il 21 maggio 2018
Ho ricevuto questo libro a metà mattina e, avendo qualche ora libera, ho iniziato subito a leggerlo. Mi aspettavo un testo scientifico, a tratti noioso e con riferimenti difficili per chi non ha una alta preparazione in campo medico. Mi sbagliavo!! Infatti l'ho finito di leggere già a metà pomeriggio. Per tutta la lettura non ho trovato neppure un capitolo (o paragrafo) noioso od ostico da comprendere, al contrario anche dal punto di vista stilistico è davvero scritto ottimamente. Chiunque può apprezzare la qualità di scrittura e il modo intelligente con il quale il Professor Burioni riesce a spiegare argomenti complessi anche attraverso esempi inoppugnabili. Non ha caso è rivolto pure ai cosiddetti novax che spesso sono analfabeti funzionali...
Come i romanzi più avvincenti, "Il vaccino non è un'opinione" incatena il lettore alle pagine e lo porta a leggere con avidità ogni parola per comprendere ogni sfumatura del concetto espresso. Resta inconcepibile, soprattutto dopo aver concluso il libro, come possano esistere dei deficienti totali (si potrebbero definire in modi peggiori, ma galantemente eviterò) che ancora nutrano dubbi sui vaccini o, peggio, credano ai complotti ad essi legati nonostante l'evidenza dei fatti...
il 1 settembre 2017
Grande Burioni. Uno strumento chiaro, documentato e rigoroso, per tutti quelli che vogliono capire. Uno scienziato divulgatore. Consigliato e da consigliare.
il 23 dicembre 2017
Libro scritto ottimamente, fondamentale leggerlo per saperne di piu' su come funzionano i vaccini in modo da far cambiare idea agli antivaccinisti che condannano a morte i propri figli.
il 4 gennaio 2018
Libro consigliatissimo scritto dal prof. burioni. scritto in maniera semplice per essere comprensibile a tutti, acquistato in formato ebook si fa leggere in maniera scorrevole ed agevole
il 14 gennaio 2018
Dopo l'obbligo di vaccinazione dovrebbero introdurre anche l'obbligo di lettura di questo libro. Se mi capiteranno discussioni con antivaccinisti ora ho validi argomenti per contestare le loro tesi.
il 16 gennaio 2018
Da leggere e regalare e regalare ancora. Il Dottor Burioni spiega in modo chiaro ed efficace perché non vaccinare e fare propaganda contro i vaccini è un atto di irresponsabilità sociale grave.
il 8 maggio 2018
Comprato per recensirlo nel Premio Asimov 2017, è un'interessante lettura. Ben argomentato; può tornar utile anche per temi e/o discussioni.
il 29 ottobre 2017
Libro acquistato e letto per avere una panoramica personale ,da una fonte attendibile e riconosciuta, sui tanto chiacchierati vaccini. L'ho consigliato a diversi "scettici" i quali hanno successivamente vaccinato i propri figli.
Per tutti gli altri (soprattutto coloro che recensiscono negativamente questo libro, nella speranza di influenzare in qualche modo il letterore interessato) ci ha pensato il ministro Lorenzin.
il 7 novembre 2017
Ritengo che sapientemente l'autore abbia reso fruibili alle masse informazioni di base su argomenti che richiedono anni di studi e sui quali esistono molte controversie e dubbi, qui affrontati e chiariti.
Ne consiglio vivamente la lettura per una maggiore comprensione della storia, funzione e motivazione della prevenzione vaccinale.
il 21 settembre 2017
L'autore riesce a spiegare l'importanza dei vaccini in modo molto semplice.
Senza mai discostarsi dalla "verita" scentifica smonta inesorabilmente tutte le tesi degli antivaccinisti con documenti ufficiali.
Io e mia moglie abbiamo apprezzato molto questa lettura e riteniamo che sia importante che tutti lo leggano per "capire" e non farsi "abbindolare" dalle false informazioni sui vaccini che riempiono pagine intere sui blog e quant'altro su internet.
|33 commenti|Segnala un abuso