Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 8 giugno 2017
Come sempre questo autore non smette mai di stupirci con i suoi romanzi mai banali.

Ormai una certezza per gli amanti del genere
il 17 aprile 2015
Scivola veloce
Meglio dei precedenti
Avvincente e ben congegnato. Lo consiglio agli amanti di Rollins.
Ne ho già preso un altro
il 28 agosto 2016
Uffa che noia! Di tutta la serie della Sigma force, che non ho letto in ordine almeno per i primi tre-quattro libri, questo è il più lento e prolisso che ho trovato. Ci ho messo così tanto a finirlo che verso l'epilogo non mi ricordavo nemmeno più cosa fossero quei nanocosi e per quale motivo avrebbero dovuto esplodere. A un certo punto mi sono ritrovata a desiderare ardentemente che la dannata caldera di Yellowstone esplodesse davvero sterminandoli tutti! Consigliato solo a chi vuole seguire il dipanarsi delle storie personali dei membri della Sigma force
il 19 giugno 2013
Insieme all'Ordine del Sole nero, secondo me è il più bello degli 8 della Sigma Force. Se volete leggerli tutti, consiglio di leggere la serie nell'ordine cronologico. (La Città di pietra è il primo anche se è stato scritto dopo) La serie ( ora sono 10 + 1 non tradotto) La città sepolta (2008 ma è il primo )/La mappa di pietra (2006)/L'ordine del sole nero (2007)/Il marchio di Giuda (2007)/L'ultimo oracolo (2009)/La chiave dell'apocalisse (2010)/Il teschio sacro (2011)/L’eredità di Dio (2012)/L’occhio dell’inferno (2013)/(The sixth extinction, 2014)
il 26 luglio 2013
Dunque, non saprei bene come caratterizzare questo romanzo di Rollins. Sicuramente ti tiene sulle spine come sempre, gli interrogativi che sorgono durante la lettura sono parecchi, ma lo stile questa volta è insolitamente pesante: si sofferma più e più volte su alcuni particolari, arrivando ad essere fastidioso (una su tutte la malattia delle ossa di Rafe), la questione delle nanotecnologie non è spiegata esaurientemente, pur essendo estremamente interessante. Un tre stelle e mezzo, in definitiva.
il 2 luglio 2014
Altro bel libro d'azione/avventura di James Rollins con la Sigma Force stavolta impegnata tra indiani d'America e nano-tecnologie. Oltre ai "soliti" eroi, molto più spazio anche per Seichan. Azione, tensione, storia e tecnologia si alternano nel libro creando un ottimo mix. Stavolta, rispetto al suo solito, non ci sono "animali" particolari (se non un gruppo di orche). In attesa di leggere la prossima avventura della Sigma Force.
il 28 agosto 2013
Ebbene sì sono di parte, a me Rollins piace da morire. Lo trovo coinvolgente al punto giusto, mai banale, sempre bravissimo a caratterizzare i personaggi, a districare la trama perchè sia misteriosa e appassionante. Questo libro ha un piccolissimo difetto però, se siete molto attenti a come fantasia e romanzo si intrecciano troverete un po' strano e fuori luogo le nanoparticelle nell'era descritta dal libro, decisamente surreale.
il 4 gennaio 2014
James Rollins non delude mai, in questo romanzo di incredibile azione è di ottima fattura. la tramasi svolge nei pressi delle Montagne Rocciose in una caverna, una archeologa trova centinaia di scheletri e un teschio.... buona lettura appassionante e scorrevole.
Il mio giudizio "Ottimo"
il 30 agosto 2013
Veramente bello e avvincente. Mi piace lo scrittore e mi è piaciuta la trama. Sino alla fine si resta con il fiato sospeso.
il 8 settembre 2013
James Rollins ha la capacità di farti immedesimare nel racconto facendoti vivere l'avventura in prima persona.
Una lettura che ti prende e dalla quale fai fatica a staccarti per vedere cosa succede nella pagina dopo.