Una gioventù sessualmente liberata (o quasi)
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 1 giugno 2017
Arrivato puntuale, come da descrizione. Libro molto illuminante, che fa riflettere. Adatto sia per chi lavora in campo educativo, che per genitori. Finalmente un po di libere riflessioni, discordanti rispetto al pensiero maggioritario. Lo consiglio vivamente. Si legge in pochissimo tempo ma la riflessione interiore dura a lungo.
il 24 marzo 2017
Bellissimo, crudo e delicato, un reale colpo d'occhio agli intrappolamenti che ci siamo creati. Senza dare risposte e ricette preconfezionate, sempre sottolineando che l'educazione non è alla sessualità... bensì all'affermazione e alla conoscenza del sé per potersi relazionare all'altro.
il 19 febbraio 2017
un libro dal tono onesto, senza condizionamenti e di una franchezza spiazzante, un linguaggio chiaro e fresco e un punto di vista oggettivo - cosa chiedere di più? Raccomandato a tutti (vista la delicatezza degli argomenti trattati suggerisco dai 16 anni in su)
il 4 marzo 2017
Inquietante nella parte sulladolescenza,assolutamente da conoscere per lasciarsi interrogare su cosa stiamo preparando, sulla sessualizzazione dell infanzia, sulla maturità affettiva e relazionale..... da leggere, per genitori oltre che per addetti al settore
il 14 agosto 2017
Esplorare il mondo della sessualità dei giovami da un punto di vista diverso da quello mainstream, in un'ottica laica, professionale, senza rinunciare a uno stile spigliato, fruibile a tutti, leggero. È un compito non facile, ma Therese ci riesce benissimo, regalandoci pagine piacevoli, anche se dense dinargomentazipni jnquietanti sulle derive del pensiero unico e del postfemminismo. Si mette male per i nostri ragazzi? Therese sembra convinta che l'ultima parola, nonostante i preoccupanti segni dei tempi, vada ancora scritta e tocchi ai genitori e agli educatori di questane delle prossime generazioni. Occorre informarsi e formarsi, però, per non farsi trovare impreparati davanti alla prova. E questo saggio rappresenta, con le sue argomentazioni convincenti e con i suoi tanti spunti di riflessione, un punto di partenza fondamentale.
il 8 giugno 2017
Illuminante. Semplice. Scorrevole. Profondo.
Uno sguardo libero e disincanto sulla sessualità spaventata ed in fondo triste perché obbligatoria dei giovani d'oggi. Senza tabù e senza peli sulla lingua, delicatamente. Lo farò leggere ai miei ragazzi.
il 19 maggio 2018
Non è proprio una lettura facile da leggere nei momenti liberi per rilassarsi ma è davvero un bel libro, molto interessante che tutti, soprattutto le più giovani dovrebbero leggere con attenzione. Lo consiglio
il 26 marzo 2017
Un bel pamphlet coraggioso e originale che sa andare controcorrente e porre dubbi sull'ipersessualizzazione della civiltà occidentale attuale. Meglio la pars destruens di quella construens, cui scena solo alla fine. Da leggere
il 29 marzo 2017
il testo della Hargot si presenta eccezionalmente lucido in un panorama molto spesso offuscato da interessi di parte ben diversi dalla ricerca del Bene, propositivo in quanto individua interessanti soluzioni senza lascarsi offuscare dal tanto male in circolazione
il 6 maggio 2018
Colossale,da rimanere a bocca aperta,una scrittrice solare divertente incisiva moderna e attualissima,per tutti e senza mezzi termini una perla di libro oggi miracolosamente pubblicato.