Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Fai bei sogni
Formato: Copertina rigida|Cambia

I PRIMI 50 RECENSORIil 17 dicembre 2017
Conosco Gramellini da molti anni per gli editoriali su La Stampa e il Corriere della Sera, oltre che per le ospitate in tv da Fazio. Non sempre apprezzo i suoi punti di vista, ma sicuramente ha un modo di scrivere pungente che cattura l'attenzione e analizza la realtà in modo arguto e piacevole da leggere.
Da un po di tempo pensavo se acquistare questo libro, anche perchè avendo perso mia mamma da giovane, temevo di soffrire troppo, ma quando l'ho visto a 2,99 euro al black friday non ho saputo resistere.
Mi è piaciuto tantissimo! Sicuramente mi ha fatto commuovere, ma non è scritto in modo drammatico. E' semplicemente l'autobiografia di una persona che ha dovuto fare i conti con un destino non facile (come me) ma che non si piange addosso. Analizza la sua vita in funzione del peso che si porta e cerca di superare il dolore senza scappare, senza illudersi di poter dimenticare...
Lo consiglio sicuramente!
il 16 gennaio 2018
Fai bei sogni è un libro di Massimo Gramellini che racconta una storia nella ricerca della verità e, allo stesso tempo, sulla paura di scoprirla. L'autore è un giornalista e scrittore italiano. Ha scritto diverse opere, ma molto probabilmente questa è quella che ha riscontrato il maggiore successo. Comprato su Amazon per fare un regalo, devo dire che, chi l'ha ricevuto, l'ha davvero gradito e letto, o meglio, "divorato" in pochi giorni. La spedizione è poi stata puntuale e veloce come sempre.
il 9 settembre 2017
Un bellissimo libro, letto tutto d'un fiato! Adoro Gramellini, ha un modo di scrivere molto scorrevole. Questo libro racconta la storia della sua vita, con gli occhi di un bambino, di un adolescente e di un adulto ma sempre con il cuore di un bambino. Bravissimo
il 5 settembre 2017
Letto con molto piacere in nemmeno due giorni. Il finale mi ha lasciato un po' con la bocca asciutta, mi sembra quasi incompleto, a parte questo è un libro che si legge velocemente e che fa riflettere.
il 28 settembre 2017
Nonostante non abbia moltissima simpatia per l'autore, nel senso che non aiuta lui ad essere simpatico (anche se condivido spesso quello che dice) , non sono stato influenzato nel giudizio e ho trovato il libro molto toccante. Utile per pensare ai rapporto genitori figli.
il 27 dicembre 2017
Una storia triste e bellissima nello stesso tempo , che riempie il cuore di cascate di emozioni continue e appaganti per l'amore che sanno trasmettere . Grazie Massimo per averci reso partecipi .
il 4 dicembre 2017
Se l'arte consiste nel suscitare emozioni questo libro coglie perfettamente nel segno. Bello emozionante e coinvolgente. Storia autobiografica che fa riflettere sugli affetti e l'amore.
il 24 dicembre 2017
Molto bello e piacevole da leggere.... speriamo che mi piaccia fino alla fine.... Veramente bello! Lo consiglio vivamente a tutti!
il 18 agosto 2017
Un bellissimo libro, leggero scorrevole e soprattutto sensibile. Ti colpisce direttamente al cuore.Una lettura da consigliare per chi ama i romanzi e le storie vere.
il 1 ottobre 2017
È un libro commovente ed intenso. Ho provato una profonda empatia nei confronti di Massimo. Mi hanno coinvolto le emozioni ben raccontate e il punto di vista del protagonista che ha intuito da adulto gli avvenimenti realmente accaduti; probabilmente inconsciamente li ha sempre saputi.

Avrò cura di te
L'ultima riga delle favole
La magia di un buongiorno