Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 3 novembre 2015
Mi ha incuriosito molto è un libro che fornisce delle spiegazioni scientifiche suddiviso in sezioni dove si spiegano proprietà e benefici degli alimenti e a seguire vi sono gustose ricette dolci e salate. Lo trovo utile da tenere a portata di mano in cucina. Ho sperimentato diverse ricette che ho trovato buone e alternative soprattutto quelle che prevedono l'utilizzo di cereali, legumi e verdure di ogni tipo con più gusto e nel quotidiano al posto dei soliti piatti tradizionali. Quindi lo trovo molto comodo per prendere spunto in cucina.
il 2 dicembre 2016
Il libro è diviso in capitoli in cui vengono trattati singoli cibi (es: legumi) con origini, proprietà benefiche, accoppiamenti, consigli e ricette.

Solito stile di Marco Bianchi: scrittura chiara e precisa.

Come contro: le ricette sono molto sintetiche, non ci sono immagini e bisogna avere un minimo di abilità in cucina (tipo di pentole, tipo di tagli, ecc.)
il 7 gennaio 2017
Il libro è molto utile, le ricette sono buone e gustose. Inoltre Marco spiega dettagliatamente le proprietà dei cibi che consiglia, riportando anche articoli scientifici che supportano le sue tesi. Mancano, a mio avviso, le foto dei piatti e descrizioni un po' più dettagliate delle ricette.
Dieci capitoli per scoprire le virtù di dieci "campioni" della sana alimentazione. 300 idee per portare in tavola la salute in tutte le sue forme immaginabili.
Ultimamente ne sto leggendo diversi di questi libri sul mangiar bene e il mangiar sano perché voglio essere informato sull'argomento secondo me importantissimo. Questo libro spiega abbastanza bene certi passaggi, su altri si perde un pò, ma è comunque di aiuto per instaurare una corretta alimentazione.
il 2 dicembre 2016
Marco bianchi e fortissimo !!!
Quindi se volete altre ricette e altri consigli e spiegazioni questo è il libro giusto x voi.
Io avevo già "i venti " e" le ricette dei venti" oltre al "talismamo"
il 29 maggio 2015
UN LIBRO UTILISSIMO CHE TI SPIEGA NEL DETTAGLIO I CIBI SANI E QUELLI DA EVITARE. LE RICETTE SONO FANTASTICHE E NE HO GIà PROVATE TANTISSIME.
LO CONSIGLIO !!!!!!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 maggio 2015
Ho acquistato questo libro dopo aver ascoltato Marco Bianchi su Radio Deejay. Questo ragazzo mi ha colpito molto con la sua chiarezza e la sua semplicità nell'esporre gli argomenti trattati. Viviamo in un mondo pieno di "Junk food", credo che tutti noi (anche per i ns. figli) dovremmo rivedere la ns. alimentazione in meglio (a partire dal famigerato olio di palma da evitare, presente davvero ovunque ). E' pazzesco come senza saperlo ingeriamo un sacco di alimenti dannosi; senza cedere in estremismi penso che le ricette presenti nel libro e le spiegazioni date sui singoli alimenti (giustamente divisi in capitoli molto chiari; vedi Farinacei, legumi, frutta, ecc) siano sufficienti per dare una buona base di partenza per qualsiasi cuoco provetto e non. Ci sono ricette sia dolci che salate per soddisfare le varie esigenze.

Come dice nel libro, seguire un'alimetnazione rigorosa e sana non è sinonimo di mangiare male senza sapori, anzi, tutt'altro.. Acquistatelo e capirete il perchè ;)
0Commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 ottobre 2015
Senza entrare nel merito dei contenuti ( rispetto ai quali non ho nulla da criticare) si tratta più che altro un libro di ricette e la lettura in formato digitale è impossibile.
Si tratta di un libro "da sfogliare". La presenza di tabelle ( mal impaginate) e ricette divise per categoria rende difficile la consultazione.
il 6 settembre 2016
Questo libro è una chiamata ai fornelli: pronti a mettervi in gioco e a scoprire quanto saporita e prelibata può essere la salute? Mangiare «buono e sano» non solo è possibile, è anche semplice, afferma Marco Bianchi: basta conoscere gli alimenti. Mi sono innamorata di questo libro! Conoscevo già Marco Bianchi e sapevo che era davvero un ottimo dispensatore di ricette sane, ma questo libro mi piace più di tutti gli altri presi fino ad ora. Scritto in modo semplice e molto godibile, offre 300 ricette per cucinare sano. Mi sono messa a provare diverse ricette e devo dire che sono ottime. Il bello è che di solito non richiede tanti ingredienti e il tempo di preparazione è veloce (Provate i fusilli con crema di peperoni e caprino e mi direte!). Grazie a lui ho iniziato ad utilizzare anche alcuni alimenti che normalmente non preparavo (ad esempio i topinambur, buonissimi) e ora sto più attenta alle vitamine che assumo. Diciamo che una volta che si hanno in casa quei (circa) 20 ingredienti immancabili che lui usa spesso, diventa facile mettere in piedi il menu per tutta la settimana. Non vi dico la soddisfazione a fine pasto, sapendo di aver mangiato solo cose buone e che fanno bene alla salute. Lo consiglio tanto anche come regalo
review image review image
il 2 gennaio 2017
Ho trovato questo libro molto interessante, perché spiega in modo semplice quali sono le sostanze amiche del nostro organismo. All'interno vengono inoltre riportate numerose ricette per sperimentarsi in cucina. Libro consigliato a tutti coloro che sono attenti alla salute, ma che non vogliono rinunciare al gusto.