Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 8 marzo 2017
Guida ufficiale da collezione e, soprattutto, completa in ogni suo aspetto.
La carta su cui è stampata è di qualità pregiata; inoltre anche la copertina rigida è di ottima fattura.

Una chicca è la prefazione meravigliosa di due pagine, scritta dal produttore Eiji Aonuma e dal direttore Hidemaro Fujibayashi, ovviamente il testo è in giapponese con accanto la traduzione in italiano.

Il volume comprende 368 pagine e un poster della mappa davvero enorme, anche questo stampato con molta cura.
L'indice è suddiviso in modo chiaro e completo in:

• Primi passi
• Introduzione
• Soluzione (consiglio di non sfogliare per evitare spoiler)
• Sacrari

➤ PRIMI PASSI: Suddivide la guida in 3 grandi capitoli:
1) Introduzione
2) Soluzione
3) Capitolo di Consultazione

➤ INTRODUZIONE: Fornisce una visione ampia e basilare, spiegando icone, comandi, interfaccia di gioco, e molto altro.

➤ SOLUZIONE: Capitolo che guida il giocatore passo passo sino alla fine dell'avventura.

➤ SACRARI: Soluzione fondamentale e davvero utile per aiutare a trovare l'ubicazione di tutti i sacrari nel mondo di gioco e delle relative sfide al loro interno. Questo capitolo è farcito di mappe e illustrazioni super dettagliate, utili per non sfarsi sfuggire proprio nulla.

➤ MINISFIDE: Elenco semplice ed intuitivo di tutte le numerosissime Minisfide richieste dal gioco, compresa la loro location.

➤ BORSA: Capitolo dettagliato e completo di tutti gli oggetti e delle loro statistiche. Quindi si spazia dalle armature, armi, materiali ed ogni genere di oggetto trasportabile in borsa.

➤ BESTIARIO: Pagina per pagina vengono illustrati e spiegati precisamente ogni tipologia di nemico, la strategia migliore da usare durante il combattimento, dove si può trovarli e tutti gli oggetti che rilasciano una volta sconfitti.

➤ EXTRA: Capitolo essenziale per il completamento generale del gioco: qui vengono spiegate le sfide facoltative e le prove segrete.

Tutti i contenuti sono illustrati a 360 gradi, ogni argomento è allegato sempre da illustrazioni, come immagini, mappe della zona e moltissime curiosità. A fine volume, in esclusiva per questa versione da collezione, sono stati inseriti degli straordinari bozzetti dei personaggi e compagni d'avventura del regno di Hyrule.

Per tutto ciò che la guida offre e per i materiali utilizzati, dalla qualità della carta, alla copertina rigida e le innumerevoli illustrazioni, il prezzo di 30 euro è più che giustificato.
Una guida da collezione straordinaria e dettagliata, che non lascia nulla al caso; indispensabile per un open world vasto e immenso come Zelda Breath of the Wild.

L'acquisto è più che consigliato!
┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄┄
Se ti siamo stati di aiuto, per favore clicca "SI" qui sotto ↓
review image review image review image review image
0Commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 marzo 2017
Come ho scritto nel titolo questa guida strategica é essenziale se volete scoprire ogni minima cosa del mondo di gioco. In generale la guida é realizzata molto bene, robusta e stampata su carta di ottima qualità.
AGGIORNAMENTO!! Sul sito ITALIANO del produttore, Piggyback, è possibile scaricare GRATUITAMENTE e LEGALMENTE una piccola "demo" in pdf di alcune pagine di quest'opera.
La procedura è semplicissima:
► Andate su Google e cercate "Piggyback": il primo risultato dovrebbe essere la versione italiana del sito ufficiale dell'editore (purtroppo Amazon non mi fa mettere link esterni).
► In home page trovate la news "News: The Legend of Zelda: Breath of the Wild – La guida ufficiale completa".
► Scorrete la news e troverete la scritta "Prova subito la guida e scarica qui alcune pagine gratuite!".
► Vi indirizzerà in una pagina in cui ci sarà la possibilità di scaricare un file pdf (circa 25 MB) con alcune pagine dell'opera: in questo modo potrete avere un "assaggio" della bellezza di questa guida.

PS: se non visualizzate la news è comunque possibile accedere alla pagina di download cliccando sull'immagine della copertina di questa guida che è presente nel menù orizzontale scorrevole che contiene tutte le guide di Piggyback (sempre nella home page del sito dell'editore). Sulla sinistra della copertina da voi selezionata comparirà "Breath of the Wild Edizione da Collezione" e, poco al di sotto ci sarà il link "Download" che vi indirizzerà alla apposita pagina web che vi permetterà di scaricare il pdf con alcune immagini dell'opera.

Ripeto, tutto assolutamente LEGALE e ufficiale; si tratta del sito dell'editore! Io vi consiglio di dare un'occhiata.
--------------

❤️️ Se siete degli appassionati della serie di The Legend of Zelda non potete assolutamente rinunciare a questa guida che vi consentirà di "sviscerare" passo per passo l'ultimo arrivato della serie, ovvero Breath of the Wild, in maniera tale da poter godervi a pieno questa tanto attesa nuova avventura (finalmente!).
❗❗ Quindi, non guardate questa guida come se si trattasse di una sorta di "spoiler". Non perderete minimamente il gusto di giocare al suddetto gioco. Bensì guardate la guida sotto l'ottica di un'opera che vi permetterà di scoprire fin nei minimi dettagli tutti gli aspetti più interessanti del gioco. Potete tranquillamente fare uso della guida senza perdervi tutto il piacere della ricca trama del gioco.

💬 Aonuma ha veramente voluto fare le cose per bene e infatti, com'è noto, ci troviamo dentro ad un mondo veramente molto molto vasto e, personalmente, questa guida mi è stata veramente molto utile tant'è che in qualche occasione penso che mi sarei trovato veramente in grossa difficoltà senza il suo ausilio.

🗺️ Piggyback ha senz'altro fatto un ottimo lavoro con questa guida: ci sono oltre 360 pagine ben strutturate e ricche di contenuti. Le stampe sono di ottima qualità, proprio ciò che ci si aspetta da un prodotto proposto come edizione da collezione rivolto agli utenti di The Legend of Zelda che, sicuramente, non si accontentano di poco e anzi, spesso vanno a considerare anche i dettagli che possono sembrare insignificanti.
Bellissime le mappe, rappresentate in maniera veramente accurata e molto molto utili sono le indicazioni sulle minisfide, sfide facoltative ed elementi sbloccabili.

🚩IN CONCLUSIONE:
Se siete degli appassionati di The Legend of Zelda ve la consiglio vivamente soprattutto considerando che l'opera è di assoluta qualità ed è ricca di contenuti: vi assicuro, non ci troviamo davanti alla "solita collector" qualitativamente scadente con contenuti superflui e fatta giusto per racimolare due soldi, questa è una guida fatta quasi in maniera maniacale e realizzata da persone che sanno il fatto loro.
Per quanto riguarda il prezzo di 30€ (circa) posso dire che è sicuramente ben ponderato e vale tutti gli € che costa.

Di questa stessa guida è disponibile pure la versione con copertina flessibile "non collector" che costa pochi € in meno, circa 17€ al prezzo Amazon attuale, e la potete trovare qui: Legend of Zelda. Guida strategica
Io ovviamente vi consiglio questa collector a copertina rigida ma se vi interessa "semplicemente" la guida senza troppi fronzoli (e volete risparmiare qualche €) può andar bene pure la versione a copertina flessibile.

Secondo me è da 5 stelle, è da tanto che non mi capitavano opere così ben realizzate e ricche di contenuti. ⭐⭐⭐⭐⭐

Se hai domande da farmi scrivimi pure un commento e, se la recensione ti è stata d'aiuto, clicca sul tasto "Si" qui in basso.
22 commenti| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 marzo 2017
Arrivata ieri, in contemporanea con l'uscita del gioco. L'esterno é meraviglioso, di cartone molto spesso, decorato con un'immagine dai colori vivissimi. L'interno é altrettanto bello, ma anche estremamente utile: si passa dall'analisi in generale delle nuove meccaniche di gioco, alla soluzione delle quest principali e di ogni singolo Sacrario. Consiglio di evitare la sezione "Soluzione", poiché piena di spoiler :)
La mappa é grandissima, stampata benissimo e molto utile! Consigliatissima, soprattutto per un gioco così complesso e dispersivo!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 marzo 2017
Indispensabile se si possiede il gioco, completissima e fatta con materiali e carta di ottima qualità. E' strutturata molto bene e i capitoli sono chiari, permette di risolvere con facilità situazioni complicate di questo gioco bellissimo ma anche parecchio difficile rispetto agli altri capitoli di zelda. Contiene anche una mappa in formato gigante dei vari continenti presenti nel gioco dove vengono evidenziati santuari e altri punti di interesse. Consigliatissima!
il 26 marzo 2017
Guida fantastica, ogni dettaglio è stato curato al massimo.. ottima qualità della carta e splendida copertina rigida.. per sviscerare questo capolavoro di gioco in ogni più piccolo particolare, questo manuale è quasi essenziale, e può essere considerato quasi un oggetto da collezione più che una semplice guida strategica
il 7 marzo 2017
Consegnato il 3 marzo insieme alla console ed il gioco di zelda..
Che dire,bellissima guida ,fatta davvero bene!consigliatissima sia x collezione che per terminare questo gioco vastissimo
il 6 marzo 2017
Tutto quello che c'è da sapere sul gioco, sulla trama principale e su tutte quelle informazioni extra che ti permettono di viverlo al 100%!!! Sempre eccellente il servizio spedizione di Amazon!!
🇻 🇮 🇩 🇪 🇴 🇮🇹
🇮 🇹 🇦 🇱 🇮 🇦
🇷 🇪 🇻 🇮 🇪 🇼

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è di una vastità immane, che non riuscirete a comprendere senza provarlo. In tante recensioni si è gia sottolineata la difficoltà che si prova di fronte all’enormità della mappa di gioco e al numero di attività che è possibile svolgere.

La vastità di questo gioco e la presenza di segreti che la Hyrule nasconde ci porta a pensare di appoggiarci ad una guida. Cercando online potreste non essere cosi fortunati proprio per la vastità di Breath of the Wild che converte la stesura di una guida in una impresa quasi impossibile.

🔍 Ma non abbattetevi, ecco la soluzione!!! 🔍
Piggyback, ha realizzato un’ampia guida cartacea scritta a quattro mani con gli autori del gioco, dove ci spiega tutto quanto c’è da sapere su Hyrule e sulle dinamiche di gioco del nuovo The Legend of Zelda.

❓❓❓ Vi starete quindi chiedendo perché acquistarla. ❓❓❓
Perché anche se siete abilissimi nel gioco, scoprire tutti i segreti nascosti nella mappa di gioco è praticamente impossibile. Inoltre alcuni dei sacrari nascosti di Hyrule richiedono la risoluzione di puzzle ambientali veramente complessi. Pensate che una guida del genere possa togliervi il gusto di giocare? Dipende da come la utilizzate!

☑️️ La Guida Ufficiale Completa è suddivisa in sezioni. Il libro è composto da più di 350 pagine, di cui più di 150 dedicate ai 120 sacrari sparsi per Hyrule.
• Primi passi: una rapida guida all’uso… della guida!
• Introduzione: struttura di gioco, comandi, combattimenti, ovvero quanto vi serve per muovere i vostri primi passi in quel di Hyrule
• Soluzione: un percorso realizzato dagli autori per arrivare alla conclusione risolvendo anche i principali sacrari
• Sacrari: la sezione più longeva della guida, tutti e 120 i sacrari illustrati e spiegati
• Minisfide: come trovare tutte le sfide aggiuntive e, soprattutto, come vincerle
• Borsa: come utilizzare l’inventario e tutti gli oggetti che potete scovare in gioco
• Bestiario: tutti i mostri che incontrerete lungo le vostre avventure
• Extra: tutti gli extra compresi i boss secondari e i semi Korogu

Ma è possibile sfruttare la guida senza incappare in spoiler sulla trama❓❓❓
La risposta fortunatamente è sì: i vari capitoli della sezione Soluzione sono scritti in modo da indirizzarci verso i luoghi giusti (e la risoluzione di eventuali enigmi) senza svelarci dialoghi o dettagli riguardanti appunto la storia.
All’interno della guida è presente anche una mappa completa, separata dal libro, che riporta tutte le regioni di Hyrule, la loro morfologia e i punti di interesse.

Merita l’acquisto❓❓❓
Anche in questo caso la risposta è sì. Non solo è utile alla risoluzione di alcuni enigmi o alla scoperta di qualche gradito extra, ma si tratta anche di un libro da collezione (in entrambe le sue versioni) che gli appassionati di The Legend of Zelda vorranno nella loro biblioteca.
Al momento si tratta dell’unico strumento che possa accompagnarvi decentemente lungo questo incredibile viaggio virtuale, e la presenza della mappa, delle soluzioni di tutti i sacrari e degli extra la rende un acquisto quasi obbligato.

GRAZIE

🇻 🇮 🇩 🇪 🇴 🇮🇹
🇮 🇹 🇦 🇱 🇮 🇦
🇷 🇪 🇻 🇮 🇪 🇼
il 6 marzo 2017
Solo per la qualità del prodotto, 30 euro sono veramente pochi! Aggiungiamoci il fatto che è fondamentale per godere appieno di tutti gli aspetti di questo straordinario gioco. Da avere in edizione limitata da collezione!