Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 22 novembre 2016
Inizio col dire che se siete indecisi se comprarlo o meno, bè non pensateci nemmeno un secondo in più!.
Vale veramente la pena di leggerlo, sia per quanto riguarda la storia sia per lo stile di scrittura dell'autrice.
Assolutamente stupendo perchè racconta di per sè una storia fantastica, ma soprattutto perchè lo fa in un modo appassionante e coinvolgente.
Penso che in pochi riuscirete a leggerlo senza commuovervi.
Uno dei pochi libri che io ho letto che porterò sempre con me, ti resta veramente nel cuore.
Correte a comprarlo, non ve ne pentirete.
il 3 aprile 2017
Ho acquistato questo libro quasi un anno fa e solo ora ho deciso di leggerlo, era giunto il momento giusto!
Sono molto combattuta sulla recensione di questo libro perchè seppur conoscevo la trama visti i continui spoiler mediatici, ho apprezzato lo stile e la letture della storia. Il libro mi ha emozionato, coinvolto e fatto piangere ma al tempo stesso mi ha spinto a fare parecchie riflessioni che mi hanno portato ad una conclusione: le motivazioni di Will sono molto deboli, non riesco a condividere la sua scelta nonostante sia convinta che ognuno di noi debba essere libero di poter scegliere in determinate condizioni. Certamente il tema trattato è facile bersaglio per le critiche di un certo orientamento, lungi da me puntare il dito, ma delle argomentazioni diverse mi avrebbero spinto ad essere maggiormente solidale con Will.
Non so' se leggerò il seguito perchè mi è parso di capire che non sia stato apprezzato...intanto ho bisogno di leggere altri generi, completamente dibversi.
il 5 febbraio 2017
"Io prima di te" è un libro che si legge tutto d'un fiato, una storia d'amore diversa dalle altre.
L'ho ordinato su amazon per curiosità, un po' timoroso che potesse essere uno dei tanti romanzi d'amore che affollano le librerie. Devo ammettere che ha superato nettamente le aspettative.

La protagonista, Lou, è una ragazza con la quale ci si può identificare facilmente, 26 anni, un lavoro modesto ed un fidanzato da ormai sette anni. È il destino che la porta nella casa di Will e che segnerà per sempre la sua vita, ed è da qui che ha inizio tutta la vicenda.

Sono rimasto colpito dalla sua positività e dalla sua determinazione anche di fronte all'impossibile. I personaggi di questa storia occupano tuttora un posto nel mio cuore.
Leggendo questo libro mi sono estraniato da tutto ciò che mi circondava, ho provato mille emozioni insieme, i brividi mi hanno attraversato la schiena ed ho versato fiumi di lacrime.

Per chi ha visto anche il film assicuro che non ha niente a che spartire con il libro. Nel romanzo i personaggi hanno una caratterizzazione emotiva molto più profonda, e a mio parere, a confronto con il libro, il film sembra essere una "barzelletta".

In conclusione consiglio assolutamente questo acquisto: è il libro più bello ed emozionante che abbia mai letto!
il 30 aprile 2017
Comprato per scherzo ma poi mi sono appassionata ! Mai pianto per un libro su una spiaggia eppure alle ultime pagine mentre prendevo il sole sulla spiaggia assolata del Salento i miei occhiali da sole hanno cominciato a far intravedere delle lacrime che scendevano copieose! Molto bello
il 27 marzo 2017
ho acquistato il libro visto il numero di recensioni positive, ed ho fatto bene un libro che ti travolge da subito che non riesci a staccarti un amore particolare nato giorno per giorno, racconta un lato della vita che nessuno vuol vedere ma che se ci rifletti le scelte fatte nel romanzo non sono da biasimare, che bisogna vivere ogni ora con il massimo che si può dare.
Libro bellissimo che ti porta veramente a riflettere consigliatissimo
Un libro veramente bello e strappalacrime.. Per chi è appassionato di questo genere di storie non può fare a meno di acquistarlo e tenerlo nella propria collezione.
il 14 marzo 2017
il libro è molto bello, scritto in modo molto lineare, con un giusto intercalare di momenti descrittivi e momenti di dialogo.
la storia è molto bella e commovente; è sapiente anche il leggero senso di ironia in alcuni punti.
il finale, scontato, è comunque preceduto da un momento/comportamento inaspettato della protagonista.
da consigliare
il 10 ottobre 2016
Mi è piaciuto tantissimo, è da tanto che non leggevo un libro così!
Non è la classica storia d'amore sdolcinata, ma molto di più. Emozionante, commovente, ma anche divertente. Quando l'ho finito è stato difficile metterlo via ed ho ordinato subito il seguito, curiosa di come potrà proseguire la storia della nostra amata Lou dopo un finale così tragico.

Amazon come sempre fantastico.
il 11 maggio 2017
Ho dato questa valutazione verso il libro perchè pensavo che come sempre il libro rispetto al film lo superasse di gran lunga! Con mia sorpresa invece ritengo il film BELLISSIMO mentre il libro non mi ha dato le stesse emozioni!..... Godetevi il film! E' stupendo!
il 16 aprile 2017
Libro coinvolgente ed accattivante. Se letto prima della visione dell'omonimo film, è molto meglio. Il film omette certi particolari che, invece, nel libro sono trascritti. Storia bellissima.