il 23 aprile 2012
Tips&tricks per diventare in brevissimo tempo astrofili provetti. Linguaggio casalingo ed elementare, situazioni comuni di due persone comuni che hanno scoperto quanto magnetica può essere l'attrazione per l'Alto Cielo Profondo, le sue meraviglie, le domande che ci pone e che ci lancia sull'Essere, la Vita, il Tempo, le leggi universali, la creazione. Insieme a quest'ordinaria coppia, imparerete a manovrare apparati e strumenti d'uso astronomico come fossero stoviglie od utensili d'uso quotidiano.
il 20 febbraio 2013
considera veramente tutti gli aspetti dell'osservazione astronomica anche con passaggi divertenti che aiutano a ricordare cose importanti. Suggerita soprattutto per i neofiti ma anche per avere sottomano, all'occorrenza, le dritte giuste per operare in tutte le situazioni. Non deve mancare nel bagalio cartaceo dell'astrofilo.