il 24 gennaio 2018
È un libro che lascia il segno.
Non convenzionale, e' scritto molto bene, cattura il lettore sin dalle prime righe e non si ha pace finché non lo si legge tutto.
La storia d'amore è, a mio avviso, solo un mezzo - molto ben riuscito - per affrontare con delicatezza un tema molto difficile: la morte assistita, un argomento complesso che l'autrice affronta con grande maestria, facendo riflettere il lettore sul diritto del malato all'eutanasia, il suo riconoscimento solo in alcuni paesi, i problemi legali che comporta in altri, la difficoltà di accettazione da parte dei famigliari del malato che compie una scelta così drastica eppure liberatoria.
Un libro profondo, mai scontato, che ti rimane dentro la testa per giorni.
Vale davvero la pena di leggerlo, non perché - come hanno scritto alcuni, "fa piangere" - ma perché fa riflettere con la mente e con il cuore sul bene più prezioso che abbiamo: la vita.
il 7 febbraio 2017
Incuriosita dal successo del film (che non avevo visto) mi sono decisa a comprare questo libro.
Che dire..l'ho terminato in un paio di giorni. L'ho trovato molto scorrevole, i dettagli, le emozioni sono descritte con quel tanto che basta per farti scendere nella situazione, nel momento..e farlo tuo.
E' stato uno di quei casi in cui il libro è tutta un'altra storia rispetto al film... consigliatissimo.
il 27 novembre 2016
Bellissimo libro molto toccante e emozionate.
Acquistato sia per me è una copia invece l'ho regalata.
La spedizione come sempre è stato veloce ed è arrivato il giorno dopo (sono anche cliente prime).
L'unica pecca è la copertina che non è rigida e tende a "stropicciarsi".
Invece per quanto riguarda il libro lo consiglio a tutte (più al mondo femminile 😉)
il 18 settembre 2016
Un libro di lettura piacevole e che ti coinvolge,l'ho letto in tre giorni.
Bellissima la trama anche molto commovente.
Due personaggi che sono nati per incontrarsi e per completarsi. Mi ha fatto pensare che molto probabilmente in questa vita le cose non ci succedono per un niente o per caso hanno sempre una finalità.
Uau mi sono innamorata di Will, quello che più aveva bisogno d'aiuto e sostegno invece è stato quello che molto probabilmente ha più dato di sostegno.
Vorrei anche dire che è stato il primo libro che ho letto di Jojo ma penso già che potrà diventare la mia scrittrice preferita.
il 20 settembre 2016
questo libro è stato una piacevolissima sorpresa, pensavo sarebbe stato il solito romanzo melenso di due che si innamorano etc etc.. e invece è una storia molto delicata, vieni trasportato dalle emozioni della protagonista, andando avanti a volte ho provato la sua stessa inquietudine, inoltre, il tema dell'handicap viene affrontato in maniera oggettiva e non in maniera penosa come ci si aspetterebbe e inoltre l'amore che lega questi due personaggi è un amore fuori dal comune, un vero amore. Mi è piaciuto veramente tanto.... Il film è divertente ma dludente confronto al libro.
il 17 marzo 2018
Mi sono imbattuta nel film perché adoro la colonna sonora e me ne sono innamorata. Una storia d'amore triste, ma allo stesso tempo molto coinvolgente ed a tratti divertente. Ho deciso di acquistare anche il libro perché ero curiosa di leggere e conservare la storia raccontata dall'autrice. Jojo Moyes ha affrontato un tema, il suicidio assistito, molto delicato e attuale con delicatezza. La lettura è molto scorrevole e piacevole. I personaggi ti entrano letteralmente nel cuore e non puoi fare a meno di voler sapere come prosegue la loro storia.
il 16 settembre 2016
Un libro che rappresenta una storia d'amore e una storia di vita intensa. L'autrice è bravissima nel caratterizzare i personaggi in tutti i dettagli, sembra di vederli e conoscerli. Di solito sono riluttante verso i best seller ma ero in vena di una storia d'amore e ho incontrato questo libro, merita davvero tutto il successo che ha avuto. Molto dolce anche come l'autrice pone la sua protagonista di fronte ad una grande esperienza della vita di quelle che segnano irrimediabilmente tutto il tuo percorso e niente è come prima.
Ottima l'impaginazione e la leggibilità dell'ebook.
il 5 febbraio 2018
Dopo aver letto il romanzo sul mio kindle,ne sono letteralmente rimasta"folgorata".Ho amato a tal punto i protagonisti e la loro commovente storia,che ho deciso di regalare il libro in edizione cartacea ad una mia amica e ne ho consigliato la lettura a più persone.Il libro,affrontando il tema della morte assistita,è molto attuale e lascia aperti molti punti di riflessione.Da leggere e rileggere...è uno dei libri che ,indubbiamente, mi ha più commossa e fatto versare lacrime.
il 5 maggio 2016
Se siete indecisi se comprare o no questo libro compratelo assolutamente perché ne vale veramente la pena.
Una storia molto semplice ma allo stesso tempo folgorante,emozionantissima.
L'ho amato davvero alla follia e mi ha fatto riflettere molto verso la fine su alcuni temi molto importanti a cui prima non pensavo neanche.
Scorre benissimo e nonostante tratti un tema importante non è per niente pesante.
STUPENDO!
il 21 settembre 2016
Questo è il primo libro che ho letto della Moyes. Forse perchè avevo molte aspettative, mi ha un pò deluso, l'ho trovato abbastanza scontato nella trama e non lo giudico il suo capolavoro, in quanto mi è piaciuto molto di più "Luna di miele a Parigi-La ragazza che hai lasciato" che ho letto successivamente.
E' comunque un libro che si legge volentieri, grazie allo stile scorrevole e all'ottima traduzione. E sicuramente è anche commovente!

Dopo di te
Sono sempre io