I PRIMI 500 RECENSORIil 29 ottobre 2016
Ottimo testo universitario per lo studio della scienza delle finanze. Non è assolutamente un manuale, quindi oltre ai necessari riferimenti normativi si trovano anche ampie esemplificazioni dalla prassi operativa. Consigliato

+++ Ti è piaciuta la mia recensione? Se vuoi, puoi lasciarmi un feedback coi pulsanti che trovi subito sotto. Grazie! :)
il 4 settembre 2013
libro sintetico e schematico. gli esempi sono semplici e ben fatti. avrei gradito degli esempi sull'effetto combinato di Ires e Irap sul costo del lavoro e del capitale. il paragrafo sulla tassazione internazionale dei redditi finanziari è buttato lì tanto per far numero.
il 1 febbraio 2018
Un ottimo testo per comprendere i vari tributi della nostra economia e come essi modifichino le scelte di investimento e finanziamento degli operatori. Molto scorrevole e chiaro.
il 16 novembre 2017
Ho comprato questo libro per dare l'esame. Naturalmente non credo sia un libro da leggere prima di andare a dormire.
il 13 ottobre 2016
Libro con il quale ho sostenuto l'esame di economia pubblica che parla in modo chiaro dei tributi nell'economia italiana: Iva, Irpef, Ires
il 16 gennaio 2016
Ottimo per essere aggiornati sulle imposte. L'ho utilizzato per l'esame di Finanza e devo dire che è stato utile e di non difficile lettura.
il 17 dicembre 2014
Fatto bene! Chiaro semplice... Non ha esercizi. Solo qualche esempio ma piuttosto banale.
Per il resto va benissimo !!! Consiglio
il 14 gennaio 2014
Il libro è fatto bene schematico come voglio io, si capisce che cosa si legge ed è di facile comprensione
il 20 marzo 2013
libro tecnico, noioso e pesante. Ho fatto abbastanza fatica a studiare su questo libro, tuttavia non gliene faccio una colpa, la materia non è delle più accattivanti
il 31 marzo 2013
Spedizione velocissima e il libro è proprio quello che volevo. Soddisfatto a pieno del servizio e nessuna lamentela da fare

Scienza delle finanze
Economia e finanza pubblica
Analisi di bilancio e rendiconti finanziari