il 16 gennaio 2018
Attendevo con ansia l'uscita del nuovo romanzo di Carrisi e grazie ad Amazon ho potuto prenorane l'acquisto prima dell'uscita per cui o potuto legerlo prima che comparisse nelle altre librerie. Spedizione puntuale ed impeccabile, prezzo come sempre inferiore rispetto a tutte le altre librerie on line o altro che siano.
Ho letto tutti i romanzi di Carrisi e, ad eccezione di uno, non mi ha mai deluso: la trama e il lessico è tipico dei più grandi scrittori di thriller americani, infatti è raro trovare dei buoni scrittori di thriller italiani, ma Carrisi non ha niente da invidiare ai colleghi oltreoceano.
La trama rispecchia perfettamente quelle dei testi precedenti e vi si collega per la ricomparsa di alcuni personaggi di sua invenzione che sono stati il filo conduttore dei romanzi precedenti.
Lo consiglio, anche pe chi legge Carrisi per la prima volta
il 14 gennaio 2018
Questo romanzo è perfetto per chi ama i gialli. Di Carrisi avevo letto solo 'Il suggeritore' che mi era piaciuto. L'uomo del labirinto mi ha addirittura convinto di più. Un buon intreccio narrativo, un ritmo che non cede mai, il colpo di scena finale che proprio non ti aspetti.
Personaggi molto ben caratterizzati e una storia che cattura fin dalle prime righe, quando la protagonista riappare dopo quindici anni di silenzio. Era stata rapita ed è rimasta nel "labirinto" per quindici lunghissimi anni. Perché all'improvviso è riapparsa? Perché è ancora viva? Perché nessuno è riuscito a trovarla? Leggete il libro e avrete tutte le risposte
il 14 gennaio 2018
Si fa fatica a leggerlo, a seguirlo nel corso di vicende confuse e volutamente intricate, per ottenere effetti di sorpresa artificiosi e, in certi momenti, incomprensibili.L'impressione è che anche l'autore abbia fatto fatica a scriverlo, pur di renderlo "nuovo", inaspettato. Il risultato è mediocre.
il 16 gennaio 2018
Che dire , letto in un paio di giorni ( o meglio notti) Che dire alla fine resti senza parole, storia ben intrecciata, personaggi ben delineati, finale mozzafiato... Thriller riuscito!!! Carrisi non mi delude... non vedo l'ora di una nuova uscita! Consiglio !
il 15 gennaio 2018
Ho già letto altri romanzi di questo autore, e , come sempre, ho una scrittura coinvolgente fino alla fine. Devo ammettere che in questo caso il finale mi ha lasciata un pò interdetta . Come al solito, Donato Carrisi non delude !
il 14 gennaio 2018
Ancora una volta, leggere i libri dell'autore, mi appassionano. È un thriller psicologico con un finale a sorpresa. Si legge benissimo e non è facile smettere. Sono soddisfatta e lo consiglio
il 17 gennaio 2018
ottimo libro, ritmo incalzante. é quasi impossibile interrompere la lettura ed è questo, credo, che si chiede a un thriller in generale e a un libro di Carrisi nello specifico. Davvero complimenti all'autore. Le considerazioni di altri sulle pagine e sul formato mi sembrano poco pertinenti rispetto al valore del libro .
il 13 gennaio 2018
Come sempre Carrisi tiene "incollato" alla sedia il lettore. Trovo molto bello il libro soprattutto fino a prima del finale. L'epilogo lo trovo una rincorsa veloce e un po' forzata al cambio di scena.
il 15 gennaio 2018
Ho apprezzato le ambientazioni e la caratterizzazione del protagonista: cupo, coraggioso e di forte impatto. Finale per niente scontato - colpi di scena ben riusciti!
Consiglio per una lettura tutta d'un fiato
il 16 gennaio 2018
Il solito bel romanzo di Carrisi , avvincente , pieno di colpi di scena e facile nell lettura e con tanta suspance .