Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 18 agosto 2017
Libro consigliato dalla mia professoressa di fisica come lettura estiva. Trattazione scorrevole ma che non si sofferma realmente quasi su nulla, lasciando un pò di amaro in bocca (forse il seguito sarà più esaustivo?). Linguaggio semplice adatto anche a chi è digiuno di fisica, con alcuni esempi adatti a comprendere meglio le situazioni fisiche illustrate. Letto in due giorni e apprezzato, ma rimane lì nella libreria, forse dimenticato. Spedizione e imballaggio di amazon eccellente come sempre
il 2 agosto 2017
Grande Feymann leggerti è sempre un piacere: questi pezzi estratti dalle tue famose lezioni valgono molto più del prezzo pagato.
Il libro è di carattere divulgativo ma bisogna comunque leggerlo con attenzione per capire bene alcuni concetti

Straconsigliato!
il 24 maggio 2017
Poco da dire su Feynman: è un fuoriclasse della Fisica e della divulgazione; questo vecchio libro rimane un attualissimo approccio di base ai modelli della realtà fisica
il 8 luglio 2017
Purtroppo ho scoperto solo troppo tardi questo autore meraviglioso che in maniera davvero semplice (credetemi è un complimento) tratti temi davvero complessi per renderli accessibili alla maggior parte della gente.
il 15 settembre 2017
In assoluto uno dei migliori libri che abbia mai letto! Tratta al meglio un argomento difficile ed ostico, infatti affronta in maniera chiara e semplice la materia.
Lo consiglio sia a coloro che conoscono già l'argomento, sia a chi è semplicemente curioso
il 30 luglio 2017
Il contenuto mi è sembrato diverso da quello annunciato; a volte ho avuto l'impressione che mancassero dei capitoli. E' anche piuttosto vecchio. Non lo consiglierei.
il 14 novembre 2016
I libri di Feynman sono dei capolavori, piacevoli da leggere anche per chi come me è appassionato ma ha una dimestichezza con la matematica e la fisica praticamente nulla. Nonostante ciò, Feynman riesce con il suo modo semplice e divertente a far comprendere argomenti non semplici affrontati da un punto di vista che va ben oltre le nozioncine apprese a scuola.
il 25 aprile 2015
Si tratta di alcuni estratti (i più semplici e comprensibili) tratti dalle famose "Lectures on Physics" venite da Feynman tra il 1961–63 al California Institute of Technology.
il 9 marzo 2017
Amazon è impazzito, ho scritto una recensione per una cover e l'hanno messa qui.
Libro comunque eccezionale, sempre che si voglia davvero imparare qualche base di fisica.
il 29 luglio 2016
Anche se un abbastanza datato (risale agli inizi degli anni sessanta), questo libro é un'ottima introduzione alla scienza per chi ne é digiuno. Tenete presente che le lezioni erano dirette agli studenti dei primi due anni del corso di fisica alla Caltech university, quindi in alcuni punti potrebbero essere o troppo tecniche oppure dispersive per chi non é pratico di questi argomenti. Nulla da dire sullo stile dell'autore, si legge con piacere e diverse volte mi ha fatto ridere di gusto: consigliatissimo a chi voglia avvicinarsi al mondo della scienza, ma se siete del tutto digiuni di questi argomenti vi consiglio di leggerlo insieme a "Il mondo dei quanti" di Kenneth Ford (dedicato sopratutto alla fisica atomica) oppure a "Scientia" edito dalla Sironi (che é piú generico), cosí avrete un'ottima base da cui partire.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso