Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 29 gennaio 2017
Un thriller strepitoso, uno dei migliori libri che ho letto. Questa copia l'ho acquistata per un regalo perché lo consiglio a tutti coloro che amano i gialli, gli intrighi e le trame che ti lasciano col fiato sospeso. I miei amici che lo hanno letto sono rimasti molto colpiti. È il primo di una triade, Millnium, ma ciascun libro è una storia a sé. Nonostante siano tantissime pagine si legge tutto d'un fiato, consigliatissimo!
il 10 febbraio 2017
Se siete amanti dei thriller, questo da per voi. Prima di acquistarlo ne avevo sentito parlare molto, ma non mi ero mai decida ad acquistarlo, ma una volta comprato non ve ne staccherete finché non arriverete all'ultima pagina. Arrivato puntualissimo e in perfette condizioni. Se amate il genere ve lo consiglio vivamente .
review image review image
il 30 gennaio 2017
Non avevo mai letto Stieg Larsson ma con questa trilogia è salito subito nella top ten dei miei autori preferiti. Affronta temi e situazioni pesanti con la semplicità di chi le affronta tutti i giorni. Davvero un capolavoro!
il 24 febbraio 2015
Non serve dilungarsi, le recensioni nella loro quantità sono una conferma di un grande successo, scorrevole intrigante e accattivante, la tensione della narrazione non cala mai e nessuno è veramente al sicuro in questo romanzo, personaggi ben descritti e molto centrati nei loro ruoli, letto dopo anni dall'uscita... peccato non averlo fatto prima . Super consigliato
il 13 febbraio 2016
Ottimo romanzo in tre parti (ma di fatto è un'unica storia). L'avevo già letto con grande soddisfazione quando è uscito, ma su copie prestae, e ho voluto comprarlo per averlo in casa. Non è alta letteratura, ma emerge drasticamente dal mare della letteratura di consumo. Consigliabile a chi ama storie complesse, senza pregiudizi e ricche di colpi di scena ben studiati.
il 19 febbraio 2017
Thriller mozzafiato che ti tiene incollato alla pagina fin dalla prima. Ambientato in Svezia la storia si muove tra giornalismo economico d'inchiesta e misteriose scomparse. Il tutto prende le mosse proprio perché Mikael Blomkvist viene ingaggiato da una potente famiglia di industriali per risolvere il caso della scomparsa di una nipote, Harriet, e da lì le indagini porteranno a scoprire segreti e insospettabili collegamenti. Nell'indagine verrà coinvolta anche una hacker, Lisbeth Salander, fondamentale per la risoluzione del caso che prevede colpi di scena fino all'ultima pagina. Libro molto bello che mi è piaciuto, primo di una trilogia che senz'altro leggerò, però unico punto debole che mi sento di far notare è che le storie non sempre è bene farle finire a volte anche lasciare una vicenda aperta è interessante quindi io le ultime pagine le avrei ridotte.
il 28 settembre 2016
Thriller mozzafiato che mischia noir e giallo in un modo eccezionale. Ho preso questo libro come regalo dato che avevo già la mia copia che ho letto e riletto svariate volte, ogni volta è sempre un emozione diversa. Larsson riesce a catapultarci in una storia che fin dalla prima pagina terrà il lettore con il fiato sospeso! Colpi di scena e intrecci sempre più complessi illustrano la storia di un giornalista svedese, condannato ingiustamente, che verrà ingaggiato per risolvere uno dei più grandi misteri di una delle più grandi famiglie svedesi; la sua storia si intreccerà con quella di Lisbeth Salander, una ragazza minuta e problematica ma in grado di essere uno dei più grandi hacker a livello mondiale, che lo aiuterà a risolvere il misterioso caso della nipote del magnate Henrik Vagner.
Chi non ha ancora letto questo libro, lo faccia. Non potrà fare a meno di leggere il resto della trilogia!

Superconsigliato!
il 19 dicembre 2016
Questo era un libro che volevo leggere da parecchio tempo. Era uno tra i molti libri in arretrato che desideravo leggere. Tra vari impegni ho sempre rimandato questo giallo che mi incuriosiva. Questo perché, da gran divoratrice di libri, so che quando una lettura mi prende non riesco a smettere. E rischio di trascurare il resto pur di arrivare al finale. Quindi ho atteso fino ad ora per poter disporre di tempo sufficiente per godermi questo libro.

La storia che Larsson ha architettato è davvero intrigante. Non ho potuto fare a meno di rimanere incollata al libro, avida di scoprire come si sarebbe risolto il caso. È tutto talmente ben dettagliato che, per assaporare ogni parola, ho dovuto impormi un ritmo di lettura lento, meno forsennato.

Mikael Blomkvist mi è parso subito un personaggio affascinante. Obiettivamente è stato un folle ad accettare l’incarico di Henrik Vanger di indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuto negli anni sessanta, spinto soprattutto dal fatto che svolgendo questa ricerca avrebbe ottenuto importanti rivelazioni su Hans – Erik Wennerstrom. Insomma, Mikael ha agito più che altro d’impulso, spinto dal desiderio di vendetta nei confronti di Wennerstrom, per colpa del quale è finito in tribunale per diffamazione. Cosa che mi ha sorpreso dal momento che all’inizio è comparso come un uomo estremamente razionale. Ma in questo modo è emerso un altro lato di lui che mi ha incuriosita. È saltato fuori il vero giornalista che è in lui. Astuto e infervorato.

Le indagini sul caso Harriet costituiscono la parte più consistente di questo primo volume della trilogia Millennum, ma anche quelle più accattivanti. Larsson è stato davvero abile nel tenermi con il fiato sospeso e a far sì che, indizio dopo indizio, si scoprisse via via qualcosa in più. Questo mi ha permesso di entrare davvero nella storia, perché si ha la sensazione di seguire passo passo Blomkvist e di formulare assieme a lui ipotesi e congetture.

Le cose si sono fatte ancora più interessanti quando il giornalista entra in contatto con Lisbeth Salander. Lei personalmente è il personaggio che ha attratto maggiormente il mio interesse. È davvero un bel tipino. Una giovane donna con un passato problematico ma dall’intelligenza brillante. Sarà proprio lei a permettere a Blomkvist di fare enormi passi in avanti, di dare una svolta alle indagini. Grazie al frutto delle ricerche di Lisbeth i due insieme riescono a risolvere il mistero della sparizione di Harriet. E la loro scoperta lascerà tutti a bocca aperta per la sorpresa.

Questo libro è davvero perfetto così com’è. È ricco di suspense e colpi di scena davvero mozzafiato. Personalmente però, da fan di Lisbeth, non mi sarebbe dispiaciuto che lei riuscisse finalmente ad aprirsi con Mikael, a rivelarle cosa prova per lui…anche perché insieme sarebbero una coppia formidabile.

Buona lettura!
il 16 luglio 2015
Sono rimasta travolta dalla storia e dai personaggi protagonisti di questo libro MERAVIGLIOSO che tratta tematiche importanti all'interno di un ritmico evolversi di vicende cariche di tensione e pathos.
Eccezion fatta per la parte iniziale, un po' troppo "pesante" e lenta, tutto il resto della narrazione è non solo avvincente e tanto travolgente da non riuscire a smettere di leggere, ma anche molto formativa, poiché vi sono inserite una serie di concetti, nozioni, vocaboli di utilizzo non usuale che arricchiscono il testo ma anche il bagaglio culturale del lettore...
Non vedo l'ora che Amazon metta in offerta anche gli altri due volumi della trilogia per poter continuare a leggere le storie di questo fantastico scrittore.
il 27 febbraio 2016
Ordine arrivato puntuale come previsto. Che dire sul libro, semplicemente fantastico, avvincente, una pagina tira l'altra tanto che senza accorgersene le oltre 600 pagine si leggono in un fiato. Ho letto il libro dopo essermi perdutamente innamorata del film (a mio parere un GRAN BEL FILM) ma il libro ovviambete ha delle sfaccettature che necessariamente un film non riesce a rendere. Consiglio assolutamente la lettura dell'intera trilogia