Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina rigida|Cambia

il 3 novembre 2011
E' il terzo libro di questa collana che compro per i miei bambini. Mi piace il grande formato, la copertina rigida ma "gommosa", i caratteri grandi ma non troppo, le pagine ricche di illustrazioni a colori, il prezzo contenuto e... il solito servizio perfetto di Amazon, al quale se proprio devo muovere una critica rimprovero le dimensioni del pacco, eccessive rispetto al contenuto. Ma è cosa da niente.
Tornando al libro, amo leggerlo ai miei figli come favola della buona notte, un capitolo a sera. E quando impareranno a leggere, so che potranno ripassare da soli una storia che conosceranno già e che magari potrà invogliarli, un giorno, a leggere anche il romanzo "serio" di Dumas.
il 9 gennaio 2012
Il libro è splendido, ma la versione kindle non è delle migliori. Nel ventottesimo capitolo mancano le ultime 3-4 pagine, che sebbene non siano fondamentali ai fini della comprensione degli avvenimenti narrati, sono sempre pagine mancanti che lasciano il lettore un po' confuso all'inizio del capitolo successivo.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
1)La spedizione:
L'oggetto è arrivato nei tempi previsti inizialmente

2)Caratteristiche:
Si tratta di un libro con molto testo e diverse figure. Non è un bimbo per piccini ove vi sono pressochè solo figure, ne un libro per grandi con solo testo. E' un giusto mix per un bambino di fine asilo o delle elementari che magari sta anche cominciando a leggere. La storia è ricca di contenuti e risulta avvincente.

3) Opinione personale
Da comprare sia per le storie della ninna nanna sia per passare un po' di tempo con i bimbi trasmettendo loro anche un po' di "storia".

Se questa opinione ti è stata utile fammelo sapere cliccando sul SI' qui sotto! Grazie!
il 6 maggio 2013
Ottimo rapporto immagini-testo. Immagini di qualità, molto curate nei dettagli, con colori accattivanti. Testo forzatamente ridotto ma adatto a bimbi nei primi anni di scuola primaria. Buona la dimensione dei caratteri, adatta a chi sta imparando a leggere.

Box di spedizione modesto, tale da non proteggere adeguatamente il contenuto. Il libro è arrivato con un taglio (non profondo, altrimenti l'avrei restituito) sul dorso. Evidentemente il case deve aver preso una botta.
il 9 dicembre 2014
Ho tutta la serie. Semplicemente stupendo. Lo leggo a mio figlio di tre anni che lo apprezza tantissimi. Ottima qualità e robustezza, disegni bellissimi e testo scorrevole
il 1 agosto 2014
Libro molto ben fatto per avvicinare i più piccoli ai grandi classici. E' diviso in capitoli, proprio come un libro per adulti, ma con le immagini di Tony Wolf e i caratteri della scrittura grandi e adatti alle prime letture. A mio avviso, però, non è molto adatto a bambini di quattro- cinque anni. Secondo me come età di lettura bisognerebbe consigliarlo a partire almeno dai sei- sette anni.
il 21 febbraio 2013
abbiamo l'intera collana dei grandi classici per i più piccoli, questo è uno dei meno preferiti dai miei figli, la classifica è
1- I grandi condottieri
2- 20.000 leghe sotto i mari
3- il giro del mondo in 80 giorni
4- robin hood
5- i 3 moschettieri (in filo noioso)
il 1 luglio 2014
libro adattissimo anche questo per l'avvicinamento alla lettura della prima elementare. Molto bella la rilegatura ed interessanti ed accattivanti le illustrazioni a corredo di questo intramontabile classico della narrativa per ragazzi.
il 13 agosto 2012
Sebbene la vicenda dei Tre Moschettieri sia nota al grande pubblico, leggere Dumas è avvincente. Descrizioni, avvenimenti, personaggi: tutto concorre a far sentire il lettore parte della storia, catapultandolo in un altro mondo. Piacevole e interessante!
il 31 dicembre 2014
Come tutti i libri di questa collana. Meritatissime 5 stelle.disegni bellissimi e scritto in modo avvincente per un bimbo di 5-6 anni. Consegna addirittura in anticipo.tutto ok