Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 4 settembre 2017
Di solito quando ci si trova davanti ad un libro che tratta l'arte della memorizzazione abbiamo la sensazione di leggere un'apologia. Pare che tutti gli aspetti della propria vita possano girare per il verso giusto, si diventa immediatamente ricchi ed amati da tutti. Non è così. Le tecniche per la memorizzazione sono utilissime sia nell'ambito lavorativo sia in quello sociale (le persone che ricordano il nostro nome, quello della moglie e dei figli, gli eventi in cui ci siamo incontrati, i compleanni ecc. desta immediata simpatia...siamo vanitosi), però non risolvono tutto.

Si tratta di una tecnica che va imparata (con esercizio) e applicata quando utile. Forse Foer addirittura sottovaluta troppo l'importanza di queste conoscenze ma è un utile bagno di umiltà per chi vuole avvicinarsi a questo mondo senza poi restarne deluso.
il 15 ottobre 2017
storia avvincente, una lettura che ti assorbe completamente e che non vedi l'ora di passare alla pagina successiva! un testo autobiografico romanzato ben scritto, fluido e per niente pesante che ti dà la forza e il coraggio di tentare perchè ti fa capire che con impegno siamo tutti capaci di grandi cose!
il 21 dicembre 2017
se cercate un manuale dove vi spiega passo dopo passo la tecnica, questo libro non è l'ideale.
l'autore parla della sua esperienza
il 19 agosto 2017
Consiglio a tutti la lettura di questa memoria romanzata di Joshua Foer, insegna a rivalutare l'abilità di memorizzare, fondamentale in un mondo che non smette mai di delegare...
il 22 marzo 2017
Questo libro vale la pena di essere letto!
Fa capire quanta la forza di volontà possa portarti a migliorare! Complimenti
il 31 marzo 2017
Tempi di consegna puntuali, è un buon libro per chi come me si sta avvicinando alla conoscenza della propria memoria, e come chiunque può imparare a utilizzare le tecniche di memoria
il 6 dicembre 2016
ho acquistato questo libro dopo essermi appassionato alle tecniche di memoria. Ad essere sinceri nel libro non vengono spiegate in maniera dettagliata queste tecniche ma resta comunque un libro interessantissimo e utile per scoprire come un semplice giornalista con una memoria simile a quella di tutti quanti noi sia riuscito a vincere i campionati di memoria continuando a dimenticare le chiavi chissà dove...
il 7 gennaio 2016
Il libro è molto bello, anche se non ricordo bene i passaggi. L'autore, il nome ora mi sfugge, scrive in modo molto semplice e chiaro, una buona lettura. Ora non ricordo bene il prezzo, ma quando l'ho comprato era un affare. Consigliato!
22 commenti| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 marzo 2017
Certo, sicuramente in 300 pagine non hai la capacità di andare a fare i campionati di memoria ma ti da un aiuto validissimo e tanti spunti per migliorarla al massimo e vedere tutto con un aspetto diverso! Lo consiglio!!
il 10 ottobre 2017
Ancora non l'ho finito ma sono molto preso. Frequento giurisprudenza al primo anno ed ero curioso su questo famigerato "palazzo della memoria" nel libro spiega sia cos'è e sia le tecniche per utilizzarlo. Scrittore fantastico e coinvolgente.