Macroeconomia. Una prospettiva europea
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 13 marzo 2017
Ho acquistato questo testo per motivi didattici e devo dire che si tratta di un libro semplice, di facile comprensione, chiaro, dettagliato e piacevole da leggere. Fornisce una visione generale della macroeconomia puntualizzando il riscontro della teoria con la pratica, elemento fondamentale per affrontare lo studio di qualsiasi materia, non solo economica.
Il libro è ben strutturato, organizzato e le spiegazioni degli argomenti sono abbastanza esaudenti. Il fatto che non da nulla per scontato rende il testo utile sia per chi ha già conoscenze in materia, sia per chi si avvicina per la prima volta ai temi trattati. Utili anche gli esempi proposti e gli approfondimenti. Decisamente consigliato. Acquistabile su Amazon al prezzo di 42,50€.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 giugno 2016
Manuale di macroeconomia davvero ottimo, ben strutturato, spiegazioni chiare. Trovo molto utili i box di approfondimento perché applicano la teoria alla realtà di fatto spiegando fatti economici passati. Lo consiglio a studenti di scienze politiche e a chiunque voglia capire la macroeconomia senza dar eccessivo peso all'aspetto matematico. Inoltre, rispetto ad altri manuali di macroeconomia, apprezzo moltissimo il fatto che questo tratti la materia da un punto di vista europeo, e non americano.
il 9 settembre 2017
Il prezzo non è dei più economici, ma ritengo lo stesso che sia una validissima scelta come libro sulla macro economia per chi parte da zero o poco più. Io personalmente mi ci sono trovato benissimo, spiega in modo semplice ed efficace e contorna il tutto con pratici esempi di facile comprensione. Unica pecca a mio parere i pochi esercizi presenti, un po scomodo se qualcuno sta preparando un esame universitario.
il 20 novembre 2017
Il testo è arrivato in condizioni ottimali senza neanche una sbavatura o una piega. Per quanto riguarda il testo in se è un must have per ogni studente di macroeconomia, traduzione aggiornata del mitico originale contiene molti grafici e approfondimenti, utili per comprendere appieno la materia. Il mio professore è molto miei compagni di corso riferiscono che questo testo è fra quelli che trattano la materia nel mondo più semplice e lineare possibile.
il 30 maggio 2017
Il testo è veramente ottimo. È una pietra miliare per lo studio della macroeconomia.la nuova edizione presenta delle novità di interpretazione dell' apparato is lm con quest' ultima piatta.riterrei utile anche venisse riproposta , accanto la vecchia interpretazione e in più, per chi ,come me,ha studiato sul vecchio testo,sarebbe utile , introdurre anche il modello as ad .
il 14 aprile 2016
Il libro è arrivato in perfette condizioni. E' un manuale ben fatto ed accessibile a tutti, chiaro e preciso, con numerosi esempi d'attualità che chiariscono ogni argomento di teoria. Consigliato assolutamente.
il 23 gennaio 2017
Un ottimo libro per spiegare a tutti i principi di base e gli aspetti più approfonditi relativi alla macroeconomica. Il manuale è corredato di numerosi casi pratici davvero molto utili.
il 18 giugno 2017
Ottimo libro. Non posso fare confronti con altri prodotti simili ma non è consigliato solo da un ateneo, quindi ritengo sia una scelta ottima anche per tale motivo.
il 25 gennaio 2017
Ottimo libro come si sa ormai da anni. Presente qualche errore nei grafici e nel testo dovuto alla nuova interpretazione del modello IS LM che prende in considerazione una LM piatta ma comunque sono errori che si riescono ad individuare senza troppa difficoltà leggendo il testo. Spedizione e imballaggio perfetti
il 12 giugno 2016
Ho affrontato questo testo per studi accademici, ed è risultato estremamente scorrevole e piacevole. I concetti sono spiegati in maniera chiara senza dare NULLA per scontato, cosa importantissima in una materia come questa. Sono davvero molto soddisfatto. Un ottimo lavoro