il 31 ottobre 2013
Per il costo che ha (almeno su Amazon) questo libro è veramente un affare. UN bel librone con tanti esercizi di matematica, geometria e logica disegnati per bambini dai 5 ai 7 anni (anche se sulla copertina c'è scritto 5-6) per farli esercitare giocando. Ecco, cosa cè di più intelligente che riuscire a far studiare e imparare un bambino dandogli però la sensazione che sta giocando????
Nel caso di mio figlio lo ho trovato molto istruttivo ma anche divertente...fare le addizioni e sottrazioni rapidamente, unire logicamente due disegni, capire bene la differenza tra le figure geometriche....non vedo perchè non comprarlo, secondo me andrebbe adottato come libro di testo nelle scuole.
Fatto benissimo, ottimo prezzo.
il 1 luglio 2014
Il libro ha dimensioni 20x30 cm, e 64 pagine tutto piuttosto colorate e con i personaggi Pig e Peggy che si ritrovano in tutte le pagine.
Per citare alcuni degli esercizi: tra le forme disegnate su uno sfondo a quadretti trovare la forma col contorno più lungo, labirinto, esercizi di sequenze, forme e colori, abbinare disegni legati da una corrispondenza logica, abbinare numeri che danno una certa somma, o trovare i numeri che sommati o sottratti a un dato numero danno quello richiesto (come il treno in copertina, ogni vagone deve fare 15), cruciverba (sempre in copertina) da compilare dopo aver fatto i calcoli indicati e abbinato la lettera corrispondente nella tabellina a fianco, sudoku 3x3: tutto deve dare 9, numeri minori o maggiori.
Un esercizio per ogni pagina, tutto scritto con caratteri grandi, quasi tutto in stampatello minuscolo.
Al fondo sono disponibili le soluzioni.
E' adatto effettivamente a bimbi di 5-6 anni, magari non sono in grado di affrontare alcuni esercizi da soli, ma è proprio questo un modo per insegnare ai bimbi concetti nuovi.
Circa 4€, ottimo prezzo!
il 20 agosto 2015
Libro proprio ben fatto. Venduto come libro di attività prescolare ma in realtà penso sia un po' troppo perchè richiede che i bambini sappiano riconoscere una parolina di senso compiuto tra un insieme di lettere. Se usato in età prescolare è necessaria la presenza di un adulto che spieghi legga e suggerisca spesso... Mia figlia ne risulta un po' scoraggiata. Ho comprato altri libri per età prescolare delle edizioni Del Borgo e li ho trovati adeguati...
il 29 febbraio 2016
Ottimo libro pieno di esercizi per stimolare l'intelligenza del bimbo. Sulla copertina c'è indicato 5-6anni ma ci sono diversi esercizi matematici che per un bimbo ancora non scolarizzato non sono così semplici ma basta l'aiuto di un genitore e il bimbo si incuriosisce su numeri e sulla matematica che studierà a scuola.
il 5 gennaio 2017
Consegna rapida come previsto da prime. Il libro è fatto bene, ha giochi di diverse difficoltà. Alcuni sono adatti a ragazzi delle medie. Un bel libro che ti da la possibilità di affrontare livelli diversi e di giocare in compagnia
il 26 marzo 2017
miglio figlio di sei anni lo adora. consegne facili esercizi simpatici e diversi. consigliato come enigmistica per quei bimbi che amano la matematica.
il 23 giugno 2016
Mio figlio si diverte come un matto.
Mi chiede sempre se facciamo i giochi nel libro. Molto utile per lo sviluppo della curiosità e per farli appassionare a materie scientifiche, logiche, matematiche
Perfetto per i 5-6 anni
il 8 settembre 2017
molto buono. raccolta stimolante di giochi ed esercizi di logica. lo trovo ben fatto, per mia figlia di 10 anni un passatempo consigliabile.
il 4 marzo 2017
Preso per mia figlia, lo ha utilizzato per tutta l'estate soprattutto in vacanza per passatempo nelle ore più calde. Ci sono vari giochi adatti per l'età indicata. Consigliato
il 26 marzo 2015
Mio figlio in età prescolare lo ha gradito molto. Pur non sapendo ancora leggere ha trovato molti giochini di interesse, e apprezzerà gli altri col progredire della sua lettura/scrittura.
Contro la noia in modo intelligente.
Consigliato.