il 14 novembre 2017
Quanti hanno pensato, come me, che ho avuto una pessima professoressa di letteratura italiana al liceo, che il poeta recanatese fosse così bello?
L'autore è riuscito a trasformare i soliti luoghi comuni che un condannano Leopardi a poeta del pessimismo.
Leggendo questo libro mi è venuta voglia di rileggere "l'infinito" , " A Silvia" e tutte le altre sue opere.
5/5 Spedizione Amazon
il 15 novembre 2017
Il libro è scritto molto bene, L'autore racconta il suo rapporto con le poesie di Leopardi e instaura con lui un rapporto epistolare.
Il libro purtroppo non mi ha convinto e nonostante le belle poesie di Giacomo Leopardi al suo interno alla fine mi ha annoiato.
il 15 luglio 2017
L'autore è riuscito, nel suo ambizioso intento, a trasformare i soliti luoghi comuni che un pò condannano Leopardi a poeta del pessimismo, attraverso la sua bellissima interpretazione di questo "sommo" della letteratura italiana. Da leggere.
il 28 marzo 2017
Consigliato per adulti e ragazzi in adolescenza. Ci sono molti spunti di riflessione.
Un Leopardi valorizzato per quello che merita...un grande uomo, complimenti all' autore.
il 5 marzo 2017
Il libro e' perfetto. Integro in ogni sua parte. L'ho comprato per le mie bambine che sono rimaste molto soddisfatte.
il 9 maggio 2017
È un libro scritto molto bene. Non si può certo definire un capolavoro, ma ti mette voglia di rileggere leopardi e già questo penso sia un ottimo risultato !
il 16 gennaio 2017
Il libro è stato un regalo. Consegna nei tempi previsti e prodotto in perfette condizioni. Dopo averlo letto mi hanno detto che è molto bello. Grande D'Avenia.
il 29 ottobre 2017
Davvero un libro bellissimo. Non solo originale nell'impostazione e pulito nello stile, ma avvincente e capace di avvicinare a noi il grande poeta romantico, mai troppo conosciuto. Per esperti del campo e non. Da non perdere.
il 27 luglio 2017
Nonostante sia scritto molto bene la storia non mi ha preso, anche perché non c'è una vera e propria storia, ma un rapporto epistolare con Leopardi
Libro velocissimo, l'ho letto in mezza giornata
il 11 marzo 2017
Uno dei libri più belli della mia crescita personale! Uno da aggiungere alla lista di quelli che ti hanno cambiato .. Almeno un Po ... Con un altro punto di vista!

Ciò che inferno non è
Cose che nessuno sa