il 10 marzo 2017
Ciao a tutti,
ho preso questo oggetto principalmente perchè avevo bisogno di ampliare le mie conoscenze di ricette.
Il prodotto è arrivato in pochissimi giorni grazie al servizio Prime offerto da Amazon.
Il prodotto era contenuto all'interno della scatola ben imballato e protetto da urti e scontri che può incontrare durante il trasporto con il corriere.
Il libro non è altro che una raccolta di ricette della, ormai famosa, Benedetta la quale la reputo una buonissima food blogger soprattutto di pasticceria.
Ho ordinato questo libro in copertina rigida, ha 253 pagine e io l'ho pagato all'incirca 15€.
Il libro è suddivisibile in diverse categorie, all'interno possiamo trovare infatti dalla sezione il libro è suddiviso in :impasti base, biscotti e mini pasticceria, torte, crostate, dessert al cucchiaio, caramelle e cioccolatini e marmellate. Tante buonissime ricette salate anche.
A mio parere è un buonissimo libro che insegna a fare tantissime cose, ma i video su Youtube insegnano molto di più, vedere è meglio che leggere, si impara di più.
Un libro di cucina che spazia dal dolce al salato, scritto ottimamente con centinaia di ricette.
Le ricette vengono articolate in modo preciso e sono molto semplici da preparare.
Avrei gradito più immagini nel ricettario ma va bene così, lo ricomprerei ugualmente! :)
il 1 marzo 2017
il libro e' arrivato secondo i tempi previsti e con un buon imballaggio.premetto che l'ho regalato a mia mamma,per quello che mi ha detto ci sono tante ricette adatte a tutti,facili da realizzare.lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina.
il 29 gennaio 2017
Non ho ancora avuto modo di esaminarlo completamente ma conosco le ricette e sono sicura che sarà ottimo, penso di aver notato che l'unico neo é che é scritto con caratteri troppo piccoli per i miei gusti.....per il resto tutto ok...
il 12 aprile 2017
Nel libro ci sono tutte le ricette che si possono trovare anche su internet su you tube, la cosa positiva s mio avviso è avere tutto alla portata di mano e organizzato per bene! Lo consiglio per chi ancora ha piacere di sfogliare un bel libro di ricette.
il 20 febbraio 2017
È un libro da cui emanano antichi profumi. Benedetta con la sua semplicità e genuinità ti fa riscoprire i sapori d'altri tempi. Libro che è anche un valido manuale per vivere i tempi moderni, in cui " il tempo vola" ed i ritmi frenetici ed impegnati non consentono di fare " la massaia" a tempo pieno. Oggi, infatti, l'esecuzione delle ricette richiede tempi più veloci ed espressi pur tuttavia, nulla togliendo alla tradizione ed al sapore. Ebbene il libro di Benedetta è tutto questo!
il 24 febbraio 2017
Come da titolo, questo libro è stato un regalo per mia mamma che ha molto gradito perché conosce l'autrice e la segue on line.
Le ricette presenti sono ben esposte e facili da seguire, con idee anche originali.
Quindi contenta la mamma, contenti tutti :D
il 18 maggio 2017
Seguo questa you tuber costantemente , trovo le sue ricette sui dolci pazzesche , perché ? Sono di una facilità imbarazzante , riescono sempre (ve lo assicuro) e sono molto chiare. Mi piacerebbe si cimentasse di più su primi e secondi 😊
il 2 luglio 2017
Tante ricette davvero facili e veloci, finalmente qualcosa di pratico a prova di gente normale! Super Benedetta, cent'anni di successo!
il 6 luglio 2017
Pacco arrivato in ottime condizioni ed entro i tempi stabiliti. Il prodotto è come da descrizione e di facile lettura. Lo consiglio caldamente a chi sta cercando un ricettario facile con un ottimo rapporto qualità - prezzo.