Macroeconomia. Una prospettiva europea
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 16 giugno 2016
Manuale di macroeconomia davvero ottimo, ben strutturato, spiegazioni chiare. Trovo molto utili i box di approfondimento perché applicano la teoria alla realtà di fatto spiegando fatti economici passati. Lo consiglio a studenti di scienze politiche e a chiunque voglia capire la macroeconomia senza dar eccessivo peso all'aspetto matematico. Inoltre, rispetto ad altri manuali di macroeconomia, apprezzo moltissimo il fatto che questo tratti la materia da un punto di vista europeo, e non americano.
il 9 settembre 2017
Il prezzo non è dei più economici, ma ritengo lo stesso che sia una validissima scelta come libro sulla macro economia per chi parte da zero o poco più. Io personalmente mi ci sono trovato benissimo, spiega in modo semplice ed efficace e contorna il tutto con pratici esempi di facile comprensione. Unica pecca a mio parere i pochi esercizi presenti, un po scomodo se qualcuno sta preparando un esame universitario.
il 20 novembre 2017
Il testo è arrivato in condizioni ottimali senza neanche una sbavatura o una piega. Per quanto riguarda il testo in se è un must have per ogni studente di macroeconomia, traduzione aggiornata del mitico originale contiene molti grafici e approfondimenti, utili per comprendere appieno la materia. Il mio professore è molto miei compagni di corso riferiscono che questo testo è fra quelli che trattano la materia nel mondo più semplice e lineare possibile.
il 1 giugno 2017
Bel testo molto ben spiegato. Va bene per studenti o interessati alla materia che siano alle prime armi. La volontà di non "abusare" in formalismi matematici implica un rigore inferiore al desiderato per utenti più evoluti. Per gli utenti evoluti un buon ripasso veloce per rinfrescare la memoria e sul quale costruire studi più avanzati.
il 30 maggio 2017
Il testo è veramente ottimo. È una pietra miliare per lo studio della macroeconomia.la nuova edizione presenta delle novità di interpretazione dell' apparato is lm con quest' ultima piatta.riterrei utile anche venisse riproposta , accanto la vecchia interpretazione e in più, per chi ,come me,ha studiato sul vecchio testo,sarebbe utile , introdurre anche il modello as ad .
il 8 agosto 2017
Ottimo libro, grafici spiegati in maniera ottimale ed esempi molto semplici e chiari. La lettura è molto scorrevole. Uno dei pochi libri ben fatti e utili fino'ra usati..
il 18 giugno 2017
Ottimo libro. Non posso fare confronti con altri prodotti simili ma non è consigliato solo da un ateneo, quindi ritengo sia una scelta ottima anche per tale motivo.
il 16 ottobre 2016
Ottimo libro! Scritto davvero bene, spiega i concetti in maniera molto chiara senza paura di ripetersi! Davvero consigliato come libro
il 7 aprile 2017
a me è stato assegnato come testo universitario, ma posso dire che in generale è fatto molto, chiaro e con moltissime spiegazioni. utili anche i contenuti multimediali
il 22 ottobre 2017
Libro ottimo , e ricezione in tempi brevissimi!! Ricco di esercizi alla fine di ogni capitolo che ti permettono di capire se hai compreso i paragrafi appena affrontati , consigliatissimo!!