il 19 ottobre 2017
Questo libro è stato un regalo ma sbirciando tra le sue pagine ho trovato tanti spunti su alcune ricette sane e leggere. Potrei decidere di comprarlo anche per me!
il 27 gennaio 2016
senza immagini... devi conoscere tutti i piatti per capire di cosa stia parlando se dolce, antipasto o altro. meglio il blog più economico di certo
il 23 marzo 2017
Ho sentito Marco Bianchi in una serata e mi è piaciuto il suo approccio. Ho preso questo libro e a breve mi cimenterò nelle sue ricette rivisitate e seguirò i suoi preziosi consigli.
il 8 dicembre 2015
LA MIA CUCINA ITALIANA. Libro delle tradizioni.
VI ACCOMPAGNERANNO AD UN FUTURO LEGGERO...
OTTIMO LIBRO, PRODOTTO DA UN ECCELLENTE DIVULGATORE SCIENTIFICO
P.S. Corpo & volontà (+ o - ci sono), cercherò di applicarmi dopo le feste.
il 12 gennaio 2017
Dieci ricette tradizionali per ogni regione, rivisitate in funzione di un corretto stile dietetico. È privo di illustrazioni, ma esauriente soprattutto in relazione ai dettagli ed ai "perchè" apposti dall'autore alla fine di ogni ricetta.
il 12 novembre 2015
le ricette sono semplici da fare, deliziose, sane e ben organizzate.
Le ricette sono organizzate per regione, ma c'è anche un elenco alfabetico alla fine.
Un bel libro di cucina
il 30 ottobre 2015
... un libro per scoprire e/o riscoprire la cucina italiana della tradizione .... Io da friulana ho provato la ricetta del frico: fantastico! Parte del montasio (della ricetta originale) viene sostituito dalla ricotta, il risultato è strepitoso, .... un piatto leggero con molto gusto
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 gennaio 2016
Il libro ha soddisfatto le mie aspettative, Marco è chiaro come sempre e da lui c'è sempre da imparare. Consiglio a tutti quelli che vogliono seguire un regime alimentare sano senza rinunciare al gusto.
il 28 febbraio 2016
Semplicemente stupendo..una grande raccolta di ricette semplici ed utili...semplice nella spiegazione e fluido...
Un piccolo particolare aggiungerei qualche foto dei piatti...
il 17 dicembre 2015
Semplice come l'autore. È veramente un modo alternativo di vedere alcuni piatti regionali senza carne. Una fonte di idee per giornate interamente vegetariane mantenendo il sapore.