo o nel paranoide o in chi per forza deve spararle grosse per poi contraddirsi. Comunque l'autore sa scrivere, sa intrattenere e provocare e l'originalità delle sue considerazioni gli fanno onore. Non credo che diventeremo mai immortali. 4 stelle + +
il 9 aprile 2017
Autore molto serio, documentato, scrupoloso ed intelligente. Non fa previsioni ma analizza le conseguenze che l'attuale velocissimo sviluppo tecnologico può avere sulla razza umana.
Da non perdere. E' un dovere leggerlo per ogni persona intelligente.
il 28 gennaio 2017
Direi che questo libro raggiunge il primo posto dei libri mai letti.
Ripercorre la storia del genere umano con una lucidità e brillantezza unici, appassionando il lettore con aneddoti e ragionamenti inediti e a volte sorprendenti.

Un manuale su cui riflettere.
il 1 settembre 2017
Quando si compra un prodotto online vedi un'immagine rappresentativa del prodotto ma non è detto che sia esattamente così ciò che ti arriva a casa.
Sulla copertina di questo libro si fa pubblicità ad un altro libro, l'immagine su amazon della copertina al momento dell'acquisto non presentava quel pallino bianco comparso adesso. Purtroppo mi è arrivata la versione con il pallino bianco e non me l'aspettavo.
Ci tengo alle edizioni dei libri che acquisto e mi aspettavo un'edizione in cui la copertina fosse tutta nera senza pubblicità come da immagine originale che adesso è stata rimossa.
il 24 gennaio 2017
Incredible book by Yuval Harari that starts with a little resumè of his previous book "Sapiens", dig deep into our recent history and then starts to identify the implications that technology and artificial intelligence will have on us "humans" in the near future. Strongly suggested
il 13 novembre 2016
For a better world and a better humanity, definitely a great book,easy to read but with all sort of startest thoughts ever heard before. Great job Yuval, wainting with impatience for your 3rd book! Ciao!
il 14 luglio 2017
L'autore offre spunti molto interessanti sull'evoluzione dell'uomo e sulla sua capacità di evolversi attraverso la tecnologia, la lettura è fluida e consistente per tutte le 400 pagine dell'opera.
il 7 settembre 2017
Il libro è fantastico, documentato, originale, innovativo. E' stato un vero piacere leggerlo e lo consiglio con entusiasmo perché permette di superare molte idee preconcette.
il 22 luglio 2017
Bellissimo libro per far riflettere sul futuro che coinvolge i nostri figli e soprattutto i nostri nipoti. Il probleme e' che i nipoti sono ancora troppo piccoli per riflettere