il 16 dicembre 2017
Libro smaccatamente di parte, nessun dubbio sulla efficacia dei vaccini, che pure hanno più volte dimostrato la loro fallibilita'. Poco sopportabile il tono di che come l'autore non accetta il confronto né ammette contraddittorio. Libri peraltro importante per chi vuol dire di aver affrontato la questione vaccini.
il 21 agosto 2017
Libro semplice, intuitivo, ironico che pone nel giusto posto la scienza, la quale non può e non deve sottostare ai capricci politici di chi vuole accontentare il volgo. L'ho utilizzato tantissimo perché ha chiarito ed apliato le mie conoscenze, grazie per questa preziosa condivisione di sapere. La conoscenza è preziosissima, sopratutto in un mondo tiranneggiato da opinionisti privi delle minime basi della alfabetizzazione.
44 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 giugno 2017
Un libro chiaro, che smaschera in modo pragmatico e documentato tutti i falsi miti che girano anche troppo liberamente su internet contro i vaccini.
Linguaggio semplice, esempi semplici, in vero stile divulgazione. Grazie Dr. Burioni.
11 commento| 59 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 giugno 2017
Testo utilissimo, chiaro e di facile comprensione.
Vengono spiegati i meccanismi con cui funzionano le vaccinazioni, senza lasciare dubbi.
Consigliato a tutti quelli che hanno paura dei vaccini e che desiderano avere informazioni serie sull'argomento.
11 commento| 124 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 giugno 2017
Ho comprato sia la versione cartacea in libreria, che la versione Kindle, perchè ho ritenuto il libro ottimamente scritto.
Quando si parla con cognizione di causa, di metodo scientifico le opinioni stanno a Zero.
Se la gente leggesse un po' di più sul metodo scientifico da Galileo in poi, si renderebbe conto che l'apertura che ha il metodo scientifico è radicale, nessuna opinione è così aperta a cambiare idea. Il libro si fonda su questo metodo, parla di fatti, di numeri, di evidenze che non possono essere smentite con delle opinioni, ci vogliono altri fatti, dello stesso valore, della stessa portata, che ad oggi non esistono.
Stima e rispetto per l'autore che ha avuto il coraggio di scrivere un libro scomodo per molti, ma sicuramente illuminante per latri.
11 commento| 93 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 giugno 2017
Ho acquistato questo libro per informarmi sulle vaccinazioni per mia figlia. L'ho trovato molto ben scritto e piacevole alla lettura. L'autore parte da un escursus storico su come sono nati i vaccini, per poi smontare una ad una le tesi antivacciniste in modo chiaro ed efficace.

Purtroppo oggigiorno su internet si trovano tantissime informazioni non verificate sui vaccini, il punto di vista di un medico (o forse dovrei dire della comunità scientifica) è una preziosa bussola nel mare di informazioni false che circolano.

Grazie al dottor Burioni per il prezioso lavoro di divulgazione che sta facendo.
Consigliato vivamente a tutti.
22 commenti| 107 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 ottobre 2016
Dovrebbero leggerlo tutti. Anche chi senza figli, perché la prevenzione è fondamentale. Scritto molto bene semplifica le cose più complesse rendendo l'argomento capibile a tutti.
11 commento| 103 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 giugno 2017
La maggior parte delle recensioni (come questa tra l'altro) è stata fatta sulla base del nulla.
Antivaccinisti e non hanno recensito un testo mai acquistato e soprattutto mai letto.

Recensire è un opportunità data ai clienti ed è subdolo giocare con esse.

Considerare solo quelle dove è presente la nota "ACQUISTO VERIFICATO".
22 commenti| 157 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 maggio 2017
Un libro che un neo genitore deve assolutamente leggere!
Scorrevole e ben scritto.
I concetti, talvolta molto complessi, sono semplificati in modo chiaro e super comprensibile attraverso delle metafore davvero azzeccate.
Lo consiglio anche a chi, come me, è favorevole ai vaccini, perchè l'autore smonta una a una (senza mezzi termini e con una sicurezza disarmante) tutte le "teorie" e le "resistenze" (prive di fondamento scientifico...) che ormai affollano il web creando solo confusione nei non addetti ai lavori...con la gravissima conseguenza di mettere a rischio solo e soltanto la salute dei nostri bimbi!
Consigliatissimo!
11 commento| 91 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 giugno 2017
Il professor Burioni, con un linguaggio semplice ed efficace, aiuta a conoscere un mondo complesso ma di vitale importanza per tutti.
Consigliato. Molto consigliato.
11 commento| 119 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso