Il vaccino non è un'opinione
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 18 ottobre 2017
Testo consigliato a chiunque voglia conoscere la verità sul mondo dei vaccini.
L'autore, virologo di fama mondiale mette in campo tutta la sua esperienza di ricercatore e docente universitario per accompagnare per meno il lettore nel complicato mondo della microbiologia.
Lettura semplice, scorrevole e piacevole.
Contenuti di grande livello scientifico, adatti anche ad un pubblico laico, non addetto ai lavori.
Lettura obbligatoria per tutti quei genitori che voglio davvero essere informati.
il 5 giugno 2017
Ottimo testo, chiaro, dettagliato e con quella punta di ironia che non guasta quando si fa divulgazione scientifica.
Lettura consigliata anche e soprattutto a chi nutre dubbi sui vaccini.
11 commento| 131 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Il professor Burioni, con un linguaggio semplice ed efficace, aiuta a conoscere un mondo complesso ma di vitale importanza per tutti.
Consigliato. Molto consigliato.
0Commento| 113 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Molto interessante, spiegazioni semplici e chiare alla portata di tutti. Può essere un valido aiuto per superare le comprensibili paure che tutti i genitori hanno.
11 commento| 157 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Acquistatelo leggetelo e fatevi una opinione, su un tema trattato da un luminare dell'argomento e non da qualcuno che scrive cavolate su qualche blog senza neanche una laurea in medicina
11 commento| 164 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Libro molto utile se ci si vuole informare di più sull'argomento, soprattutto perché al giorno d'oggi con i social network passa un messaggio del tutto sbagliato che per i futuri genitori può essere fuorviante. Non lasciamo convincerci dalle baggianate che leggiamo qua e là ma informiamoci con libri come questo!!!
11 commento| 119 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Da persona curiosa ho ritenuto mio dovere approfondire la mia conoscenza dei vaccini. Questo libro spiega in modo semplice, accessibile, ma allo stesso tempo completo i motivi per cui è importante vaccinarsi e soprattutto vaccinare i bambini (nel caso non fossero già ovvi).

Ampio spazio è dedicato alla spiegazione degli studi che dimostrano come le deliranti e superficiali tesi antivacciniste, che ci mettono tutti quanti in pericolo, non abbiano nessun fondamento scientifico.

Consigliatissimo.
11 commento| 102 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Una lettura piacevole, arguta ed istruttiva che mette finalmente un punto fermo su un argomento sul quale non ci dovrebbe essere alcuna discussione. Ho letto con piacere il libro e ne ho regalato alcune copie e lo consiglio completamente
11 commento| 118 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 ottobre 2016
Una panoramica delle principali motivazioni degli anti-vaccinisti, smontate una ad una con dati e fatti. Una lettura piacevole anche per i non addetti ai lavori.
11 commento| 100 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 giugno 2017
Ottimo testo per chiarirsi le idee una volta per tutte!
Linguaggio adatto al grande pubblico, da acquistare assolutamente nel caso il dibattito di questi mesi avesse insinuato dubbi in qualche genitore sull'opportunità di vaccinare i propri figli. Chi bolla il libro con un "meglio un armony" o "sembra uscito da Segreto" dimostra quali siano normalmente i propri riferimenti culturali e scientifici e quanto faziose e pubblicate ad arte, stranamente tutte insieme, siano tali recensioni.
11 commento| 196 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso