Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Copertina rigida|Cambia

il 10 dicembre 2016
un libro molto bello, che si legge d'un fiato, che riempie il cuore di triste dolcezza, un libro che parla all'anima e che si deve leggere con grande rispetto, l'autore ci fa entrare nella sua vita e io credo che si debba farlo in punta di piedi. grande scrittore, grande uomo Massimo Gramellini!
lo consiglio a tutti.
il 30 dicembre 2016
Ho acquistato questo libro per caso e lo consiglio a tutti gli amanti dei romanzi,a tutti coloro che amano le storie vere nelle quali il personaggio vive emozioni che sembra si possano toccare tanto sono forti e suscitano empatia..una storia come ce ne sono tante sicuramente, ma scritta da una penna che ha saputo renderla unica,speciale,piacevole alla lettura e calda al cuore.
il 12 ottobre 2016
non mi ha mai appassionato fino in fondo. Gramellini è un bravissimo scrittore, ha un tratto fluido e piacevole da leggere, non mancano le batttute ironiche ma il libro non mi ha mai scaldato il cuore. Forse il fatto che sia così "personale", paradossalmente, non melo ha mai fatto sentire "mio"
il 15 maggio 2016
L'ho iniziato. E' la prima volta che leggo qualcosa di Gramellini. Allora ho letto alcune pagine ma avendole trovate noiose non sono andata avanti. Mi riservo di riprovare ma ho poche speranze che mi piaccia però non si sa maii.
il 2 gennaio 2015
Presentato in una nota trasmissione televisiva, mi aveva colpito nella recensione effettuata. Scorrevole, autoironico e tante altre cose che lo rendono consigliabile per una lettura disimpegnata, ma a normale si ferma, forse proprio per l'aspettativa un po' disattesa.
Consegnato per tempo in ottime condizioni.
il 3 dicembre 2016
Premetto che essendo mamma e con un figlio maschio mi sono immersa completamente nel libro immaginando la vita di mio figlio senza di me.... e mi sono commossa tantissimo, ho pianto tantissimo e adesso quando vedo Massimo Gramellini lo vedo in modo diverso e lo ammiro ancora di più
il 1 gennaio 2017
Ho letto questo libro molto in ritardo rispetto alla pubblicazione per paura che dietro al tanto parlarne ci fosse un romanzo non all'altezza. Poi, per fortuna, ho deciso di acquistarlo ed è stato una piacevole sorpresa.
Affrontare un tema come la perdita, in questo caso di un genitore, ma applicabile a qualsiasi altro tipo di mancanza con uno stile leggero e scorrevole non era un'impresa semplice.
Gramellini è riuscito perfettamente nell'intento. Lo suggerisco a tutti perché la perdita è purtroppo qualcosa di visceralmente legato alla nostra epoca e non è facile affrontare i nodi irrisolti che lascia con forza, determinazione e grinta.
Ottima l'edizione in ebook.
il 9 febbraio 2013
Fai bei sogni è un libro avvincente che analizza i legami familiari e descrive egregiamente quanto i traumi infantili ci siano compagni nella vita, sino a quando non se ne prende coscienza e si riesce ad abbandonarli.Attraverso l'esperienza del bambino e dell'adulto ci si rende conto che quando un'esperienza è troppo dolorosa per essere affrontata, non la riconosciamo anche se si è adulti e si hanno gli strumenti per poterla riconoscere. Ma poi c'è sempre il momento in cui si affronta la realtà dei fatti, verità che emerge anche in modo casuale e nel momento che la si scopre, si hanno le risorse per accettarla e la capacità di convivere con essa.
il 29 ottobre 2016
Dato l'argomento che mi coinvolge personalmente, e dato che non avevo mai letto nulla di Gramellini quindi mi aspettavo uno scritto diverso, questo romanzo mi ha deluso moltissimo. Il romanzo è breve, poco profondo e poco approfondito, composto quasi esclusivamente da dialoghi e bevi riflessioni infantili. Da consigliare come lettura per le vacanze di scuola media, e forse era proprio quello il targhet a cui mirava l'autore, solo che non era ben chiaro.
il 10 febbraio 2014
La valutazione ottima scaturisce dalla velocità di consegna, dalla qualità del prodotto, dalla gentilezza e professionalità del venditore (che consiglio vivamente a tutti) e dall’imballaggio preciso e sicuro.