Nel paese dei mostri selvaggi
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 18 settembre 2012
è un libro magico, le illustrazioni sono speciali, particolari, e la trama sarà anche corta ma è piena di significato.
...max è talmente pestifero, come direbbe mia figlia, che la mamma lo mette in castigo nella sua camera e lì comincia la magia, la sua rabbia e la sua fantasia danno vita ad un mondo magico, di cui lui è il re ovviamente, e che finisce solo quando la rabbia svanisce e riaffiora una voglia di mamma e di cena!
non è un cartonato, ed ha un formato molto bello 25x23, io lo consiglio anche dai 18 mesi, è un libro molto ultile, uno di quelli che insegnano, e poi se ha più di vent'anni ed è ancora in giro ci sarà un perchè!!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 agosto 2016
Conosciuto tramite il nido che frequenta, mio figlio una volta letto la prima volta non ha più saputo farne a meno e glielo abbiamo comprato.
La storia è estremamente semplice e lineare tanto da risultare addirittura banale nelle prime letture. Rileggendolo e rileggendolo di continuo invece si scopre invece tutt'altro! Assolutamente soddisfatto dell'acquisto.
il 29 dicembre 2013
A mio figlio di 3 anni piacciono molto i disegni, come scritto da molti veramente ben fatti. Personalmente la storia è meno lineare di altri libri (es. che rabbia) poichè si sviluppa poco il tema della rabbia iniziale e pochissimo quello della riconciliazione, mentre quasi tutta la narrazione riguarda l'interazione coi mostri. Tra i libri che ho comprato è quello che secondo me riesce a trasmettere meno il messaggio educativo anche se attrae molto i bambini che lo vedono più come una favola sui mostri.
il 15 febbraio 2018
Un classico della letteratura per l'infanzia in una bella ristampa! Consiglio l'acquisto perché un classico del genere non può mancare nella libreria di nessun bambino!!
Invio velocissimo e qualità ottima!
il 5 dicembre 2015
Consigliata da un'amica ho comprato questo libro per il mio bimbo di 4 anni. A lui è piaciuto molto e la storia è semplice e scorrevole. Fa volare di immaginazione come il protagonista del libretto. La mia amica lo legge ad una bimba di 1 anno ma secondo me l'età più giusta è da 4 anni in su.
il 10 febbraio 2014
Ho acquistato il libro per donarlo al mio bambino di 2anni e mezzo che me lo chiedeva da tempo essendone rimasto affascinato al nido. Libro dalle figure e rappresentazione grafica fantastica...un libro per "palati fini" amanti della narrativa d'autore per i più piccoli...non di immediata comprensione ma che parla di un viaggio di fantasia fantastico...che lascia spazio all'immaginazione ed ai sentimenti.
il 5 febbraio 2017
consegna amazon nei tempi previsti; il libro è piaciuto molto a mia figlia, le illustrazioni sono davvero accattivanti, la copertina è cartonata ed è abbastanza resistente, forse un pò troppo grande
il 16 luglio 2016
a mia figlia di tre anni e mezzo piace molto, è uno dei suoi libri preferiti. il libro si presta bene ad essere mimato e questo è fonte di continuo divertimento. da mamma, non trovo chiaro il messaggio che il libro vuole dare, il bambino non è portato a riflettere sul comportamento errato ma al contrario il castigo si trasforma in una bella avventura. Alla fine però ho riflettuto che non tutti i libri devono portare messaggi educativi
il 3 marzo 2016
Il libro è molto carino e interessa particolarmente la mia bimba.
Ci sono dei bei disegni molto ben colorati e adeguati alla sua età.
Spedizione come sempre molto veloce e precisa da parte di Amazon.
il 27 maggio 2015
Confesso che ho conosciuto Sendak dopo aver visto il film tratto da questo libro, ma per le mie figlie è stata una vera scoperta, soprattutto per la piccola, che ha molte cose in comune col piccolo Max...
I disegni sono bellissimi e la trama è affidata più all'immaginazione che alle parole. Lo guardiamo quasi ogni sera.

Il controllo della natura
L'isola del tesoro