Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 31 agosto 2014
un libro utile direttamente dalla make up artist clio,pennelli,ombretti,gloss e matite non hanno più segreti,in questo libro dettagliatissimo accompagnato da foto e ricco di consigli. ottimo chi vuole cimentarsi nel make up come prima volta
guida consigliatissima.
il 20 aprile 2013
Conoscevo Clio grazie ai suoi tutorial sul web ma non mi posso dire davvero fan, ad ogni modo incuriosita dal fatto che fosse stata tra le prime a pubblicare un libro a tema ho deciso di prenderlo comunque (poi come e-book era scontato).

Errore...non mi ha entusiasmato perché é troppo elementare mi aspettavo di più da una cosiddetta "guru": non che io sia una truccatrice ma intendo a livello creativo, visto che non é altro che una specie di riassunto di quello che le donne già leggono sulle riviste o blog ecc., troppo generico e impersonale quindi, non ha neppure un minimo di background storico sul trucco o ad es. come ho visto in altri casi qualche esempio con foto di trucco fatto a persone che non siano la stessa autrice (come una donna matura, un'attrice per una serata o una ragazza di diversa carnagione e così via), qui troverete solo esempi suoi o disegni.
Insomma mi sa che c'é di meglio in giro e magari nel suo secondo libro (dedicato a cure fai-da-te) ci sarà più verietà immagino...

PS_Attenzione alla versione kindle! é senz'altro da preferire quella cartacea a colori altrimenti si perde troppo delle spiegazioni e delle foto.
il 7 agosto 2012
Secondo me sono molto più utili i tutorial.
Il libro presenta regole base, cose che si possono leggere un po' ovunque.L'illustrazione di pennelli e prodotti si trova dappertutto nel web. I trucchi presentati non sono un granchè. Sarebbe molto più utile presentare foto(non disegni) con diverse persone con la stessa caratteristica (per esempio: occhi vicini, lontani, all'ingiù, mento sporgente....) per poter imparare a riconoscersi e correggersi meglio.
Secondo me vale la pena guardare i video, il libro non serve a molto.
il 13 maggio 2011
Utilissimo manuale sul trucco, sui prodotti da usare e su COME usarli. Io che mi truccavo in 5 min., continuo ancora a truccarmi in modo sbrigativo ( arrivo a 10) ma ho acquistato la padronanza di come stendere i prodotti ottenendo un risultato più naturale. Finalmente ho imparato a comperare il fondotinta adatto a me! Ho riscoperto la cipria ed il fard/blush ed accantonato per il momento la terra. Libro che consiglio in quanto molto chiaro, sintetico e di facile applicazione.
Brava Clio!
0Commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 febbraio 2016
Comprato x un regalo ad una fanciulla che approccia al trucco per le prime volte. Ti aiuta a distinguere tra i vari prodotti a scegliere quelli più adatti in base al tipo e al colore della tua pelle. Ti mostra modalità di trucco con i vari passaggi e con la scelta dei colori giusti. Fatto benissimo e sempre molto utile. Anche per vuole perfezionare o migliorare. molto bello!
il 19 giugno 2016
La seguo ormai da anni su youtube e oltre ad essere tra le più famose (italiane) è una delle poche che non si è mai montata la testa...
Ho comprato anche l'altro libro... Li ho trovati molto utili, e spiegato in maniera che anche una "ciompa" come me possa capire qualcosa!!
il 23 maggio 2014
Libro cult, spedizione veloce, prezzo contenuto. Grafica femminile, molte foto, sintesi completa e semplice della tecnica base. Una minima parte di ciò che si trova in internet, ideale per iniziare consiglio approfondire anche su web.
il 30 gennaio 2015
Devo dire che non è per niente male. Per chi ha la passione del make up come me, e sta imparando i trucchi del mestiere da autodidatta, lo consiglio. Ci soni immagini, spiegazioni passo a passo. Se siete appassionati e fan di Clio fa per voi!
il 31 agosto 2013
Per tutte le donne che amano il make-up e la cura del proprio corpo, in particolare del viso, questo librio di Clio Zammateo è l'ideale per imparare non solo le giuste tecniche da utilizzare ma anche i danni che si possono provocare con trattamenti sbagliati. Ogni capitolo è inoltre arricchito anche dalle fotografie. Insomma, un libro fatto molto bene che il mondo femminile non dovrebbe farsi scappare!
il 30 marzo 2014
Anche io l'ho acquistato assieme a quello di Carlitadolce sui cosmetici fai da te, mi è stato consigliato da amazon e mi ha incuriosito, il prezzo è molto onesto quindi l'ho comprato! E' carino, utile, e molto piacevole! Mi ha soddisfatto e lo consiglio a tutte le ragazze che amano truccarsi!