Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 29 maggio 2017
Un libro davvero ispirante
fa capire tante cose sul mondo degli adolescenti e anche sul mondo degli adulti.
Un ottimo supporto per chi ha a che fare con i ragazzi per vari motivi.
il 3 giugno 2017
Prodotto arrivato nei tempi indicati. E' stato acquistato per mia figlia sedicenne a cui è piaciuto veramente tanto. Personalmente ne ho letto alcuni capitoli e lo ritengo adatto e soprattutto non volgare.
il 24 luglio 2017
Sono un'insegnante e amo profondamente Leopardi! Mi sforzo di farlo gustare parola per parola ai miei studenti e questo libro mi aiuterà nell'impresa! Lo consiglio a docenti e studenti e semplicemente agli amanti della poesia e della scrittura pulita di Alessandro d'Avenia.
il 9 agosto 2017
Ho acquistato il libro dopo aver visto l'intervista di Pif all'autore. È stata la piacevole scoperta di un giovane autore, e di un insegnante che dovrebbe essere clonato.
Non credo sia semplice far nascere il desiderio di approfondire Leopardi, .... ma lui ci è riuscito.
il 5 marzo 2017
Il libro e' perfetto. Integro in ogni sua parte. L'ho comprato per le mie bambine che sono rimaste molto soddisfatte.
il 9 maggio 2017
È un libro scritto molto bene. Non si può certo definire un capolavoro, ma ti mette voglia di rileggere leopardi e già questo penso sia un ottimo risultato !
il 15 luglio 2017
L'autore è riuscito, nel suo ambizioso intento, a trasformare i soliti luoghi comuni che un pò condannano Leopardi a poeta del pessimismo, attraverso la sua bellissima interpretazione di questo "sommo" della letteratura italiana. Da leggere.
il 7 agosto 2017
Libro eccellente. D'Avenia ha una profondità di scrittura come pochi. I temi trattati toccano le corde maggiori dell'esistenza umana e per certi versi ti invita a vedere la realtà con occhi migliori.
il 28 marzo 2017
Consigliato per adulti e ragazzi in adolescenza. Ci sono molti spunti di riflessione.
Un Leopardi valorizzato per quello che merita...un grande uomo, complimenti all' autore.
il 31 maggio 2017
HO ACQUISTATO QUESTO LIBRO TRAMITE AMAZON .
E' ARRIVATO SECONDO LE PREVISIONI.
TUTTO IN ORDINE E IN PERFETTE CONDIZIONI. E' STATO MOLTO APPREZZATO
GRAZIE DI CUORE