Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 2 dicembre 2016
Mi dispiace fare una recensione negativa ma il libro è pieno di errori e non solo di battitura. Se partiamo dal presupposto che io parta da una conoscenza vicina allo 0, visto che il libro si presenta per principianti, allora nn devo stare attento a gli errori di concetto che leggo perché devo fidarmi di ciò che c'è scritto. Faccio un esempio: a pagina 54 l'autore fa un esempio (esempio 2.6) in cui fa una chiamata post. A pagina 56 spiega l'esempio dicendo che "$_GET cerca di accedere alla proprietà ('submitbutton')" contraddicendo quello che aveva detto nell'esempio di pagina 54. Per nn parlare poi degli errori di battitura:almeno uno per pagina. Sembra che prima di pubblicarlo non sia stato minimamente riletto.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 novembre 2016
Il modo di approcciare gli argomenti da un punto di vista pratico e non manualistico lo rende di facile lettura e didatticamente molto valido.Infine, ma non meno importante per me è stato il fatto di impostare tutto il discorso partendo dalla OOP come presupposto indispensabile per i moderni programmatori e non spiegato alla fine come viene fatto spesso in molti manuali.
il 4 aprile 2017
MI piace come è stato scritto e come sono spiegati gli argomenti.
In ogni caso i libri sono sempre soggettivi, a me è piaciuto e mi è servito.
il 13 settembre 2017
Ho trovato questo libro poco adatto come testo introduttivo al PHP. Gli argomenti sono introdotti in modo confusionario ed è assente una descrizione completa della programmazione orientata agli oggetti.
I codici di esempio mischiano l'HTML con il PHP, una cattiva pratica di programmazione ormai non più utilizzata da decenni. Non c'è nessuna menzione alla gestione delle librerie tramite composer, ai test unitari o al versionamento dei sorgenti.
Inoltre, cosa ancora più grave, nel titolo c'è il riferimento alla versione 7 ma nel testo non ci sono riferimenti alle novità di questa versione del linguaggio. L'unico cenno al PHP 7 è presente nel Capitolo 5 quando si parla di Error ed Exception (senza menzionare l'interfaccia Throwable).
Probabilmente il titolo del libro è stato modificato all'ultimo momento, aggiungendo la versione 7 per attirare più lettori.
In conclusione, sconsiglio l'acquisto di questo libro poichè non adatto come testo introduttivo ne tantomeno per chi è alla ricerca delle novità della versione 7.
il 8 settembre 2017
Il testo è sicuramente rivolto a chi già mastica HTML, CSS, JS, PHP e MySQL. In tal caso è una lettura discreta perchè in poche pagine affronta un pò di tutto: da HTML agli oggetti alla Dependency Injection, a XML e JSON. Decisamente un testo da sconsigliare ai novizi di PHP.
il 13 marzo 2017
Un pessimo Manuale, non adatto assolutamente ai principianti.Non suddivide gli argomenti, così nelle prime pagine ti ritrovi concetti di Javascript, e altri concetti come array che sono spiegati più avanti
il 15 ottobre 2016
È un buon libro se volete sapere circa l'autore. Io no.
È un buon libro se volete sapere un po che cosa è il php ... io no, io voglio essere guidato nei primi passi. È il romanzo del php. Ecco se volete un romanzo sul php, giusto perchè i promessi sposi non vi piace è perfetto. È un ottimo romanzo. Anche giallo... forzatamente si può definire un "giallo".
Praticamente, anni fa, hanno scritto un libro che parla di php e hanno approfittato dell'ondata, della moda del momento per fare la copertina .. PHP7.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 dicembre 2016
Ottimo libro, per me che conoscevo un po' php lo considero non proprio per principianti. Ottimo ed esaustivo ti introduce nel mondo della programmazione. Lo consiglio vivamente
il 30 gennaio 2017
Se si è alle prime armi, questo libro vi confonderà ulteriormente le idee. Gli argomenti sono suddivisi in modo incomprensibile.