Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 28 aprile 2017
Soprattutto la prima parte del libro è di un interesse quasi sconvolgente, tanto mette a nudo la debolezza della nostra mente e i metodi con cui siamo facilmente influenzabili senza che ce ne rendiamo minimamente conto.
Chi non legge libri come questo, è destinato a subire e a fare da schiavo per tutta la vita.
La seconda parte è u pelino troppo dispersiva. Inoltre questa edizione economica è stampata piuttosto male e si fa fatica a leggere, altrimenti sarebbe stato un voto da 5 stelline.
il 6 marzo 2017
lettura leggera e molto interessante
per chi vuole approfondire l'argomento oltre i video di cinque minuti su youtube, oltre a spiegare più approfonditamente le tecniche di base spiega anche meccanismi ulteriori
il 3 dicembre 2012
Anche se a volte un poco divaga; diciamo che una lettura è d'obbligo; puoi fare uso delle armi e difenderti da esse nelle occasioni in cui ti trovi a trattare con altre persone; trattative che posso avvenire al lavoro, in famiglia o ovunque tu abbia a che fare con altri.
Per me che sono un profano del settore, è stato utile.
Per gli studiosi di scienze sociali ed economiche, per gli appassionati alla tematica è un libro da leggere assolutamente.E' un testo che richiede un certo impegno nella lettura, però è godibilissimo. Lo inserirei in un esame all'Università di psicologia sociale.Veramente bello.
il 13 marzo 2017
Molto scorrevole ed interessante. Un Cialdini per tutti con molti spunti interessanti nonostante la differente cultura americana. Lo consiglio vivamente
il 29 dicembre 2015
Molto interessante, si legge bene, file ok su Kindle per Note 4. Libro davvero interessante e molto scorrevole. Consigliato a tutti.
il 6 luglio 2014
Direi che mi ha illuminato.
consiglio a tutti di leggere questo libro.
Ho letto il libro per ben due volte.
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 settembre 2015
Questa edizione italiana di Giunti è la traduzione della vecchia edizione inglese del 1993. Da allora una nuova edizione (2007) è stata pubblicata dall'autore con importanti sviluppi e nuovi studi. Ho letto l'edizione originale inglese e ho avuto modo di compararla con questa edizione italiana. Molto del potere informativo e dei contenuti del testo vengono persi nella traduzione. Rimane sempre un buon testo ma se conoscete l'inglese vi raccomanderei fortemente di leggere l'ultima edizione in lingua originale scritta dal professor Cialdini.
Ripeto, in quest'edizione italiana mancano parti importanti. Allego giusto una foto come esempio qua sotto. Non so se si riesce a leggere ma comparo l'edizione originale a quella italiana della Giunti. Manca una parte importante su cui l'autore si sofferma molto.
22 commenti| 140 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 marzo 2017
In pratica il 99% dei corsi di marketing ormai parla esclusivamente dei contenuti di questo libro scritto ormai oltre 20 anni fa. Andate alla fonte, leggetevi questo e risparmierete una fortuna.
il 26 dicembre 2015
Il professor Cialdini spiega in maniera chiara e semplice, ma non banale, tutti i trucchi usati da venditori e marketing manager per invogliarci a comprare i loro prodotti, e per farci capire meglio usa esempi della sua vita quotidiana o quella dei suoi collaboratori e studenti o presi da racconti mandati dai suoi lettori. Certo che per provare quanto dice si avvale agli esperimenti scientifici fatti da lui o da altri ricercatori. Alcuni esempi dei trucchi sono: il metodo della riprova sociale, il metodo della reciprocità e il metodo della scarsità. Per conoscere gli altri metodi comprate il libro perchè ne vale veramente la pena.