Oltre l'inverno
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 6 dicembre 2017
Brava Isabel,ancora una volta non mi hai deluso!
Uno stile che ti cattura per una storia molto coinvolgente.
Anche tu mi hai "emotivamente sostenuta nella vita" CON la tua scrittura. Grazie!
il 8 aprile 2018
Ho molto amato Isabel Allende, la casa degli spiriti, eva luna, d' amore e ombra e tanti altri che mi hanno fatto conoscere un mondo, un paese, un popolo e le sue vicende in modo così concreto e così poetico.
continuo a acquistare i suoi libri ma purtroppo da un bel po di tempo la prima impressione che mi arriva è che o se li fa scrivere da altri o sta veramente raschiando il fondo del barile.
Personaggi banali, poco interessanti che si incrociano per destini improbabili. salti di situazioni che confondono la storia e soprattutto nessuna emozione.
il 23 aprile 2018
Chi conosce la Allende sa che c'è sempre molto da aspettarsi dalle sue creazioni. "oltre l'inverno" non delude portando con sé tutte le caratteristiche stilistiche della grande scrittrice cilena. La profondità di analisi dei tre protagonisti è eccezionale e ti permette di conoscerli così tanto che ti sembra di stare in mezzo a loro, con i loro pregi e le debolezze. Non manca il sapiente tocco storico con lo spaccato di vita sociale e politica di quell'America Latina tanto amata dall'autrice. Cruda e diretta come sempre, non lesina dettagli e particolari fornendo un quadro molto utile per capire e apprezzare ancora di più la trama, i personaggio, gli avvenimenti che li hanno portati a essere chi sono oggi. Forse il finale è insolitamente veloce, quasi un po' sbrigativo, di sicuro non siamo davanti a "La Casa degli Spiriti", ma si tratta comunque di uno splendido romanzo
il 19 gennaio 2018
nel tempo ho letto molti libri della Allende.
La sua scrittura, al di là del racconto vero e proprio, mi coinvolge mi fa entrare fin dalle prime righe nel luogo e nei personaggi. Non sono solamente lettrice, divento parte della storia.
E' una capacità che non tutti gli scrittori possiedono, e fa la differenza
il 22 febbraio 2018
Molto intenso e scritto bene, come sempre. Colpisce la contemporaneità' delle vicende raccontate in un'America violenta e disperata., dove si affaccia il razzismo dell'epoca Trump.
il 16 gennaio 2018
Libro bellissimo
Una scrittrice che a me piace tantissimo
La lettura diventa piacevole e leggera
Il racconto molto dolce racchiude storia e giallo allo stesso tempo
Non vedo l’ora che esca il prossimo per sapere di cosa scriverà
il 18 febbraio 2018
L'Amore maturo, quello che arriva con calma, quello che si prende cura dei più deboli, quello sicuro di fare la cosa giusta. Il resto è la farina del suo sacco che a me piace tanto. La mia piccola Isabel.
il 25 marzo 2018
Una storia interessante che tiene il lettore abbastanza attento al susseguirsi degli avvenimenti. Non mi ha suscitato particolari emozioni.
Forse dall'autrice mi aspettavo di più.
il 19 febbraio 2018
Un libro veramente bello e piacevole da leggere, devo dire che Allende non si smentisce mai, romanzi sempre piacevoli da leggere. COnsigliatissimo
il 15 marzo 2018
Un titolo moderno ideale per chi mastica romanzi quotidianamente. Allende difende il proprio nome con una storia ricca di sapore e malinconia.

Le tre del mattino
L'amante giapponese