Il teschio sacro
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 21 agosto 2012
...speriamo che la prossima volta la sigma si metta alla caccia del progetto di un motore a curvatura rinvenuto a betlemme nella mangiatoia che ospitò il piccolo Gesù...almeno così vedremo i primi vulcaniani arrivare sulla terra...e finalmente si scoprirà che la vera dinastia...non è altro che una colonia di vulcaniani in fuga dai borg a bordo di una navicella proveniente dal futuro e finita sulla terra perchè ancora primitiva e non desiderabile dai borg...
...ma per favore!!!!
la bellezza di un romanzo sta nella capacità del suo autore di mescolare storie di fantasia con la realtà, senza discostarsene troppo, suscitando la curiosità del lettore alla scoperta di quanto sia verosimile/veritiera la storia che ha appena letto...
direi che nanotecnologie precristiane...almeno poteva riferirsi agli omini verdi almeno una volta...e invece no..erano solo israeliti...
o forse gli israeliti erano in realtà i vulcaniani in fuga..nascosti prima in israele..e poi in america...boooooooooooooohhh.
il 28 agosto 2016
Uffa che noia! Di tutta la serie della Sigma force, che non ho letto in ordine almeno per i primi tre-quattro libri, questo è il più lento e prolisso che ho trovato. Ci ho messo così tanto a finirlo che verso l'epilogo non mi ricordavo nemmeno più cosa fossero quei nanocosi e per quale motivo avrebbero dovuto esplodere. A un certo punto mi sono ritrovata a desiderare ardentemente che la dannata caldera di Yellowstone esplodesse davvero sterminandoli tutti! Consigliato solo a chi vuole seguire il dipanarsi delle storie personali dei membri della Sigma force
il 19 giugno 2013
Insieme all'Ordine del Sole nero, secondo me è il più bello degli 8 della Sigma Force. Se volete leggerli tutti, consiglio di leggere la serie nell'ordine cronologico. (La Città di pietra è il primo anche se è stato scritto dopo) La serie ( ora sono 10 + 1 non tradotto) La città sepolta (2008 ma è il primo )/La mappa di pietra (2006)/L'ordine del sole nero (2007)/Il marchio di Giuda (2007)/L'ultimo oracolo (2009)/La chiave dell'apocalisse (2010)/Il teschio sacro (2011)/L’eredità di Dio (2012)/L’occhio dell’inferno (2013)/(The sixth extinction, 2014)
il 2 luglio 2014
Altro bel libro d'azione/avventura di James Rollins con la Sigma Force stavolta impegnata tra indiani d'America e nano-tecnologie. Oltre ai "soliti" eroi, molto più spazio anche per Seichan. Azione, tensione, storia e tecnologia si alternano nel libro creando un ottimo mix. Stavolta, rispetto al suo solito, non ci sono "animali" particolari (se non un gruppo di orche). In attesa di leggere la prossima avventura della Sigma Force.
il 8 giugno 2017
Come sempre questo autore non smette mai di stupirci con i suoi romanzi mai banali.

Ormai una certezza per gli amanti del genere
il 1 agosto 2015
Rollins è un autore unico. Ogni suo libro è una scoperta e non si ripete mai. Se la lettura è anche un modo per staccare dalla quotidianità, è perfetto. Da leggere, se piace il genere, non se ne può più fare a meno.
il 8 febbraio 2016
Un buon romanzo d'avventura che vi lascia con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
Consigliato agli amanti degli ambienti esotici.
il 4 gennaio 2014
James Rollins non delude mai, in questo romanzo di incredibile azione è di ottima fattura. la tramasi svolge nei pressi delle Montagne Rocciose in una caverna, una archeologa trova centinaia di scheletri e un teschio.... buona lettura appassionante e scorrevole.
Il mio giudizio "Ottimo"
il 17 aprile 2013
Per la serie delle Sigma Stories, Rollins non si smentisce,il libro è in linea con gli altri, si legge velocemente e piacevolmente e mi interessa la ricerca che c'è dietro anche alle più incredibili trovate. Forse un pò noiosa la parte delle vicende personali dei personaggi che mi sembrano un poco scontate.
il 17 aprile 2015
Scivola veloce
Meglio dei precedenti
Avvincente e ben congegnato. Lo consiglio agli amanti di Rollins.
Ne ho già preso un altro

Estinzione
Il marchio di Giuda