Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

I PRIMI 1000 RECENSORIil 20 ottobre 2013
Ottimo testo per universitari sulla scienza della finanze. Scritto in modo sufficientemente chiaro e comprensibile, anche se a tratti forse eccessivamente prolisso e macchinoso, è uno strumento che ci permetterà alla fine di padroneggiare con sicurezza la materia. Prerequisito minimo per affrontare il testo è ovviamente una conoscenza abbastanza buona dell'economia politica altrimenti alcune parti saranno praticamente invalicabili.
Consigliato.
il 21 gennaio 2014
Sono rimasto colpito perché è veramente un libro interessante. Scritto molto bene ed è molto fluido. I concetti sono chiari e precisi. Mi è valso un bel 30 all'esame di Scienza delle Finanze. Consigliato per tutti studenti e non. :)
il 13 aprile 2016
Un ottimo libro per comprendere le caratteristiche dei beni, le motivazioni dell'intervento pubblico nel mercato, la composizione del nostro (grande) debito pubblico e considerazioni sulla spesa per sanità, istruzione e pensioni, oltre ad una analisi della politica fiscale europea.
Amazon spedizione velocissima e imballaggio perfetto.
il 18 agosto 2015
Devo dire che è un libro sicuramente da avere nella biblioteca.
Il libro stimola molto, sviluppa argomenti molto interessanti in modo semplice e analitico .
Ottimo davvero .
il 5 luglio 2014
Acquistato per esame in Finanza Pubblica, approfondisce bene ogni ambito della materia con esempi precisi e spiegazioni chiare. Consigliato per gli studenti di Economia o Finanza!!
il 4 settembre 2013
la parte migliore di questo testo è la teoria delle imposte ma è molto semplificata. peccato che non ci sia un capitolo sugli ammortamenti fiscali e sulle imposte duali.
il 1 maggio 2016
Testo veramente valido. Contenuti spiegati in modo chiaro. Usato x superare esame universitario, è stato un utile ausilio. Utile anche per cultura personale
il 30 maggio 2014
Esposizione molto curata sotto l'aspetto dialettico ma io avrei preferito una trattazione diversa, con più schemi e grafici che aiutano la comprensione oltre ad esempi chiari e casi pratici.
il 19 agosto 2014
il pacco è arrivato integro. l'imballo era davvero accurato, la consegna è stata molto puntuale. l'oggetto corrisponde perfettamente alla descrizione.
davvero un ottimo affare!!
il 4 agosto 2015
un testo poco più che discreto che sembra essere stato scritto di corsa,,,,,a tratti dispersivo e talora criptico...mi aspettavo di più leggendo le recensioni presenti....