Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 21 gennaio 2015
Questo è uno di quei libri da leggere tutto d'un fiato, anche se finendolo dispiacerà tantissimo!
Tra i più belli che ho letto! Ciò che rimane impressa è la personalità genuina e l'atteggiamento schietto e disinibito di una delle menti più brillanti del XX° secolo di fronte alla vita e al proprio lavoro, senza mai perdere passione, stupore e gioia di vivere! Per imparare!
Consigliatissimo!
il 11 settembre 2012
Libro fantastico scritto con un umorismo geniale. Davvero divertentissimo da leggere e adatto a tutte le etá (escludendo i piú piccoli é evidente).

Il libro é stato scritto da uno dei migliori amici di Feynman, Ralph Leighton, ma non é evidente per niente. Chiunque abbia conosciuto di persona (i pochi fortunati) o attraverso Youtube il premio Nobel, riconoscerá nella narrazione il carattere e la personalitá di Feynman, come se fosse stato lui stesso a scrivere.

In sintesi una lettura divertentissima e quindi straconsigliata a chiunque (appassionato di fisica o meno).
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 agosto 2016
ogni libro ha una storia e ciascuno la vive a modo proprio. Se volete conoscere il padre della fisica moderna questa è la sua. Ogni volta che vedete una scatola di mentine argentata, che pensate alla bomba atomica, alla genetica, alla chimica state pensando a lui. Se vi aspettate di trovare complessi teoremi, idee che non riuscirete mai a comprendere, beh non è il libro giusto e forse nessun libro sara mai giusto per voi. Questo è un libro semplice, divertente, sconcertante perchè le persone geniali hanno la proprietà di rendere semplice quello che pensate impossibile. Riderete, piangerete, rimarrete impressionati: questo è puro Feynman!
il 29 marzo 2017
Libro molto interessante e personaggio splendido, mi dispiace di non averlo conosciuto di persona, ma attraverso la sua storia è come se fossimo diventati amici.
il 18 novembre 2014
Non si tratta di una trattazione scientifica di ciò che ha fatto Feynman, ma di un testo di intrattenimento. Tanti episodi della sua vita, alcune manie e un insieme di strampalate avventure. Il libro è godibile, divertente e, a tratti, lascia intravedere l'uomo nascosto dietro alla facciata di pura saccenteria. Una lettura estremamente consigliata che vale per intero il prezzo della copertina.
il 6 febbraio 2016
Di Feynman ho letto i "Sei pezzi facili" (in realtà 4 facili, uno difficile e uno difficilissimo) e avevo apprezzato lo stile divertente, garbatamente istrionico di una persona interessante, a prescindere dal Nobel per la fisica. Insomma uno la cui autobiografia prometteva bene.
Alla quasi fine di questo libro sono esausto e deluso. Quasi non ce la faccio a finirlo
Uno stucchevole elenco di episodi in cui il nostro Nobel è: intelligente, ironico, determinate, informale, sorprendente, divertente, ha successo come fisico, fa mostre personali di quadri, va ai convegni e bacchetta i relatori... ecc ecc.
Insomma una noia mortale.
lo lessi per la prima volta nella biblioteca dell' università. Feynman era molto probabilmente una persona particolare e particolarmente sagace, nonché uno dei fisici di spicco del 900. Autore tra l'altro di importanti teorie di fisica su argomentazioni di spessore.
Questo l'ho regalato a mio nipote che studia al secondo anno del liceo scientifico. Mi ha detto che lo ha letto, ma non ci giurerei....credo avrà comunque modo di apprezzarlo magari più avanti.
A me personalmente è piaciuto molto, non vi aspettate un libro con formule matematiche o teorie di difficile comprensione, piuttosto un bel saggio sulle avventure di uno scienziato curioso e desideroso di capire e comprendere la meravigliosa natura che ci circonda
il 29 settembre 2014
Se lo avesse scritto altra persona,verrebbe definito un raccolta di fatti umani banali accaduti,non degni di attenzione.
Non vi sono riferimenti al suo pensiero scientifico. fa pensare come questi scienzati nella vita di ogni giorno siano disarmanti e semplici.In paragone agli scritti pubblici di Einstein,nell'impegno verso la societa,nel desiderio di contribuire ad un mondo piu giusto.senza guerre,e dove non vale la forza violenta del piu cosidetto FORTE,la figura di Feyman come uomo civile perde molto e non ha spessore morale
Mi ha deluso
il 26 febbraio 2016
per tutti quelli che da piccoli sono stati un po' nerd e da grandi non hanno smesso di entusiasmarsi per le bravate dei piccoli grandi geni creativi che albergano in ognuno di noi. Buona lettura e buona ispirazione.
PS: per molti ma non per tutti ;-)
il 18 agosto 2015
Libro scorrevolissimo, divertente, illuminante. Fa rimpiangere di non avere avuto la possibilità di conoscere questo magnifico uomo prima ancora che scienziato. Una persona brillante, curiosa, amabile e scherzosa che ha guardato alla vita sempre con gli stessi occhi spensierati e desiderosi di capire e conoscere il mondo attorno a lui.
Consigliatissimo, sia che si sia appassionati di fisica o meno.