Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 24 maggio 2017
Poco da dire su Feynman: è un fuoriclasse della Fisica e della divulgazione; questo vecchio libro rimane un attualissimo approccio di base ai modelli della realtà fisica
il 29 luglio 2016
Anche se un abbastanza datato (risale agli inizi degli anni sessanta), questo libro é un'ottima introduzione alla scienza per chi ne é digiuno. Tenete presente che le lezioni erano dirette agli studenti dei primi due anni del corso di fisica alla Caltech university, quindi in alcuni punti potrebbero essere o troppo tecniche oppure dispersive per chi non é pratico di questi argomenti. Nulla da dire sullo stile dell'autore, si legge con piacere e diverse volte mi ha fatto ridere di gusto: consigliatissimo a chi voglia avvicinarsi al mondo della scienza, ma se siete del tutto digiuni di questi argomenti vi consiglio di leggerlo insieme a "Il mondo dei quanti" di Kenneth Ford (dedicato sopratutto alla fisica atomica) oppure a "Scientia" edito dalla Sironi (che é piú generico), cosí avrete un'ottima base da cui partire.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 marzo 2017
Amazon è impazzito, ho scritto una recensione per una cover e l'hanno messa qui.
Libro comunque eccezionale, sempre che si voglia davvero imparare qualche base di fisica.
il 27 settembre 2015
Dopo la perplessità che mi aveva suscitata la lettura di un libro di divulgazione scientifica di recente uscita (da parte di un professore italiano), ho sentito il bisogno di rimettermi in pace con questa materia fantastica ritornando a leggere questo bellissimo libro. Leggetelo, con pazienza, interesse ed umiltà. Ne uscirete arricchiti! Sono arciconvinto che se ai Licei si facessero leggere libri come questi, il numero di iscritti alle facoltà scientifiche (Fisica in primis) anche in Italia sarebbe ai livelli dei paesi anglosassoni.
il 13 agosto 2012
Libro godibilissimo e affascinante (lo stile di Feynman è unico) unito a una qualità di stampa eccezionale, nonostante il piccolo formato. La piccola biblioteca Adelphi si conferma uno scrigno di gioielli (che sarebbe bello vedere sul Kindle in formato digitale AZW3, magari affidati a qualcuno che li impagini con cura).
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 ottobre 2015
le lezioni di fisica di Feynman sono famose per la loro incisività e chiarezza.
Dovrebbero leggerlo tutti gli Italiani, perché la non conoscenza dei concetti fondamentali del pensiero scientifico è una grave lacuna nella cultura del nostro paese.
il 25 aprile 2015
Si tratta di alcuni estratti (i più semplici e comprensibili) tratti dalle famose "Lectures on Physics" venite da Feynman tra il 1961–63 al California Institute of Technology.
il 14 novembre 2016
I libri di Feynman sono dei capolavori, piacevoli da leggere anche per chi come me è appassionato ma ha una dimestichezza con la matematica e la fisica praticamente nulla. Nonostante ciò, Feynman riesce con il suo modo semplice e divertente a far comprendere argomenti non semplici affrontati da un punto di vista che va ben oltre le nozioncine apprese a scuola.
il 25 giugno 2015
Il libro è arrivato nei tempi previsti perfettamente integro e nuovo. Personalmente lo consiglio a tutti coloro che sono appassionati di fisica, non solo a quella quantistica. Feymann, infatti, riesce a spiegare i fenomeni proposti senza alcun bisogno di formule, con una semplicità disarmante, facendoti fissare bene i concetti in mente.
il 8 febbraio 2016
Personalmente lo consiglio a tutti coloro che sono appassionati di fisica. Feymann, infatti, riesce a spiegare i fenomeni proposti senza alcun bisogno di formule, con una semplicità disarmante, facendoti fissare bene i concetti in mente.

Il libro è arrivato nei tempi previsti perfettamente integro e nuovo.