il 5 settembre 2017
Ho atteso e letto e annotato il libro. Ho iniziato il protocollo secondo il mio biotipo.
Libro molto ben scritto, chiaro; denota professionalità, competenza e profondo studio. Si percepisce essere dedicato con passione ad ognuno dei 4 biotipi. Per ora non posso che ringraziare. Seguirò il protocollo e credo sarò felice alla fine. Meraviglioso anche il video con il rilassamento guidato.
Sono contenta della mia scelta. Consiglio a chiunque abbia piacere di dedicarsi un po' a sé stesso di acquistarlo perché i suggerimenti sono facilissimi da gestire.
il 4 settembre 2017
Ciao Simona,
sono una tua accanita fan soltanto da pochi mesi, ma ho seguito da subito i tuoi consigli, ho già ottenuto dei risultati sorprendenti sia a livello di intestino, che in tutto l'organismo in generale. Da aprile ho iniziato con la depurazione acqua e limone, a luglio acquistato il libro " guarigione naturale con i 4 biotipi ", . Ho iniziato da subito con zuppa e decotto, tecnica di rilassamento con il tuo audio , uno stile alimentare sano come consigliato per il mio biotipo aria e poi inizierò con integratori e fitoterapia ecc. come da te consigliato nel libro.
Ho già ottenuto risultati sorprendenti a livello intestinale, purificandomi da scorie che non pensavo di avere nell' intestino.
Ho acquistato anche i video ginnastica intima donna e uomo. E' tutto molto interessante e ho risolto alcuni problemi ginecologici che avevo.
Ora vorrei assistere al corso della depurazione profonda di ottobre a Rimini, spero di riuscire a venire.
Sto consigliando a tutte le persone a cui voglio bene, ad acquistare il libro e seguire i tuoi insegnamenti .
Simona, grazie di cuore !
il 1 settembre 2017
Libro interessante, di veloce lettura. Ho fatto il test biotipi in 3 modi diversi, ma il risultato è stato sorprendente lo stesso in tutti e 3!!!! Tutta la mia famiglia ed anche mia madre hanno fatto il test e prenderò utili spunti dal libro per la salute di tutti quanti. Spero che dopo aver messo in pratica i consigli di Simona io possa dare la quinta stella!
il 4 dicembre 2017
Da sempre mi interesso a conoscere come risolvere definitivamente il sovrappeso e da 4 anni seguivo anche un network del benessere... Grazie a questo libro ed ai video, ho scoperto ciò che questa vera professionista Simona Oberhammer, condivide con competenza e consiglio vivamente questo libro a tutte le persone che fino ad oggi, hanno fatto percorsi onerosi e difficili. È un metodo SEMPLICE ed EFFICACE. Grazie D.ssa Simona 💖
il 7 maggio 2018
L’ho comprato perché incuriosita’ dalle novita’ in termini di alimentazione. Seguo già in parte il regime del gruppo sanguigno, e la teoria dei biotipi può complete ulteriori informazioni alimentari. Non do 5 stelle, benché penso che i suggerimenti proposti siano buoni, perché sono convinta che nessuna, nessuna teoria sia assolutamente vera e buona per tutti, e se poi ci fossero problemi di salute, o comunque problemi singolari, credo non si possa generalizzare e offrire soluzioni pret a’ porter!
Ho applicato alcuni consigli, che ribadisco, male non fanno, ma personalmente credo che questo tipo testi, pur offrendo buoni consigli, vadano letti con molto buonsenso e consapevolezza.
il 1 settembre 2017
questo libro è semplice e adatto ad ogni target di persona, soprattutto ai non addetti al settore.
io studio naturopatia e comprendo perfettamente il suo linguaggio.
il libro mi ha dato nuovi stimoli e punti di vista, pur partendo dai modelli ippocratici che avevo studiato.
davvero una personale interpretazione e un ottimo studio.
da leggere, ma soprattutto da provare!
il 17 ottobre 2017
Simona Oberhammer spiega che ogni biotipo (acqua, aria, terra e fuoco) è caratterizzato da una certo tipo di tossine e di scorie, conoscendo quale tossina caratterizza il nostro biotipo, si può intervenire con rimedi naturali e piccoli accorgimenti alimentari (non si tratta assolutamente di una dieta). Libro interessante dalla prima all’ultima pagina.
il 29 gennaio 2018
Delusa parecchio. Il libro è eccessivamente prolisso, sembra voler tenere sulle spine a tutti i costi e poi....delude. Avrei voluto maggiori consigli per la dieta. Non condivido alcune cose tra cui la parte sui fiori di Bach.
il 17 maggio 2018
Il formato è classico, copertina rigida, quindi molto solido. Lo avevo letto su kindle, ma ho voluto anche il cartaceo per poterlo avere sottomano e poterlo condividere con chi non usa leggere in digitale. La dr. Oberhammer scrive bene (a volte, come dice lei stessa, scrive anche troppo) ed il testo è in forma colloquiale, molto scorrevole. Utile per chi ha una visione olistica del proprio organismo.
il 4 maggio 2018
Le tesi della Oberhammer propongono dei rimedi mirati per ognuno dei biotipi (aria, acqua, terra, fuoco) ai quali le persone appartengono.
Dopo aver conosciuto l'omeopatia e curiosato nell'ayurveda, devo dire che questa "sistemazione" dei concetti che riguardano la salute è molto più affine alla nostra cultura e fornisce un quadro razionale sia dei disturbi che delle soluzioni. Niente stregonerie, niente prodotti da vendere, niente diete drastiche. Solo capire meglio se stessi e modificare le abitudini gradualmente per disintossicarsi e mangiare secondo le proprie esigenze, portando equilibrio. Unico neo: la prosa davvero prolissa, ripetitiva. I concetti vengono ripetuti in modo ossessivo e spesso ci si chiede perché non abbia detto le stesse cose in meno pagine. Capisco però il desiderio dell'autrice di far comprendere bene anche ai più distratti...