Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina rigida|Cambia

il 8 marzo 2017
Un libro prezioso. Illuminante. Molto semplice da leggere perché scritto in maniera estremamente comprensibile ma allo stesso tempo foriero di concetti inestimabili per mantenersi in salute. Lo consiglio vivamente a tutti. La consegna è avvenuta nei tempi previsti senza alcun problema.
il 12 maggio 2017
Ho avuto l`onore di essere allievo nella fisiologia umana del prof Fontana. Libro eccelso, dai riferimenti scientifici a quelli letterali ( che rendono piu fluida,leggera ed interessante la trattazione scientifica). Spero ce ne saranno altri!!
il 1 marzo 2017
Libro fantastico, esprime dei concetti importanti in maniera semplice e accessibile a tutti. Si concentra su 3 grandi vie (alimentazione, movimento, meditazione) utili per vivere a lungo, felici ed in salute. Ogni affermazione degli autori è motivata ed arricchita da un’ampia bibliografia scientifica (circa 60 pagine) presente alla fine del libro ed utile per ulteriori approfondimenti.

La via del cibo: Non esiste longevità e salute se non ci curiamo di cosa introduciamo all’interno del nostro corpo. La scelta di alimenti di qualità è fondamentale, come è altrettanto importante mantenersi magri per tutta la vita e per fare ciò abbiamo a disposizione varie alternative come la restrizione calorica, il digiuno intermittente o il time restricted feeding. Da non sottovalutare l’influenza che la dieta ha sul bambino già a partire dalla gravidanza e l’analisi dei popoli più longevi del mondo come esempio di alimentazione. In conclusione vengono fornite utili nozioni su come e cosa preparare in cucina.

La via del movimento: l’esercizio, come l’alimentazione, aiuta a proteggerci da molte malattie occidentali, un buon tono muscolare inoltre permette di mantenere efficiente il nostro corpo e di godere di un buon equilibrio nell’anzianità. Per fare ciò basta dedicare con costanza pochi minuti al giorno ad alcuni esercizi specifici. Vengono quindi illustrati all’interno del libro sia esercizi classici che esercizi derivati dallo yoga, entrambi affrontabili tranquillamente a casa.

La via della meditazione: Una nave inaffondabile ha sempre e comunque bisogno di un buon pilota che la sappia portare a destinazione. La mente gioca un ruolo cruciale per la salute ed è per questo che deve sempre essere allenata in modo da non irrigidirsi e ristorata cercando una buona qualità del sonno. Il concetto di “mindfulness” e la “valorizzazione dell’essere” fanno da sovrani in questo capitolo piacevolmente carico di energia e tutto da scoprire.

Il libro non termina qui visto che ci delizia con altri consigli utili per mantenerci in salute e proteggere l’ambiente da smog e spreco di energia.
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 marzo 2017
Libro molto bello, pieno di spunti per chi vuole approcciare uno stile di vita più sano
Appoggio la sua filosofia
qualche ricetta in più non ci sarebbe stata male...
il 8 maggio 2017
Libro molto interessante e pieno di conmparazioni scientifiche su ricerche. sono completamente soddisfatto del mio acquisto che consiglio a tutti
il 18 marzo 2017
Libro molto interessante che dovrebbe essere preso in considerazione anche da chi normalmente non è interessato a questo stile di vita. spiega scientificamente gli studi statistici riportati, citando per ogni affermazione la fonte. Difficilmente si rimarrà indifferenti dopo la lettura. Il libro mi è arrivato il giorno prima della data prevista.
il 15 marzo 2017
Libro molto comprensibile e scorrevole con informazioni interessanti .
una lettura piacevole sulla educazione soprattutto alimentare.
consigliato senza alcuna esitazione.
il 22 marzo 2017
Semplicità di spiegazione e sempre supportata da dati scientifici
Eccezionale la bibliografia a supporto
Un vero vademecum del vivere, mangiare e comportarsi in modo sano
Viene dimostrato come poche ma semplici attenzioni possano portare ad un grande risultato
il 25 maggio 2017
Libro ricco di contenuti e di suggerimenti luminosi, adatto a tutti coloro che, vogliono iniziare seriamente, dentro e fuori se stessi, a praticare la Grande Via.
il 1 maggio 2017
Sono un insegnante di scienze motorie, e questo libro dovrebbero leggerlo tutti gli educatori (e non solo) per stimolare ad una vita sana che non è fatta di solo movimento ma di un connubio e di un equilibrio di movimento alimentazione respirazione e meditazione