Il meglio di Clio Make-up
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 9 settembre 2016
Ho acquistato questo libro per la ragazza di un amico. Non posso giudicarlo dal punto di vista del contenuto, ma a prima vista si presenta bene.
Servizio Amazon come sempre al top.
il 28 aprile 2017
Il libro è molto pratico mi piace lo trovo interessante. Poi Clio la seguo da sempre anche nei video ed molto dettagliata. Troppo simpatica anche lei 😊😊😊
il 18 agosto 2017
Il libro è sicuramente un'ottima base da cui partire per iniziare ad esercitarsi con il trucco minimo indispensabile, per imparare a scegliere i prodotti adatti a pelle/incarnato/portafoglio. Logico che poi seguire i tutorial su YouTube sia necessario per approfondire. Consigliato per chi vuole conoscere il mondo del make up ma è agli inizi e vuole evitare di impiastrarsi con mascheroni
il 31 agosto 2014
un libro utile direttamente dalla make up artist clio,pennelli,ombretti,gloss e matite non hanno più segreti,in questo libro dettagliatissimo accompagnato da foto e ricco di consigli. ottimo chi vuole cimentarsi nel make up come prima volta
guida consigliatissima.
il 30 settembre 2013
Fantastico libro che ti insegna come truccarti con semplici trucchi!!! Dipende dal viso dagli occhi o da altri fattori ma esiste sempre il trucco perfetto! Consigliatissimo!!!
il 25 novembre 2013
il libro e' ben illustrato con tutte le spiegazioni perfette=) lo reputo eccellente, la spedizione velocissima lo consiglio a tutti!!
il 7 agosto 2012
Secondo me sono molto più utili i tutorial.
Il libro presenta regole base, cose che si possono leggere un po' ovunque.L'illustrazione di pennelli e prodotti si trova dappertutto nel web. I trucchi presentati non sono un granchè. Sarebbe molto più utile presentare foto(non disegni) con diverse persone con la stessa caratteristica (per esempio: occhi vicini, lontani, all'ingiù, mento sporgente....) per poter imparare a riconoscersi e correggersi meglio.
Secondo me vale la pena guardare i video, il libro non serve a molto.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 aprile 2013
Conoscevo Clio grazie ai suoi tutorial sul web ma non mi posso dire davvero fan, ad ogni modo incuriosita dal fatto che fosse stata tra le prime a pubblicare un libro a tema ho deciso di prenderlo comunque (poi come e-book era scontato).

Errore...non mi ha entusiasmato perché é troppo elementare mi aspettavo di più da una cosiddetta "guru": non che io sia una truccatrice ma intendo a livello creativo, visto che non é altro che una specie di riassunto di quello che le donne già leggono sulle riviste o blog ecc., troppo generico e impersonale quindi, non ha neppure un minimo di background storico sul trucco o ad es. come ho visto in altri casi qualche esempio con foto di trucco fatto a persone che non siano la stessa autrice (come una donna matura, un'attrice per una serata o una ragazza di diversa carnagione e così via), qui troverete solo esempi suoi o disegni.
Insomma mi sa che c'é di meglio in giro e magari nel suo secondo libro (dedicato a cure fai-da-te) ci sarà più verietà immagino...

PS_Attenzione alla versione kindle! é senz'altro da preferire quella cartacea a colori altrimenti si perde troppo delle spiegazioni e delle foto.
il 8 gennaio 2013
Un libro che racchiude le nozioni base del make up, senza tanti fronzoli. Ideale per adolescenti o comunque per chi si avvicina al trucco per la prima volta. Le spiegazioni infatti sono molto semplici e poco dettagliate, molto meglio i tutorial.
il 23 maggio 2014
Libro cult, spedizione veloce, prezzo contenuto. Grafica femminile, molte foto, sintesi completa e semplice della tecnica base. Una minima parte di ciò che si trova in internet, ideale per iniziare consiglio approfondire anche su web.

Il trucco
Sei bella come sei
Make-up. Tutti i trucchi del trucco