il 3 novembre 2015
Mi ha incuriosito molto è un libro che fornisce delle spiegazioni scientifiche suddiviso in sezioni dove si spiegano proprietà e benefici degli alimenti e a seguire vi sono gustose ricette dolci e salate. Lo trovo utile da tenere a portata di mano in cucina. Ho sperimentato diverse ricette che ho trovato buone e alternative soprattutto quelle che prevedono l'utilizzo di cereali, legumi e verdure di ogni tipo con più gusto e nel quotidiano al posto dei soliti piatti tradizionali. Quindi lo trovo molto comodo per prendere spunto in cucina.
il 29 maggio 2015
UN LIBRO UTILISSIMO CHE TI SPIEGA NEL DETTAGLIO I CIBI SANI E QUELLI DA EVITARE. LE RICETTE SONO FANTASTICHE E NE HO GIà PROVATE TANTISSIME.
LO CONSIGLIO !!!!!!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 maggio 2017
E' un libro semplice e utile a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad una cucina semplice e, soprattutto, più sana. Ci sono, inoltre, molte ricette (alcune le ho sperimentate con buona soddisfazione...) semplicissime da fare. Lo consiglio
il 20 giugno 2017
Se ti piace Marco Bianchi devi avere questo libro. Ampia introduzione dove vengono spiegate le regole base per una sana alimentazione. Davvero un pozzo d'informazioni!!! Le sue ricette, poi, sono davvero sensazionali. Facili e veloci, perfette anche per chi è alle prime armi. Acquistatelo, non ce ne pentirete!!!
il 20 maggio 2017
Comprato per curiosità mi sono appassionata allo stile di vita suggerito da Marco. Libro molto semplice si legge molto bene e continente consigli utili. È vero non ci sono foto nelle ricette ma se ne può fare benissimo a meno.
il 17 ottobre 2017
E' un libro semplice con tantissimo consigli e regole base per la sana alimentazione. Le ricette sono semplici da realizzare e trovo che questo libro sia un must have
il 31 gennaio 2017
bel libro
con belle idee per cucinare
non sempre a portata di mano i prodotti ma se uno si organizza ottimo pranzo/cena
il 19 aprile 2017
lo devo ancora finire di leggere, molto utile per idee alternative di pranzo e cena, provato qualche ricetta, mi sono piaciute
il 31 marzo 2016
Comprato nella versione Kindle. Le ricette sono semplici, facili da riprodurre ben descritte. La parte scientifica è leggibile e di facile comprensione nel complesso.
il 10 aprile 2017
Il libro è diviso in capitoli per categoria di alimenti; in ogni capitolo c'è una parte esplicativa e a seguire ricette salate e dolci relative alla categoria. Le ricette sono senza immagini. Consigliato per chi vuole saperne di più su una alimentazione sana ed equilibrata.