Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 27 aprile 2017
Il giallo perfetto, la storia, i personaggi, i luoghi.. mi ha fatto venire voglia di prendere appunti e cominciare a risolvere il caso.
Super consigliato! Ho amato tutti e 3 i volumi (a dire il vero, anche il quarto libro - sequel non mi è dispiaciuto) ma devo ammettere che il primo è senz'altro il più bello.
il 4 marzo 2016
Bellissimo libro.. storia coinvolgente e lettura fluida e scorrevole. Avevo già visto il film e da lì ho sentito il desiderio di leggerne il libro. Me ne sono innamorata e continuerò con tutta la trilogia.
il 18 agosto 2013
Libro carino e che si legge velocemente nonostante il numero di pagine. Avevo aspettative forse un po' troppo alte dal momento che molti lo avevano descritto come un capolavoro, tuttavia a tratti lo ho trovato un po' vuoto e privo di quella spinta necessaria a tenermi costantemente incollata alla storia. In generale lo ho apprezzato e mi è piaciuto ma nulla di più :)

L'ho acquistato in versione ebook. Il testo è ben curato: non presenta errori grammaticali o di battitura, ed è suddiviso in pratici capitoli.
il 25 gennaio 2016
Incuriosito dal vederlo sempre in libreria, decido di leggerlo. Inizio un po' lento e macchinoso: seguono più filoni per introdurre il mitico protagonista Mikael e la figura immortale di Lisbeth. Il primo terzo di libro può sembrare un po' noioso, ma appena viene scoperto il primo indizio, il romanzo diventa un susseguirsi inarrestabile di colpi di scena e evoluzioni della vicenda che tengono il lettore incollato al libro. Non avevo mai letto un libro di 700 pagine, e l'ho letto in molto meno di uno da 200 pagine: la storia scorrevole e ricca di novità, molto realistica, con personaggi ben caratterizzati e uno stile di scrittura fluido che dona ritmo alla narrazione. Terminata la prima parte, sarà solo una corsa verso la fine della trilogia, passando per gli ancora di più sensazioni sequel. In ogni caso, il primo rimane il più bello: la storia narrata degna da un lato a uno dei gialli classici innovativi e dall'altro moderna, dinamica e ben integrata nella società del nuovo millennio. Millennium è un libro che va letto. Fatto ciò, è impossibile non sentirsi parte della storia.
il 10 febbraio 2017
Se siete amanti dei thriller, questo da per voi. Prima di acquistarlo ne avevo sentito parlare molto, ma non mi ero mai decida ad acquistarlo, ma una volta comprato non ve ne staccherete finché non arriverete all'ultima pagina. Arrivato puntualissimo e in perfette condizioni. Se amate il genere ve lo consiglio vivamente .
review image review image review image
il 18 agosto 2015
In effetti è difficile capire le ragioni del successo di questo romanzo.
In effetti si legge bene, è scorrevole, ma tutto qui. La storia, anzi le storie visto che ce ne sono tre e mal connesse tra loro, va via così senza lasciare niente e anche lo stile narrativo lasca a desiderare perdendosi in divagazioni inutili.
La storia centrale è sicuramente interessante e intrigante ma sviluppata male e alla fine non funziona neanche bene.
Insomma una bella delusione.
E mi dicono che i successivi dell'autore sono anche peggio ....
il 31 luglio 2013
Un inizio apparentemente in sordina: il giornalista appena sconfitto in tribunale che si ritira in campagna per tentare di risolvere un vecchissimo e irrisolto caso di omicidio. Ma non appena si addentra nella vicenda della famiglia ecco spuntare una serie imprevedibile di personaggi. Alla fine anche il vecchio caso trova un'inattesa soluzione. Non solo perchè il giornalista riesce pure a portare a termine una sua personale rivincita che forse è la parte più scontata e meno originale del libro.
Nonostante la mole di quasi settecento pagine è facilmente leggibile in pochi giorni.
il 27 gennaio 2013
Ammetto, non conoscevo Larsson e non conoscevo la trilogia Millenium; ho iniziato quindi questa lettura senza grandi aspettative su consiglio di un'amica.
Inizialmente non capivo dove era finalizzata la costruzione del mondo e dei personaggi che procedeva capitolo dopo capitolo poi dopo un bel po ho capito e tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto.
Il mio giudizio è semplicemente geniale. Un'architettura letteraria veramente ben fatta, un racconto sublime a tinte anche un po forti tal volta ma con la soddisfazione impagabile della rivincita piena del protagonista.
Finale imprevedibile e per questo meraviglioso.
Ne sono rimasto folgorato e poi il personaggio di Lisbeth Salander è veramente stupendo, molto reale e nessuna delle sue operazione di hacheraggio è campata in aria ma tutte sono reali e possibili.
Ho scoperto una vera opera d'arte letteraria e ne sono felice.
il 16 luglio 2015
Sono rimasta travolta dalla storia e dai personaggi protagonisti di questo libro MERAVIGLIOSO che tratta tematiche importanti all'interno di un ritmico evolversi di vicende cariche di tensione e pathos.
Eccezion fatta per la parte iniziale, un po' troppo "pesante" e lenta, tutto il resto della narrazione è non solo avvincente e tanto travolgente da non riuscire a smettere di leggere, ma anche molto formativa, poiché vi sono inserite una serie di concetti, nozioni, vocaboli di utilizzo non usuale che arricchiscono il testo ma anche il bagaglio culturale del lettore...
Non vedo l'ora che Amazon metta in offerta anche gli altri due volumi della trilogia per poter continuare a leggere le storie di questo fantastico scrittore.
il 19 febbraio 2014
Uomini che odiano le donne fa parte della famosissima trilogia di Stieg Larsson che tanto ha fatto parlare di se.
I tre libri mi sono stati prestati da mio fratello e li ho letteralmente divorati in pochi giorni, considerando che sono tutti e tre dei bei mattoncini con tante, tante pagine.
Le prime pagine sono un pò fiacche e non si coglie da subito il senso della trama, oltretutto mio fratello mi aveva decantato questi tre tomi pertanto ero piuttosto perplessa.
Il tutto però è durato giusto una quarantina di pagine..
Delineati i protagonisti Lisbeth e Mikael, hacker e giornalista, Larsson ha saputo trascinarmi nel vortice della ricerca di Harriet, nipote di un noto industriale scomparsa da ragazza.
Il libro infatti è sempre più incalzante e talvolta cruento.
Ci sono un paio di scene davvero tostarelle e difficili da digerire.
Io ho visto anche la trasposizione cinematografica che ho trovato non troppo soddisfacente come spesso accade.
Se amate i gialli questo libro non potete proprio perderlo!
Conclusione: consigliato agli amanti del giallo