Chiamami col tuo nome
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 28 gennaio 2018
Forse è riduttivo dire che questo libro è bellissimo... Dirò quindi che l'autore non mi ha reso le cose facili e che mi ha fatta piangere giunti alla fine. C'è poesia, amore, scoperta, dolore, tormento. C'è molto da digerire. Complimenti all'autore. Grazie di avermi fatto emozionare tanto.
il 6 febbraio 2018
Il solo difetto di questo libro è che ha una fine, come tutto ciò che può esserci di bello è temporaneo. Ma nel frangente entro il quale impiegherete il vostro tempo a leggerlo vi farà provare qualcosa di intenso, profondo e unico. È un'interpretazione della vita, dell'amore, dell'amicizia, della famiglia molto interessante. Mai banale. Mai pesante. Mai volgare. Reale. Mi è rimasto nel cuore, ci ha lasciato una ferita che come l'amore tra i protagonisti non avrà mai cura e fine.
il 10 aprile 2018
Nella sua semplicità, "Chiamami col tuo nome" riesce a far calare totalmente il lettore nei panni del protagonista, Elio, un adolescente dall'animo sensibile che vive, in una calda estate in campagna, una storia d'amore tormentata con Oliver, studente americano ospitato dal padre. Con estrema maestria, Aciman descrive l'amore di Elio per Oliver in ogni sua forma, rasentando a tratti la follia, in uno stile non sempre lineare, alternando momenti di quotidiana intimità spesso lontani nel tempo. Scorrevole, intimo e tenero, "Chiamami col tuo nome" è una lettura che suggerisco a qualunque lettore in cerca di emozioni profonde.
il 14 aprile 2018
Il libro l'ho scelto, l'ho voluto e non ci sono incappata per caso. Mi ha davvero devastata, non so se avrò il coraggio di leggere altro per paura di non trovare una storia alla sua altezza. Ben raccontato, non banale, vero e talmente vivido da vedere e percepire con lucida realtà le atmosfere e soprattutto i sentimenti. Ho pregato fino all'ultimo un colpo di coda finale. SE NON FOSSE PER LA STORIA, IL LIBRO CARTACEO MI E' ARRIVATO RILEGATO IGNOBILMENTE. LE PAGINE SONO STATE TAGLIATE E RILEGATO IN MALO MODO, SPESSO IL NUMERO DI PAGINA E' FUORI DALLA PAGINA STESSA O TAGLIATO A META'. IMBARAZZANTE FIGURA SE SI PENSA DI REGALARLO!!!! SFOGLIATELO E VERIFICATE PRIMA DI INCARTARE!!!!
il 12 aprile 2018
Siamo nella letteratura elevata. E' un libro del cuore, del profondo, dell'uomo, della ricerca, del rimpianto, del canto, dei sogni ... nulla a che vedere con un romanzo beceramente gay ... per la carità! E' per tutti anche se non lesina descrizioni di cose forti ... Aciman conosce il cuore dell'uomo! Mi ha fatto versare lacrime!! Attendo di vedere il film (al cinema non son potuto andare ... e non avevo letto ancora il libro!) ... NON SO CHE DIRE se non : BELLISSIMO!!!
il 19 luglio 2017
Un amore nato nell'estate dell'adolescenza di Elio rimarrà per sempre parte della vita sua e di Oliver, al di là delle scelte di vita di ognuno. Un libro lirico, che ti dispiace finisca
il 27 febbraio 2018
Ho apprezzato molto la scrittura raffinata e il racconto dettagliato, ma mai volgare o scontato, del nascere del desiderio, la presa di coscienza che stiamo vivendo qualcosa di speciale che ci cambierà. Non importa l' orientamento sessuale, lo abbiamo tutti provato. Grande scrittore.
il 21 marzo 2018
Un romanzo scritto con maestria che parla dell'amore tra Elio , un ragazzo diciassettenne, e Oliver, ventiquattrenne, che scoprono la loro omosessualità. Si racconta di un amore che non è destinato a finire e che durerà nel tempo. Ho dato tre stelle perchè la prima parte mi è sembrata lunga e monotona, tutta imperniata sulle riflessioni di Elio. Più coinvolgente la seconda parte
il 7 marzo 2018
Davvero un libro emozionante, ambientato negli anni 80, per chi ha vissuto l'adolescenza in quegli anni, per chi la vive oggi con i valori di allora, per chi cerca valori e non li trova. Una emozionante storia di amore, passione, la prima storia, indimenticabile. Consigliato a tutti, adolescenti, adulti, genitori. Avvincente e indimenticabile. Buona lettura (per me 18 ore consecutive).
il 17 marzo 2018
Un libro facile e una scrittura fluida per un racconto fatto di pensieri, paure e farfalle nello stomaco. Una storia di Amore inteso come avvicinamento di due persone che si attraggono vicendevolmente e condividono momenti intensi ma anche leggeri. L’estate che forse tutti abbiamo (o vorremmo aver) vissuto da adolescenti.

Chiamami Col Tuo Nome
Mi vivi dentro