il 20 febbraio 2016
saro stato sfortunato ma 2 vocabolari consecutivi con varia pagine staccate e rilegatura di modesta qualità Nulla da dire sul vocabolario che comunque un po' deve reggere a trasporti e utilizza scolastici e se arriva già così...
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 dicembre 2017
Ho preso questo dizionario per mio figlio (3a elementare) su sua indicazione, dopo che l'aveva visto da un suo compagno di classe e sono rimasto molto soddisfatto. Il Devoto-Oli è sempre stato una garanzia ed anche questa versione junior mi sembra ottima. Non riesco a dare un giudizio più dettagliato, perché appena ricevuto lo ha portato a scuola, dove lo conservano per utilizzarlo in classe. Confermo che le pagine sono molto sottili, ma questo permette di mantenere il peso accettabile e d'altra parte non mi sembra un limite, visto che è un dizionario (da consultare) e non un libro su cui dover scrivere, sottolineare o cancellare.
il 21 gennaio 2016
unico appunto: la grammatura delle pagine, molto leggera. Se consideriamo che l'utilizzatore primario sarà un bambino il rischio è che una consultazione affrettata rischi di danneggiare le pagine sfogliandole. Probabilmente visto l'elevato numero di pagine è più una necessità. Ad ogni modo lo riporto. Per il resto è un valido prodotto e le informazioni riportate effettivamente a misura di studente. Ottimo anche l'applicativo sul PC e ho avuto la possibilità di testare il supporto in occasione di un problema sulle licenze in fase di installazione: hanno risposto in brevissimo tempo e in maniera molto professionale
il 22 novembre 2017
Comprato per mia figlia che è in terza elementare, come primo vocabolario d'italiano. Ricco di vocaboli, anche di recente introduzione nella lingua italiana. Facili le spiegazioni dei termini e ottimi esempi per la comprensione.
Vivamente consigliato anche per il conveniente prezzo su Amazon. Eccellente Amazon Prime per velocità e precisione nella consegna: come sempre ricevuto il giorno dopo aver fatto l'ordine!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
il 15 luglio 2017
Facile da consultare con parole in rosso e alfabeto a margine di ogni pagina. Perfetto come primo dizionario per prendere confidenza. Ha le giuste dimensioni per essere ben maneggiato dai bimbi della primaria e poco peso se deve essere portato a scuola
il 24 giugno 2016
Devo aggiornare una precedente recensione. Mi ero espresso molto favorevolmente a riguardo di questo vocabolario ma devo dire che verificando le lamentele di mia figlia,devo dire che ho potuto verificare molte carenze. Mancano infatti molti vocaboli anche quelli mto comuni. Se dovessi consigliarlo non lo farei. Oggi comprerei magari quello più famoso.
il 31 ottobre 2017
Purtroppo non ci siamo trovati molto bene con questo dizionario... mancano tanti termini che su altri dizionari Junior ci sono e spesso siamo costretti a ricorrere ad internet per conoscerne il significato. Inoltre è arrivato con la copertina strappata in alto in 2 punti. Abbiamo dovuto mettere scotch e protezione per libri per camuffare un po'.
il 17 ottobre 2016
ho seguito le 5 stelle date da chi prima di me lo ha comprato. E' fatto veramente bene, perfetto per le elementari. Leggero e di dimensioni medie si infila nello zaino senza problemi. Facile la consultazione con numerosi riferimenti per trovare presto la parola cercata. Sono molto soddisfatto e vedo che mia figlia che va in terza elementare non ha alcun problema ad utilizzarlo in completa autonomia. Consigliato!
il 29 marzo 2017
Ok x parole e dimensioni ma i fogli sono sottilissimi e in mano ad un bimbo si strappano facilmente. Più completo del concorrente ma anche più alto e fogli trasparenti. Sceglierei ancora questo comunque
il 20 novembre 2017
Avevamo a casa più di un vocabolario, ovviamente, ma le spiegazioni a volte erano troppo "difficili" per mio figlio che stava facendo la prima elementare quindi ho seguito il consiglio di un'amica e gli ho comprato questo vocabolario. Perfetto e utilissimo, anche per rendere il bambino autonomo nello svolgere i compiti o nella lettura dei libri. Consigliatissimo!