I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 novembre 2016
Un libro di cucina che spazia dal dolce al salato, scritto ottimamente con centinaia di ricette.
Le ricette vengono articolate in modo preciso e sono molto semplici da preparare.
Avrei gradito più immagini nel ricettario ma va bene così, lo ricomprerei ugualmente! :)
il 14 maggio 2018
Abbiamo acquistato questo libro in occasione della festa della mamma sapendo già che nostra madre avrebbe apprezzato.
Il libro, così come Benedetta, è fantastico, semplice, intuitivo e con un ottima grafica. Vi allego l'indice così potete vedere le ricette.
SUPER CONSIGLIATO!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 18 dicembre 2017
Libro di ricette, prettamente di dolci, ben fatto. Le ricette sono spiegate in maniera semplice ed efficace, alla portata di tutti.
L’unica pecca che devo sottolineare è che il libro è arrivato perfetto, ma tolta la copertina, il libro ha la porzione inferiore e superiore leggermente rovinati. Consiglio il libro perchè si tratta di ricette semplici ma d’effetto, che richiedono ingredienti facilmente reperibili e ripeto, è scritto molto bene.
il 29 gennaio 2017
Non ho ancora avuto modo di esaminarlo completamente ma conosco le ricette e sono sicura che sarà ottimo, penso di aver notato che l'unico neo é che é scritto con caratteri troppo piccoli per i miei gusti.....per il resto tutto ok...
il 3 marzo 2017
Ottime ricette come sempre e riescono al primo colpo...peccato non ci siano le foto di tutte le ricette...anche se si trovano molte anke su internet l'ho comprato per riconoscenza all autrice che è davvero brava...PS per una pignone come me ci volevano anke i consigli x fare le ricette con il bimby 😊
il 20 febbraio 2017
È un libro da cui emanano antichi profumi. Benedetta con la sua semplicità e genuinità ti fa riscoprire i sapori d'altri tempi. Libro che è anche un valido manuale per vivere i tempi moderni, in cui " il tempo vola" ed i ritmi frenetici ed impegnati non consentono di fare " la massaia" a tempo pieno. Oggi, infatti, l'esecuzione delle ricette richiede tempi più veloci ed espressi pur tuttavia, nulla togliendo alla tradizione ed al sapore. Ebbene il libro di Benedetta è tutto questo!
il 22 dicembre 2016
Libro di cucina molto buono per quanto riguarda la preparazione di dolci e marmellate. Il carattere di scrittura è abbastanza grande rendendo le ricette consultabili chiaramente anche mentre si è all'opera in cucina. Per ogni ricetta vi è una spiegazione abbastanza completa e chiara, con dosaggi, metodi di cottura e conservazione annessi. consigliato per chi fosse alle prime armi tra i fornelli. Sconsigliato a chi ha intenzione di preparare primi piatti o secondi.
il 19 maggio 2018
Bhe, chiunque segue Benedetta su you tube, sà che non c'è bisogno di una recensione. Libro pieno di ricette letteralmente "alla portata" di tutti. Chiunque , con almeno un minimo di praticità in cucina , può eseguire le innumerevoli ricette di questo libro, che sono dalle più semplici che conosciamo tutti, a qualcosa di più tradizionale, Dai primi , ai secondi e ai dessert ! Non poteva mancare alla nostra< collezzione , in quanto li abbiamo acquistati entrambi!
il 21 febbraio 2018
Che dire in più che non sia stato ancora detto su Benedetta? Benedetta sia questa donna e la sua gentile, umile, continua volontà di divulgare il suo scibile culinario quotidiano come l'amica di sempre, quella della porta accanto. Grazie di esistere Benedetta! Grazie di cuore.
il 26 marzo 2018
Ben rilegato, accuratamente spiegato. Alterna ricette talvolta banali, come quelle dei primi, adatte principalmente a persone che non armeggiano di cucina o sono alle prime armi, a ricette interessanti con trovate semplici ma d'effetto. Nel complesso un buon acquisto!