Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

La ragazza delle perle. Le sette sorelle
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 23 gennaio 2018
Se devo essere sincera, questo quarto romanzo della saga inizialmente non mi aveva ispirato granché. Colpa dell'ambientazione, che faceva pendere la bilancia dal lato negativo. La prima sosta, infatti, del lungo viaggio verso Bangkok e la destinazione ultima in Australia, con il suo caldo infernale, la polvere, gli insetti e affini che popolano i giorni e le notti di questo continente, non mi entusiasmano molto. E poi, a dirla tutta, tra le sei sorelle, CeCe è quella che, al primo impatto, non è quel che si dice un modello di simpatia. Una ragazza quasi dispotica, un po' egoista, poco sensibile alle esigenze altrui; sicuramente un personaggio che non si fa amare a prima vista.
Ma da questo viaggio verso una terra lontana e ignota, Celaeno scoprirà non solo le sue origini, facendo la conoscenza con l'unico esponente sopravvissuto dei suoi antenati, caratterizzati da relazioni complesse e complicate, ma fa chiarezza sulla sua identità; matura sotto il profilo personale; riscopre e rinnova il talento per la pittura, che negli ultimi tempi aveva attraversato un periodo di crisi creativa, apparendo sopito e latitante; infine, la ragazza pone le basi per la realizzazione della sua vita, che finora non aveva avuto un senso.
Al solito, il romanzo si chiude con un capitolo che funge da prologo al libro successivo e che anticipa la storia della quinta sorella -Tiggy- lasciandoci l'apparizione quasi in sogno del misterioso Pa' Salt, una figura che oramai ci ha abituati a presentarsi nei momenti speciali (di pericolo e non) in cui vengono a trovarsi di volta in volta le sorelle. Bello. Aspettiamo le prossime puntate...
il 7 gennaio 2018
Ovviamente li ho letti tutti. E tutte le volte mi dico che questo è il più bello. Anche stavolta. Ben scritto bella la storia e dove è ambientata. Consigliatissimo.
il 5 gennaio 2018
Lucinda non delude mai! Anche la storia di Cece è appassionante e interessante sia come ambientazione che come ricerca interiore. L'ho divorato i tre giorni..adesso aspettiamo un altro anno per un'altra bella storia
il 13 gennaio 2018
Appassionante come i precedenti. Ci ha fatto conoscere CeCe dal suo punto di vista... e in più un viaggio con la fantasia in una terra che evoca spazi sterminati..l'Australia. Aspettiamo il prossimo libro della prossima sorella....
il 5 gennaio 2018
Quarto capitolo della saga delle Sette Sorelle, come sempre si inizia a leggere e non ci si può più staccare fino all'ultima pagina.
Emozionante, romantico, tragico, peccato sia finito!
il 1 marzo 2018
La scrittrice ti cattura con la sua prosa agile, non banale.
Le storie sono avvincenti, sempre molto interessanti e i personaggi, con i loro chiaroscuri , sono sempre ben delineati, e risultano molto interessanti.In più anche nelle difficoltà della vita affrontate dai protagonisti c'è sempre un risvolto di speranza , di amore che rasserena moltissimo .
il 18 febbraio 2018
In questo quarto capitolo Lucinda Riley non si smentisce!!
Appassionante ed avvincente...non riuscivo a staccare gli occhi dal libro!
Ho scoperto un lato di Cece che non si capiva nei primi libri ed anzi mi sembrava antipatica. Invece qui l'ho scoperta come sensibile ed insicura! Inoltre l'autrice descrive molto bene l'Australia facendoti sognare con le descrizioni dei paesaggi.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
il 7 gennaio 2018
Bel libro. Scritto molto bene, scorrevole, la storia è piacevole, tiene legati alle pagine. L'ho finito in nemmeno tre giorni.
il 13 gennaio 2018
Bello come sempre l'autrice non delude, in questo libro l'ambiente Australiano è il punto d'arrivo della protagonista. Solo in alcuni punti il libro diventa un po' scontato, ma alla fine riprende tono e lascia uno spiraglio per futuri intrecci da scrivere, come dire un eventuale futuro spinof.
Lo consiglio
il 16 gennaio 2018
Finalmente è uscito, lo aspettavo con ansia!!! davvero una saga avvincente e che non delude mai. Le storie sono abbastanza ripetitive ma valgono la pena!!
|22 commenti|Segnala un abuso

Le sette sorelle