Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Oltre l'inverno
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 8 aprile 2018
Ho molto amato Isabel Allende, la casa degli spiriti, eva luna, d' amore e ombra e tanti altri che mi hanno fatto conoscere un mondo, un paese, un popolo e le sue vicende in modo così concreto e così poetico.
continuo a acquistare i suoi libri ma purtroppo da un bel po di tempo la prima impressione che mi arriva è che o se li fa scrivere da altri o sta veramente raschiando il fondo del barile.
Personaggi banali, poco interessanti che si incrociano per destini improbabili. salti di situazioni che confondono la storia e soprattutto nessuna emozione.
il 6 dicembre 2017
Brava Isabel,ancora una volta non mi hai deluso!
Uno stile che ti cattura per una storia molto coinvolgente.
Anche tu mi hai "emotivamente sostenuta nella vita" CON la tua scrittura. Grazie!
il 23 aprile 2018
Chi conosce la Allende sa che c'è sempre molto da aspettarsi dalle sue creazioni. "oltre l'inverno" non delude portando con sé tutte le caratteristiche stilistiche della grande scrittrice cilena. La profondità di analisi dei tre protagonisti è eccezionale e ti permette di conoscerli così tanto che ti sembra di stare in mezzo a loro, con i loro pregi e le debolezze. Non manca il sapiente tocco storico con lo spaccato di vita sociale e politica di quell'America Latina tanto amata dall'autrice. Cruda e diretta come sempre, non lesina dettagli e particolari fornendo un quadro molto utile per capire e apprezzare ancora di più la trama, i personaggio, gli avvenimenti che li hanno portati a essere chi sono oggi. Forse il finale è insolitamente veloce, quasi un po' sbrigativo, di sicuro non siamo davanti a "La Casa degli Spiriti", ma si tratta comunque di uno splendido romanzo
il 21 agosto 2018
Lucia, Richard e Evelyn incrociano le loro strade a seguito di un tamponamento stradale e da quel momento le loro vite non saranno più le stesse. Hanno tutti un passato doloroso alle spalle e un futuro incerto davanti.
La scrittura di Isabel Allende è sempre una garanzia e il libro scorre piacevolmente. La trama è un po' improbabile ma sorretta da una solida narrazione.
Sono però lontani i tempi di "La Casa degli Spiriti", "Eva Luna" o "D'amore e ombra" che tenevano il lettore incollato alle pagine e lo trasportavano in un altro mondo. Percepisco più il mestiere dello scrittore che la passione trascinante dei racconti passati. Peccato perchè dalla Allende mi aspetto sempre il massimo.
il 20 agosto 2018
Adoro questa scrittrice, che la mia professoressa di italiano alle scuole superiori mi ha fatto conoscere ed amare. Ho letto diversi suoi romanzi, di vari generi, anche quelli che ha scritto per ragazzi, e mi sono piaciuti tutti. Anche questo libro ha soddisfatto le mie aspettative, sebbene sia convinta che le decisioni prese dai protagonisti, per gestire la situazione in cui, loro malgrado, si sono ritrovati, non abbiano un filo di logica. Nonostante la motivazione, anche comprensibile, che li spinge ad agire in un certo modo, penso che ci fossero altre strade più ragionevoli da percorrere. Volendo accettare la possibilità che, in situazioni fuori dal comune, si prendano decisioni poco razionali, e sorvolando quindi sulla bontà delle loro scelte, per il resto il romanzo scorre piacevolmente ed ho trovato interessante l'intervallarsi delle vicende attuali, con quelle passate, anche se in alcuni punti il salto da un periodo di tempo all'altro mi è parso troppo repentino. In generale comunque lo consiglio.
il 18 febbraio 2018
L'Amore maturo, quello che arriva con calma, quello che si prende cura dei più deboli, quello sicuro di fare la cosa giusta. Il resto è la farina del suo sacco che a me piace tanto. La mia piccola Isabel.
il 19 gennaio 2018
nel tempo ho letto molti libri della Allende.
La sua scrittura, al di là del racconto vero e proprio, mi coinvolge mi fa entrare fin dalle prime righe nel luogo e nei personaggi. Non sono solamente lettrice, divento parte della storia.
E' una capacità che non tutti gli scrittori possiedono, e fa la differenza
il 20 agosto 2018
La Allende non si smentisce mai! E non delude mai!!! In "Oltre l'inverno" riesce ad essere attuale (è ambientato ai nostri giorni. Si fa riferimento alla politica di Trump), storica (c'è ovviamente sempre la storia del suo amato Cile), ma allo stesso tempo ci trovi l'amore "maturo", la magia, la fantasticheria, la realtà parallela cui siamo abituati, noi amanti di Isabel e del suo stile. In definitiva ci si trova tutta l'Isabel Allende che ci si aspetta. Lo consiglio vivamente!!! E mi auguro che ci siano ancora tanti "8 gennaio"...
il 1 agosto 2018
Da leggere assolutamente. E' una Allende ormai avanti negli anni che scrive questo libro e sono lontani i temi della rivoluzione, sono il ricordo della gioventu'. Ora i temi sono altri, sono la vecchiaia, la malattia, la solitudine, i ricordi di una vita intensa che progressivamente si svuota. Ma ci sono comunque nuove storie che possono nascere, nuovi amori. Dolcissimo, non troppo intimista, il giusto.
il 25 marzo 2018
Una storia interessante che tiene il lettore abbastanza attento al susseguirsi degli avvenimenti. Non mi ha suscitato particolari emozioni.
Forse dall'autrice mi aspettavo di più.

L'amante giapponese
Il gioco di Ripper