il 12 settembre 2017
Io non avevo mai letto niente di questo autore ma amici e parenti me lo avevano consigliato.
Ho preso questo libro dopo aver letto che era il primo di un ciclo di tre romanzi e devo dire che ho fatto una fatica immensa a superare la prima metà.
Ho trovato idee interessanti e personaggi particolari ma proprio non riuscivo a entrare nella storia.
Ho continuato a leggerlo ogni tanto a brevi pezzettini, poi quando sono partita per le vacanze ho deciso di riprenderlo in mano per dargli un'ultima possibilità e incredibilmente sono riuscita ad andare avanti al punto da farmi veramente prendere dalla storia fino a non scollarmi più!

Quindi io lo consiglio.... ma magari consiglio anche di prendersi un po' di tempo per entrare in questa storia, non è un libro adatto per letture a spot.
il 31 dicembre 2017
Adoro Donato Carrisi, per me il miglior scrittore di thriller che abbiamo. Questo romanzo, primo della trilogia di Marcus e Sandra, l’ho letto per ultimo e ne sono felice, per la sorpresa che mi ha riservato scoprire chi era Marcus. Il romanzo mi ha catturata sin dalle prime pagine, mi è piaciuta molto l’ambientazione di questa Roma noir. Consigliato.
il 4 gennaio 2015
Donato Carrisi è una garanzia di buona scrittura e di contenuti all'altezza della sua fama. Questo libro non fa eccezione, lo si legge con piacere, ma soffre, a mio avviso di una certa nebulosità nella prima parte, tale da farmi pensare a più riprese di essermi persa qualcosa, costringendomi a tornare indietro nella lettura, col dubbio di aver saltato qualche pagina, o addirittura ad andare a riprendere il libro immediatamente precedente, pensando che il testo riprendesse concetti e fatti lasciati in sospeso. Niente di tutto questo: proseguendo la lettura, si comprende che i fatti narrati derivano da altri antecedenti, lasciati sospesi, che vengono tutti riannodati verso la fine. Però. Però questo non consente, soprattutto all'inizio una lettura scorrevole.
Quattro stelle perché non sono in grado di darne meno ad uno dei miei autori preferiti, ma forse il voto giusto sarebbe stato tre e mezzo!
il 6 giugno 2017
Dopo aver letto qualche tempo fa Il Cacciatore Del Buio, ho deciso di leggere il "pre-quel" ... Che dire, eccezzionale ! A me piace molto lo stile di Carrisi, sei in continua tensione nell'attesa di capire cosa succederà, e ti lascia sempre senza parole con il finale ... Ti viene voglia di leggere altri suoi libri. Sono diventata a Carrisidipendente !
il 9 gennaio 2018
mia figlia ha acquistato questo libro , gli ho chiesto come è e mi ha detto che è un buon libro ma poi lascia il tempo che trova logicamente il libro è una cosa personale , a chi piace chi no e chi è indifgferente
il 18 gennaio 2018
Pur approcciandomi a questo libro senza grandi aspettative, l’ho trovato raccapricciante. Avevo letto la ragazza nella nebbia, che pur non entusiasmandomi mi aveva preso. Questo qua, invece, quando non è banale è incomprensibile. Intreccio inutilmente complesso, troppe storie e situazioni che si mischiano, in una parola, illeggibile
il 16 marzo 2017
un thriller affascinante con una trama non particolarmente complessa per il tipo di romanzo ma molto avvincente, che si segue senza fare sforzi mentali incredibili e lo stile narrativo scorrevole; considerazioni e riflessioni interessanti e coinvolgenti. Carrisi è proprio bravo
il 3 marzo 2017
Personaggi ben delineati e storia mai banale, sorprendenti colpi di scena e.. piacevole scrittura-lettura. Uno di quei libri che si è contenti di leggere per "sapere come va a finire". Consigliato.
il 2 luglio 2017
È il terzo libro che leggo di Carrisi! Bello! Non eguaglia "Il Suggeritore", ma lo stile è scorrevole, la trama interessante. Il finale assolutamente imprevedibile, inizierò già oggi il seguito!
il 3 giugno 2016
Un altro grande giallo di Donato Carrisi. In una Roma plumbea e decadente, in un intreccio di storie drammatico, un uomo senza memoria e una poliziotta vedova da poco, cercano anomalie per risolvere sequestri e delitti. Attraverso questa ricerca scaveranno anche nel più profondo del loro animo. La scrittura di Carrisi trascina.

Il suggeritore
L'ipotesi del male