il 27 novembre 2015
Sono un'insegnante, e ho comprato il dizionario per un mio alunno di terza elementare. Ottimo dizionario per bambini: le parole sono scritte in rosso, e così pure i numeri che indicano i diversi significati; a lato delle pagine sono indicate le lettere, sempre in rosso, così da facilitare la ricerca. Lo consiglio assolutamente come primo dizionario.
il 19 febbraio 2018
Il devoto oli è da sempre uno dei migliori dizionari in circolazione,questo è il secondo che compro per mia figlia poichè uno lo lascia in classe per utilizzarlo li mentre questo lo tiene a casa e devo dire che rispetto all'altro è molto più completo,contiene più vocaboli,fa più esempi e per ogni parola specifica se è singolare o plurale,maschile o femminile e se è verbo,sostantivo aggettivo o altro,quindi è anche un valido supporto nell'analisi grammaticale.L'unica pecca a volergliene davvero trovare una sta nello spessore delle pagine che sono davvero molto sottili quindi bisogna averne molta cura.Consigliatissimo per tutti i bambini che frequentano la scuola primaria.
il 22 novembre 2017
Comprato per mia figlia che è in terza elementare, come primo vocabolario d'italiano. Ricco di vocaboli, anche di recente introduzione nella lingua italiana. Facili le spiegazioni dei termini e ottimi esempi per la comprensione.
Vivamente consigliato anche per il conveniente prezzo su Amazon. Eccellente Amazon Prime per velocità e precisione nella consegna: come sempre ricevuto il giorno dopo aver fatto l'ordine!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
il 29 marzo 2017
Ok x parole e dimensioni ma i fogli sono sottilissimi e in mano ad un bimbo si strappano facilmente. Più completo del concorrente ma anche più alto e fogli trasparenti. Sceglierei ancora questo comunque
il 20 febbraio 2016
saro stato sfortunato ma 2 vocabolari consecutivi con varia pagine staccate e rilegatura di modesta qualità Nulla da dire sul vocabolario che comunque un po' deve reggere a trasporti e utilizza scolastici e se arriva già così...
il 5 dicembre 2017
Ho preso questo dizionario per mio figlio (3a elementare) su sua indicazione, dopo che l'aveva visto da un suo compagno di classe e sono rimasto molto soddisfatto. Il Devoto-Oli è sempre stato una garanzia ed anche questa versione junior mi sembra ottima. Non riesco a dare un giudizio più dettagliato, perché appena ricevuto lo ha portato a scuola, dove lo conservano per utilizzarlo in classe. Confermo che le pagine sono molto sottili, ma questo permette di mantenere il peso accettabile e d'altra parte non mi sembra un limite, visto che è un dizionario (da consultare) e non un libro su cui dover scrivere, sottolineare o cancellare.
il 21 gennaio 2016
unico appunto: la grammatura delle pagine, molto leggera. Se consideriamo che l'utilizzatore primario sarà un bambino il rischio è che una consultazione affrettata rischi di danneggiare le pagine sfogliandole. Probabilmente visto l'elevato numero di pagine è più una necessità. Ad ogni modo lo riporto. Per il resto è un valido prodotto e le informazioni riportate effettivamente a misura di studente. Ottimo anche l'applicativo sul PC e ho avuto la possibilità di testare il supporto in occasione di un problema sulle licenze in fase di installazione: hanno risposto in brevissimo tempo e in maniera molto professionale
il 18 dicembre 2016
Ottimo dizionario per i bambini. L'utilizzo è semplice e intuitivo e i bambini possono utilizzarlo da soli già dalla seconda classe elementare. Inoltre la versione con software scaricabile on-line è molto interessante. Non dò le 5 stelle perchè non ho trovato alcuni vocaboli e quindi forse potrebbe essere più completo. Spedizione ottima ed entro la data stimata.
il 15 luglio 2017
Facile da consultare con parole in rosso e alfabeto a margine di ogni pagina. Perfetto come primo dizionario per prendere confidenza. Ha le giuste dimensioni per essere ben maneggiato dai bimbi della primaria e poco peso se deve essere portato a scuola
il 12 settembre 2017
Ottimo per mio figlio che ha iniziato la terza elementare, è in grado di gestirsi da solo e cosi arricchire il lessico . Arrivato in ottime condizioni e tempi previsti.