il 17 giugno 2017
Con una lucidità rara e con una chiarezza di comunicazione che è ancora più rara da trovare l'autore mi ha guidato alla consapevolezza che fin troppo di quello che come imprenditore ho sempre fatto è andato nella direzione sbagliata. Stimolantissimo per qualsiasi imprenditore.
il 3 giugno 2017
Una lettura semplice per chi si avvicina al mondo dell'imprenditoria. Sicuramente una lettura che permette di chiarire questioni fondamentali affinché si possa partire con un progetto ben strutturato.
il 27 gennaio 2017
Raramente leggo libri di questo tipo ma ne sono rimasto affascinato! complimenti all'autore perchè è riescito a trasmettere chiaramente concetti importanti e moderni scuotendo l'orgoglio e gli stati d'animo del lettore/imprenditore che si trova in difficoltà con la propria attività imprenditoriale cercando di far superare le barriere mentali che impediscono di competere nel mercato moderno.
il 1 luglio 2017
Autore seriale ai massimi livelli! Visionario e sopratutto di facile comprensione...ottimo elementi guida che portano a modificare il proprio business
il 9 settembre 2015
pur essendo consulente di impresa, per cui alcune parti sono dal mio punto di vista abbastanza semplificate, è una lettura utile anche gli addetti ai lavori. Direi che è assolutamente consigliabile a chi svolge attività professionale o imprenditoriale in quanto facile da leggere, valido ed utile. E' uno di quei testi che allargano l'orizzonte e quindi vale la pena acquistare. Oltretutto il libro permette di avere ulteriori materiali on line, al momento a dir la verità un po' scarsini per cui visto il livello del testo, su questo, mi aspetto qualcosa di meglio
il 19 novembre 2014
In poco più di 150 pagine non ci si deve aspettare chissà quali rivelazioni, però è indubbio che anche a me che gestisco una piccola società da 15 anni ha dato parecchi spunti di riflessione. Sicuramente l'autore è pienamente integrato nel nuovo mondo degli affari, dove ( purtroppo ) i vecchi modi di lavorare sembrano non avere più molta efficacia.
Consigliato a chi gestisce una piccola media impresa e vuole qualche spunto per migliorare le cose, oppure per chi pensa di aprire una nuova attività. Il prezzo è corretto, la lettura scorrevole.
il 16 dicembre 2015
Approccio pragmatico e diretto, molto concreto. Consigli perentori, ma praticamente incontestabili.. rimboccatevi le maniche e mettetevi a studiare! a a
il 8 ottobre 2015
Il libro è di facile lettura e dà molti spunti interessanti. Consiglio di non comprare il kindle ma il libro cartaceo, questo perchè ci sono molte tabelle e la visualizzazione da kindle non è ottimale. Inoltre sono tabelle che andrebbero prese in mano più volte mentre si impostano i parametri per la propria azienda, e farlo dal kindle è veramente scomodo. Avrei preferito un ulteriore approfondimento su consigli pratici e operativi, per questo dò 4 stelle e non 5.
il 27 novembre 2015
Ho trovato il libro molto interessante ed utile. Consiglio l'acquisto della versione cartacea, io l'ho acquistato in formato Kindle, ma ho riscritto uno schema di appunti personalizzato per avere sottocchio i contenuti fondamentali. Il linguaggio utilizzato è semplice, anche quando tratta di argomenti più tecnici.
Lo consiglio a chiunque si trovi a gestire un'impresa di qualunque genere.
il 1 maggio 2016
Ho avuto la possibilità di conoscere Lorenzo insieme a un mio amico di persona, imprenditore molto preparato e molto pratic, va dritto al sodo illustrando quali devono essere i processi per rendere un impresa funzionale e per farla crescere nel tempo, il prezzo è ridicolo, consiglio questo libro ai giovani che vogliono fare impresa