Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 21 gennaio 2015
Questo è uno di quei libri da leggere tutto d'un fiato, anche se finendolo dispiacerà tantissimo!
Tra i più belli che ho letto! Ciò che rimane impressa è la personalità genuina e l'atteggiamento schietto e disinibito di una delle menti più brillanti del XX° secolo di fronte alla vita e al proprio lavoro, senza mai perdere passione, stupore e gioia di vivere! Per imparare!
Consigliatissimo!
il 11 settembre 2012
Libro fantastico scritto con un umorismo geniale. Davvero divertentissimo da leggere e adatto a tutte le etá (escludendo i piú piccoli é evidente).

Il libro é stato scritto da uno dei migliori amici di Feynman, Ralph Leighton, ma non é evidente per niente. Chiunque abbia conosciuto di persona (i pochi fortunati) o attraverso Youtube il premio Nobel, riconoscerá nella narrazione il carattere e la personalitá di Feynman, come se fosse stato lui stesso a scrivere.

In sintesi una lettura divertentissima e quindi straconsigliata a chiunque (appassionato di fisica o meno).
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 luglio 2017
Veramente un libro ben scritto e molto godibile....l'ho finito in appena 4 giorni!!
Lo consiglio veramente a tutti, ma è un must per coloro che si occupano e amano tutte le discipline scientifiche, non solo la fisica!!!
il 30 agosto 2016
ogni libro ha una storia e ciascuno la vive a modo proprio. Se volete conoscere il padre della fisica moderna questa è la sua. Ogni volta che vedete una scatola di mentine argentata, che pensate alla bomba atomica, alla genetica, alla chimica state pensando a lui. Se vi aspettate di trovare complessi teoremi, idee che non riuscirete mai a comprendere, beh non è il libro giusto e forse nessun libro sara mai giusto per voi. Questo è un libro semplice, divertente, sconcertante perchè le persone geniali hanno la proprietà di rendere semplice quello che pensate impossibile. Riderete, piangerete, rimarrete impressionati: questo è puro Feynman!
il 29 marzo 2017
Libro molto interessante e personaggio splendido, mi dispiace di non averlo conosciuto di persona, ma attraverso la sua storia è come se fossimo diventati amici.
il 20 luglio 2017
Questo libro ripercorre alcuni momenti particolarmente significativi e/o divertenti della vita de Richard Feynman: il libro è molto piacevole e di facile lettura, non parla di fisica, ma di un fisico. Chiunque pensi che la fisica o in generale la ricerca scientifica sia una sorta di lavoro meccanico, un'arida applicazione di formule e nozioni avrà modo di ricredersi seguendo le vicende di questo genio del XX secolo.
il 18 novembre 2014
Non si tratta di una trattazione scientifica di ciò che ha fatto Feynman, ma di un testo di intrattenimento. Tanti episodi della sua vita, alcune manie e un insieme di strampalate avventure. Il libro è godibile, divertente e, a tratti, lascia intravedere l'uomo nascosto dietro alla facciata di pura saccenteria. Una lettura estremamente consigliata che vale per intero il prezzo della copertina.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 maggio 2014
lo lessi per la prima volta nella biblioteca dell' università. Feynman era molto probabilmente una persona particolare e particolarmente sagace, nonché uno dei fisici di spicco del 900. Autore tra l'altro di importanti teorie di fisica su argomentazioni di spessore.
Questo l'ho regalato a mio nipote che studia al secondo anno del liceo scientifico. Mi ha detto che lo ha letto, ma non ci giurerei....credo avrà comunque modo di apprezzarlo magari più avanti.
A me personalmente è piaciuto molto, non vi aspettate un libro con formule matematiche o teorie di difficile comprensione, piuttosto un bel saggio sulle avventure di uno scienziato curioso e desideroso di capire e comprendere la meravigliosa natura che ci circonda
il 6 febbraio 2016
Di Feynman ho letto i "Sei pezzi facili" (in realtà 4 facili, uno difficile e uno difficilissimo) e avevo apprezzato lo stile divertente, garbatamente istrionico di una persona interessante, a prescindere dal Nobel per la fisica. Insomma uno la cui autobiografia prometteva bene.
Alla quasi fine di questo libro sono esausto e deluso. Quasi non ce la faccio a finirlo
Uno stucchevole elenco di episodi in cui il nostro Nobel è: intelligente, ironico, determinate, informale, sorprendente, divertente, ha successo come fisico, fa mostre personali di quadri, va ai convegni e bacchetta i relatori... ecc ecc.
Insomma una noia mortale.
il 29 settembre 2014
Se lo avesse scritto altra persona, meno nota,verrebbe definito un raccolta di fatti umani banali ,non degni di attenzione, riflessione
Non vi sono riferimenti al suo pensiero scientifico. fa pensare come questi scienzati nella vita di ogni giorno siano disarmanti e semplici,senza apportare nulla o quasi per la vita pubblica dei poveri mortali .In paragone agli scritti pubblici di Einstein,per l'impegno verso la societa,nel desiderio di contribuire ad un mondo piu giusto.senza guerre,e dove non vale la forza violenta del piu cosidetto FORTE,la figura di Feyman come uomo civile perde molto e non ha spessore morale
Mi ha deluso

Sei pezzi facili