Macroeconomia. Una prospettiva europea
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 13 marzo 2017
Ho acquistato questo testo per motivi didattici e devo dire che si tratta di un libro semplice, di facile comprensione, chiaro, dettagliato e piacevole da leggere. Fornisce una visione generale della macroeconomia puntualizzando il riscontro della teoria con la pratica, elemento fondamentale per affrontare lo studio di qualsiasi materia, non solo economica.
Il libro è ben strutturato, organizzato e le spiegazioni degli argomenti sono abbastanza esaudenti. Il fatto che non da nulla per scontato rende il testo utile sia per chi ha già conoscenze in materia, sia per chi si avvicina per la prima volta ai temi trattati. Utili anche gli esempi proposti e gli approfondimenti. Decisamente consigliato. Acquistabile su Amazon al prezzo di 42,50€.
il 1 giugno 2017
Bel testo molto ben spiegato. Va bene per studenti o interessati alla materia che siano alle prime armi. La volontà di non "abusare" in formalismi matematici implica un rigore inferiore al desiderato per utenti più evoluti. Per gli utenti evoluti un buon ripasso veloce per rinfrescare la memoria e sul quale costruire studi più avanzati.
il 9 settembre 2017
Il prezzo non è dei più economici, ma ritengo lo stesso che sia una validissima scelta come libro sulla macro economia per chi parte da zero o poco più. Io personalmente mi ci sono trovato benissimo, spiega in modo semplice ed efficace e contorna il tutto con pratici esempi di facile comprensione. Unica pecca a mio parere i pochi esercizi presenti, un po scomodo se qualcuno sta preparando un esame universitario.
il 16 giugno 2016
Manuale di macroeconomia davvero ottimo, ben strutturato, spiegazioni chiare. Trovo molto utili i box di approfondimento perché applicano la teoria alla realtà di fatto spiegando fatti economici passati. Lo consiglio a studenti di scienze politiche e a chiunque voglia capire la macroeconomia senza dar eccessivo peso all'aspetto matematico. Inoltre, rispetto ad altri manuali di macroeconomia, apprezzo moltissimo il fatto che questo tratti la materia da un punto di vista europeo, e non americano.
il 20 novembre 2017
Il testo è arrivato in condizioni ottimali senza neanche una sbavatura o una piega. Per quanto riguarda il testo in se è un must have per ogni studente di macroeconomia, traduzione aggiornata del mitico originale contiene molti grafici e approfondimenti, utili per comprendere appieno la materia. Il mio professore è molto miei compagni di corso riferiscono che questo testo è fra quelli che trattano la materia nel mondo più semplice e lineare possibile.
il 30 maggio 2017
Il testo è veramente ottimo. È una pietra miliare per lo studio della macroeconomia.la nuova edizione presenta delle novità di interpretazione dell' apparato is lm con quest' ultima piatta.riterrei utile anche venisse riproposta , accanto la vecchia interpretazione e in più, per chi ,come me,ha studiato sul vecchio testo,sarebbe utile , introdurre anche il modello as ad .
il 2 giugno 2018
Sono felicissima di questo acquisto. Il libro si trova davvero in ottime condizioni. È davvero nuovo, non sembra proprio un libro usato. Inoltre la spedizione è stata davvero veloce, è arrivato prima del giorno previsto. Lo consiglio.
il 7 aprile 2017
a me è stato assegnato come testo universitario, ma posso dire che in generale è fatto molto, chiaro e con moltissime spiegazioni. utili anche i contenuti multimediali
il 14 aprile 2016
Il libro è arrivato in perfette condizioni. E' un manuale ben fatto ed accessibile a tutti, chiaro e preciso, con numerosi esempi d'attualità che chiariscono ogni argomento di teoria. Consigliato assolutamente.
il 23 gennaio 2017
Un ottimo libro per spiegare a tutti i principi di base e gli aspetti più approfonditi relativi alla macroeconomica. Il manuale è corredato di numerosi casi pratici davvero molto utili.