Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Per il costo che ha (almeno su Amazon) questo libro è veramente un affare. UN bel librone con tanti esercizi di matematica, geometria e logica disegnati per bambini dai 5 ai 7 anni (anche se sulla copertina c'è scritto 5-6) per farli esercitare giocando. Ecco, cosa cè di più intelligente che riuscire a far studiare e imparare un bambino dandogli però la sensazione che sta giocando????
Nel caso di mio figlio lo ho trovato molto istruttivo ma anche divertente...fare le addizioni e sottrazioni rapidamente, unire logicamente due disegni, capire bene la differenza tra le figure geometriche....non vedo perchè non comprarlo, secondo me andrebbe adottato come libro di testo nelle scuole.
Fatto benissimo, ottimo prezzo.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
📦 Il prodotto è una rivista con copertina flessibile indicato per bambini tra i 9 - 10 anni.
♦ Numerose sono le pagine (64) ricche di giochi matematici e di logica per allenare l'intelligenza. E' in grado di far passare dei preziosi momenti di svago intelligente ai bimbi ormai grandicelli. Al momento della recensione il prezzo è molto buono (3,83€).
🏁 E' un libro del 2007, ma consiglio comunque l'acquisto anche perché questo tipo di giochi non passa mai di moda! ★★★★★
Il libro ha dimensioni 20x30 cm, e 64 pagine tutto piuttosto colorate e con i personaggi Pig e Peggy che si ritrovano in tutte le pagine.
Per citare alcuni degli esercizi: tra le forme disegnate su uno sfondo a quadretti trovare la forma col contorno più lungo, labirinto, esercizi di sequenze, forme e colori, abbinare disegni legati da una corrispondenza logica, abbinare numeri che danno una certa somma, o trovare i numeri che sommati o sottratti a un dato numero danno quello richiesto (come il treno in copertina, ogni vagone deve fare 15), cruciverba (sempre in copertina) da compilare dopo aver fatto i calcoli indicati e abbinato la lettera corrispondente nella tabellina a fianco, sudoku 3x3: tutto deve dare 9, numeri minori o maggiori.
Un esercizio per ogni pagina, tutto scritto con caratteri grandi, quasi tutto in stampatello minuscolo.
Al fondo sono disponibili le soluzioni.
E' adatto effettivamente a bimbi di 5-6 anni, magari non sono in grado di affrontare alcuni esercizi da soli, ma è proprio questo un modo per insegnare ai bimbi concetti nuovi.
Circa 4€, ottimo prezzo!
il 5 gennaio 2017
Consegna rapida come previsto da prime. Il libro è fatto bene, ha giochi di diverse difficoltà. Alcuni sono adatti a ragazzi delle medie. Un bel libro che ti da la possibilità di affrontare livelli diversi e di giocare in compagnia
il 2 febbraio 2015
Ottimo libro per bimbi di 5/6 anni, per quelli che ancora non hanno iniziato la scuola. E' composto da molte pagine con esercizi facile da fare anche da soli. Ve ne sono altri invece che necessitano l'aiuto di un adulto. Il mio bimbo non va ancora a scuola ed è rimasto piacevolmente sorpreso quando è riuscito fare alcune pagine da solo. Ora non vede l'ora di fare "i compiti di matematica".
Unica pecca è che non è scritto tutto in maiuscolo, per il resto tutto ok!
Consegnato come previsto!
il 20 agosto 2015
Libro proprio ben fatto. Venduto come libro di attività prescolare ma in realtà penso sia un po' troppo perchè richiede che i bambini sappiano riconoscere una parolina di senso compiuto tra un insieme di lettere. Se usato in età prescolare è necessaria la presenza di un adulto che spieghi legga e suggerisca spesso... Mia figlia ne risulta un po' scoraggiata. Ho comprato altri libri per età prescolare delle edizioni Del Borgo e li ho trovati adeguati...
il 29 settembre 2016
ho preso a mio figlio di 6 anni il libro 7-8 anni: il titolo è fuorviante, di matematica c'è ben poco, sono per lo più esercizi e giochi con la parole.
molto interessante e utile lo stesso perchè sviluppa il pensiero laterale e stimola la logica uscendo dal sentierino tracciato e standardizzato.
ora ho preso quello 9-10 anni perchè la difficoltà del 7-8 è molto bassa, mio figlio ha risolto tutto da solo facendosi al massimo spiegare le consegne formulate in modo complesso
il 29 febbraio 2016
Ottimo libro pieno di esercizi per stimolare l'intelligenza del bimbo. Sulla copertina c'è indicato 5-6anni ma ci sono diversi esercizi matematici che per un bimbo ancora non scolarizzato non sono così semplici ma basta l'aiuto di un genitore e il bimbo si incuriosisce su numeri e sulla matematica che studierà a scuola.
il 23 giugno 2016
Mio figlio si diverte come un matto.
Mi chiede sempre se facciamo i giochi nel libro. Molto utile per lo sviluppo della curiosità e per farli appassionare a materie scientifiche, logiche, matematiche
Perfetto per i 5-6 anni
il 7 giugno 2015
album interessante e valido, ricco di esercizi.
Tuttavia lo consiglio per i bimbi che frequentano già la prima elementare in modo avanzato, altrimenti il bimbo non può arrivare a svolgere gli esercizi. Non si tratta infatti di concetti matematici intuitivi ma di veri e propri esercizi di matematica, posti forse in modo un po' più ludico del solito. Ottimo anche per la seconda elementare!