il 2 dicembre 2017
Un libro che segna la nostra veloce ed inarrestabile era.
Fondamentale per chi si interessa di storia, antropologia, economia, tecnologie, scienze, politica, ... per chi è curioso di fermarsi a riflettere su ciò che sta accadendo alla storia del genere umano, con un occhio a passato presente ed ai possibili sviluppi di un sempre più imminente, se non già immanente futuro. Harari ci fa riflettere proprio sulla velocità dei cambiamenti sociali e storici, e contemporaneamente ci accorgiamo, nonostante l'attualità e la freschezza di questo libro, che la realtà in un hanno ha già raggiunto e superato le previsioni appena ipotizzate nel libro stesso...
il 24 gennaio 2017
Incredible book by Yuval Harari that starts with a little resumè of his previous book "Sapiens", dig deep into our recent history and then starts to identify the implications that technology and artificial intelligence will have on us "humans" in the near future. Strongly suggested
il 14 luglio 2017
L'autore offre spunti molto interessanti sull'evoluzione dell'uomo e sulla sua capacità di evolversi attraverso la tecnologia, la lettura è fluida e consistente per tutte le 400 pagine dell'opera.
il 7 settembre 2017
Il libro è fantastico, documentato, originale, innovativo. E' stato un vero piacere leggerlo e lo consiglio con entusiasmo perché permette di superare molte idee preconcette.
il 13 gennaio 2018
Libro bellissimo... peccato che sia arrivato con 2 settimane di ritardo rispetto alla data indicata all’inizio.. ne avevo comprato sette copie pe i regali di Natale e non sono riuscito a consegnare in tempo.
il 22 luglio 2017
Bellissimo libro per far riflettere sul futuro che coinvolge i nostri figli e soprattutto i nostri nipoti. Il probleme e' che i nipoti sono ancora troppo piccoli per riflettere
il 24 novembre 2017
Religions (I.e. ideologies) their power and threats
One of the most illuminating essays of the last 30 years al least
il 16 settembre 2017
I'm still reading the book, It's very interesting, rich of input reflection. If you want a book that reset your convictions about human development this is the right book.
il 14 agosto 2017
Ottimo libro ! ! ! Condizioni di spedizione e consegna eccellenti. Consigliato a tutti quelli che sono alla ricerca i testi stimolanti e attuali.
il 7 novembre 2016
Un testo assolutamente affascinante da leggere, come spiega bene l'autore, non come una previsione del futuro ma come un modo per comprendere il presente.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso