Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 6 dicembre 2014
Consiglio la lettura a chiunque abbia qualche domanda sul perché oggi è così difficile lasciarsi andare nella vita sentimentale, spunti su cui riflettere.
il 2 aprile 2017
Una splendida prima parte piena di verità sull'amore, una seconda che non c'entra nulla con parti di globalizzazione e immigrazione. La prima parte merita molto però.
il 18 aprile 2017
Arrivato in tempo nessun problema, ottimo libro seppur non facilmente comprensibile, consigliabile per chi vuole interessarsi alla sociologia da un punto di vista alternativo.
il 15 marzo 2017
Una lettura interessante ma un pochino noiosa. Il libro è a tratti ripetitivo e ad altri forse anche un pò scontato.
il 24 gennaio 2017
Uno sguardo frammentario ma profondo e illuminante sulla trasformazione in atto dei rapporti umani, inquadrati sempre piú spesso in una logica consumistica che porta gli individui a considerare relazioni e sentimenti alla stregua di merci da contrattare e barattare e dove il sesso è la moneta di scambio. L'amore dura finché conviene.
il 26 marzo 2017
è stato un regalo quindi non posso dire molto, la persona che l'ha letto mi ha detto che era bello
il 3 maggio 2013
lo ritengo un saggio illuminante che descrive impietosamente la fenomenologia delle relazione umane, per come vengono concepite e vissute nella società di oggi, società impoverita di veri e duraturi rapporti umani.
il 20 febbraio 2014
Un mondo malato il nostro.
Mi rendo conto che le persone solide, come me, in questo mondo liquido, ci vivono tanto male.
il 23 marzo 2017
"Per essere dotati di amore di sé, ci occorre essere amati. Il rifiuto dell'amore - il diniego dello status di oggetto degno di essere amato - genera odio di sé. L'amore di sé si costruisce con i mattoni dell'amore offertoci da altri. Altri devono amarci prima che noi possiamo iniziare ad amare noi stessi".
Ho voluto citare questa frase perché rappresenta in modo esplicito e nitido la genialità di Bauman: la capacità cioè di spiegare cose profondamente e intimamente vere con un'innata naturalezza espositiva. Ciò che io senza dubbio definisco genio.
Non ho dato le cinque stelle a questo libro solo perché, nonostante il titolo, l'autore ha deciso in questo romanzo di analizzare argomenti che nulla o poco hanno a che fare con quello presente sulla copertina. Ma la mia è una nota a margine che riguarda la forma, non il contenuto.
Il grande merito di questo grande filosofo e sociologo (e pedagogista e antropologo, e chi più ne ha più ne metta) è quello di risvegliare gli animi di coloro che sfogliano le sue pagine parlando dritto al cuore di chi sa ascoltare.
il 6 dicembre 2015
Consigliato!Un libro che fa riflettere, mai noioso scritto in modo semplice e davvero scorrevole. Esprime perfettamente la società moderna. Da leggere