il 26 ottobre 2016
Ricchissimo di esempi pratici, questo libro riassume perfettamente le buone prassi nelle dinamiche relazionali.

Dal titolo potrebbe sembrare "un'americanata" o uno dei classici libri in stile PNL (che non tollero). Invece è un gran libro.

Partendo dall'analisi di personaggi storici più o meno famosi e dai loro successi, analizza alcune "buone prassi comunicative e relazionali" che hanno permesso la loro fama.

Molto utile per chi ha voglia di capire come potersi relazionare meglio con gli altri senza "sensazionalismi" o strategie manipolatorie.
il 26 luglio 2015
Se si pensa che questo libro è stato scritto agli inizi del novecento sembra impossibile. C'è tutto quello che occorre sapere su come agire in modo intelligente in ambito lavorativo per migliorare gli aspetti relazionali ormai diventati primari soprattutto nelle grandi aziende. E' un libro completo che tratta tanti aspetti con molti esempi. La lettura è facile e piacevole. Lo consiglio vivamente. Mi chiedo perchè non venga pubblicizzato come meriterebbe.
il 8 novembre 2015
Ho comprato il libro principalmente per mio marito ma naturalmente l'ho letto anche io. Scritto molto bene l'autore Canergie è un esperto in relazioni interpersonali. E' un insieme di consigli di psicologia, comunicazione e pensiero positivo per arrivare al successo. A me è piaciuto tantissimo ed ho trovato questi suggerimenti utilissimi nella vita di tutti i giorni. Sicuramente è da rileggere. Lo consiglio assolutamente
il 24 ottobre 2017
5 sono poche.... ne merita 1000 stelle
Peccato che l ho letto solo ora...
È un manuale di istruzioni per il rapporto con le persone!
Dovrebbe essere studiato a scuola già da bambini di 3°media. In solo 1 generazione cambierebbe il mondo!
il 28 aprile 2018
Da leggere e rileggere ogni mese, come dice nel libro stesso, per imparare a trattare con le persone e a risultare più efficace nella comunicazione, più leader, miglior conversatore ecc ecc.

Piccoli trucchetti e forme di educazione di base a volte.

Alcune cose già le facevo e devo dire che altre le ho riscontrate nelle persone che conosco che ritengo dei leader e dei comunicatori, quindi per quel che è la mia esperienza posso confermarne l'estrema utilità.
il 7 aprile 2018
Wow, wow e ancora wow.
Decisamente illuminante e, nonostante l'età, assolutamente attuale.
È ricchissimo di preziosi consigli corredati da aneddoti e sono proprio questi ultimi, a parer mio, a rendere tutto efficace.
A differenza di altri libri, in questo caso gli esempi, seppur romanzati, calano la teoria nella pratica e fanno capire l'importanza di quello che si sta leggendo.
Consigliato a CHIUNQUE.
il 13 dicembre 2017
La copertina che non mi attirava molto, ma le recensioni mi hanno tolto il dubbio, questo libro è stato un buon passatempo durante i viaggi in treno, sicuramente da leggere con calma e leggerezza, contiene molte nozioni utili della vita di tutti i giorni per crescere se stessi.
Personalmente lo consiglierei a tutti.
il 18 maggio 2018
Il primo pensiero, fermandosi alla copertina e al titolo, potrebbe essere a qualche sottile arte manipolatoria da utilizzare nei rapporti con gli altri: niente di piu’ sbagliato.
E’ piuttosto uno di quei libri intrisi di ottimi spunti di riflessione su come siamo noi per primi, con il nostro comportamento verso gli altri (piu’ o meno consapevolmente), a determinare l’esito di una conversazione o di una collaborazione di lavoro.

Ottimo per fare un po’ di sana autocritica, di quei libri che andrebbero riletti per poterli assimilare meglio.
E per essere un libro del 1936 i contenuti sono spaventosamente attuali.
il 19 settembre 2016
Libro fantastico ricco di consigli pratici da utilizzare subito.
Non scende mai nella banalità, perciò la lettura risulta piacevole. Vi ritroverete a finirlo senza che ve ne accorgiate =)
L'ho utilizzato prevalentemente per lavoro... devo dire che con un po' di pratica mi ha aiutato molto.
Consigliato: 10+
il 2 marzo 2018
Arrivato prima del previsto, in perfette condizioni e impacchettato benissimo con altri 2 libri. Consiglio vivamente l'acquisto, è un ottimo libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita, è ben fatto ed aiuta le persone a trattare conversazioni con altri nonostante difficoltà da un punto di vista caratteriale.