il 11 ottobre 2017
interessante libro acquistato in offerta versione ebook a poco più di 1euro.
premetto di non averlo ancora terminato ma la lettura è risultuta piacevole.
Il testo è ricco di esempi e dati scientifici/ fatti realmente accaduti che rendono le spiegazioni chiare. Come detto da altri magari essendo la traduzione della versione del 93 alcuni di questi esempi possono risultare poco attuali ma a parer mio comunque chiarificatori.
consigliata la lettura
il 7 ottobre 2017
Libro datato perché presenta esperimenti di circa 30/40 anni fa, è però pur vero che determinati meccanismi sociali non sono cambiati o hanno subito modifiche minime. È comunque un testo interessante.
il 17 ottobre 2017
Davvero molto carino e abbastanza scorrevole, molti esempi interessanti anche se risulta a volte leggermente prolisso.
Consigliatissimo agli appassionati della materia ma anche a tutti i neo imprenditori a cui interessa la parte delle relazioni con la clientela e con i dipendenti.
Ti apre gli occhi sui trucchi dei venditori aiutandoti a non cascarci.
Amazon come sempre servizio impeccabile con Prime.
il 9 ottobre 2017
Semplice da leggere, non tecnico, e ricco di esempi, spiega i meccanismi alla base del marketing e dona consapevolezza di quello che ogni giorno ci succede intorno.
il 14 ottobre 2017
Abbastanza noioso all'inizio a mio parere, ma con il tempo e l'analisi di principi meno ovvi, mi ha preso abbastanza
Ricco di storie personali ed esempi
il 29 agosto 2017
Un libro adatto a tutti, spiega molto bene alcuni mezzi che utilizzano per indurci all'acquisto e a dire di SI.
il 4 agosto 2017
interessante e comunque attuale nonostante si stato scritto diversi anni fa. consigliato a chi vuole scoprire come reaggiamo alle pressioni persuasive
il 29 dicembre 2015
Molto interessante, si legge bene, file ok su Kindle per Note 4. Libro davvero interessante e molto scorrevole. Consigliato a tutti.
il 6 luglio 2014
Direi che mi ha illuminato.
consiglio a tutti di leggere questo libro.
Ho letto il libro per ben due volte.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 18 settembre 2015
Questa edizione italiana di Giunti è la traduzione della vecchia edizione inglese del 1993. Da allora una nuova edizione (2007) è stata pubblicata dall'autore con importanti sviluppi e nuovi studi. Ho letto l'edizione originale inglese e ho avuto modo di compararla con questa edizione italiana. Molto del potere informativo e dei contenuti del testo vengono persi nella traduzione. Rimane sempre un buon testo ma se conoscete l'inglese vi raccomanderei fortemente di leggere l'ultima edizione in lingua originale scritta dal professor Cialdini.
Ripeto, in quest'edizione italiana mancano parti importanti. Allego giusto una foto come esempio qua sotto. Non so se si riesce a leggere ma comparo l'edizione originale a quella italiana della Giunti. Manca una parte importante su cui l'autore si sofferma molto.
22 commenti| 164 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso