il 7 febbraio 2018
Si tratta di un buon lavoro, piuttosto ricco e vivace. Lo stile di questo libro è scorrevole con accurate descrizioni che lo rendono piacevole. Soggetti molto ben costruiti. Scorre via senza intoppi, la lettura risulta piacevole.
il 3 luglio 2016
Avevo già letto questo testo, ma non possedevo il libro. È stato molto bello rileggerlo dopo tanto tempo. Una lettura classica che consiglio molto, specialmente agli adolescenti, perché Italo Calvino è sempre attuale e i suoi testi fanno riflettere, sono spunto per le ricerca interiore.
il 27 novembre 2015
Recensire il libro in quanto insieme di fogli rilegati e copertina flessibile è scontato: nuovo e senza strappi. Quanto al contenuto, da amante della scrittura di Calvino, posso solo consigliarlo non solo come un libro (impropriamente) fantastico da consigliare ai ragazzini, ma anche agli adulti, in quanto propone degli spunti di riflessione importanti che vanno al di là della fabula in sé.
il 3 settembre 2017
Libro da leggere assolutamente, Italo Calvino intrattiene e non annoia con la storia raccontata che ha come protagonista questo cavaliere composto solamente da un'armatura e un carattere da perfezionista.
il 17 luglio 2016
Come libro è ottimo, mi sono sentita di dare 4 stelle poichè l'eccellenza in un libro difficilmente si raggiunge, ma questo ci va proprio vicino. Mi è piaciuta la storia e le ambientazioni in cui si svolge la vicenda, i vari filoni che si intrecciano. Lo consiglio a chi è amante dell'autore e delle avventure carolingie.
il 18 agosto 2017
Un libro per la lettura estiva come suggerito dall'insegnante di lingua italiana della mia primogenita che frequenta il Liceo Linguistico.
il 2 febbraio 2018
A parte la velocità di spedizione ,ottima, il libro è stampato tutto storto con le pagine attaccate e quindi ho dovuto tagliarle per poterlo leggere, sconsiglio vivamente a tutti di acquistare questa edizione della OSCAR JUNIOR. Stampato presso ELCOGRAF, Verona.
il 25 agosto 2015
Libro simpatico e dal ritmo incalzante, adatto a grandi e bambini.
Consiglio la lettura anche degli altri due libri che compongono la trilogia: "Il visconte dimezzato" (che secondo me è il più bello) e "il barone rampante".
il 9 maggio 2017
Ho comprato questo libro come lettura estiva per ragazzi delle superiori. La narrativa buona, si legge senza fare troppa fatica.
il 14 febbraio 2018
non amo comprare libri su amazon, ma alle volte ci sono costretta, come in questo caso, in cui mi era richiesta la lettura del testo ed ero bloccata in casa con l'influenza