il 2 dicembre 2016
Il libro è diviso in capitoli in cui vengono trattati singoli cibi (es: legumi) con origini, proprietà benefiche, accoppiamenti, consigli e ricette.

Solito stile di Marco Bianchi: scrittura chiara e precisa.

Come contro: le ricette sono molto sintetiche, non ci sono immagini e bisogna avere un minimo di abilità in cucina (tipo di pentole, tipo di tagli, ecc.)
il 17 maggio 2017
E' un libro semplice e utile a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad una cucina semplice e, soprattutto, più sana. Ci sono, inoltre, molte ricette (alcune le ho sperimentate con buona soddisfazione...) semplicissime da fare. Lo consiglio
il 7 gennaio 2017
Il libro è molto utile, le ricette sono buone e gustose. Inoltre Marco spiega dettagliatamente le proprietà dei cibi che consiglia, riportando anche articoli scientifici che supportano le sue tesi. Mancano, a mio avviso, le foto dei piatti e descrizioni un po' più dettagliate delle ricette.
il 1 marzo 2018
Interessante per la salute,difficile avvicinarsi al tipo di cucina che lui presenta, perchè i prodotti sono di difficile reperibilità. E'penalizzante l' assenza di immagini che aiuterebbero la comprensione della ricetta. Inoltre l'indice non è stato pensato con l'elenco per prodotto.Peccato perchè l'intenzione era di portare a conoscenza un pubblico molto vasto sulle problematiche alimentari attuali.Probabilmente affidandosi a un esperto di cucina, l'impostazione del libro avrebbe avuto un altro esito.In sostanza le ricette sono interessanti ma la consultazione lascia a desiderare.Comunque apprezzo moltissimo l'attività divulgativa e di ricerca di Marco Bianchi.
il 2 dicembre 2016
Marco bianchi e fortissimo !!!
Quindi se volete altre ricette e altri consigli e spiegazioni questo è il libro giusto x voi.
Io avevo già "i venti " e" le ricette dei venti" oltre al "talismamo"
il 17 ottobre 2017
E' un libro semplice con tantissimo consigli e regole base per la sana alimentazione. Le ricette sono semplici da realizzare e trovo che questo libro sia un must have
il 5 giugno 2016
Libro/manuale molto bello, pratico, con tantissime ricette e idee.
Ottimo per iniziare ad avvicinarsi alla sana cucina con ingredienti semplici e facili da reperire. Cotture sane e leggere e...soprattutto tante idee per non cadere nella solita "minestra" ;)
il 19 aprile 2018
È un ottimo libro con belle,facili ed economiche ricette light e lo scrittore é una garanzia,sa spiegare bene non solo nei suoi video ma sa anche scrivere bene
il 2 gennaio 2017
Ho trovato questo libro molto interessante, perché spiega in modo semplice quali sono le sostanze amiche del nostro organismo. All'interno vengono inoltre riportate numerose ricette per sperimentarsi in cucina. Libro consigliato a tutti coloro che sono attenti alla salute, ma che non vogliono rinunciare al gusto.
il 3 luglio 2016
Divorato! Come sempre Marco Bianchi riesce a spiegare in modo semplice cose che di per se non lo sono o comunque non lo sono per tutti, abbinando alla parte scientifica anche una buona parte di ricette e idee. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono imparare a mangiare in modo più sano abbinando sapientemente i vari alimenti.