il 13 marzo 2017
Un pessimo Manuale, non adatto assolutamente ai principianti.Non suddivide gli argomenti, così nelle prime pagine ti ritrovi concetti di Javascript, e altri concetti come array che sono spiegati più avanti
il 15 ottobre 2016
È un buon libro se volete sapere circa l'autore. Io no.
È un buon libro se volete sapere un po che cosa è il php ... io no, io voglio essere guidato nei primi passi. È il romanzo del php. Ecco se volete un romanzo sul php, giusto perchè i promessi sposi non vi piace è perfetto. È un ottimo romanzo. Anche giallo... forzatamente si può definire un "giallo".
Praticamente, anni fa, hanno scritto un libro che parla di php e hanno approfittato dell'ondata, della moda del momento per fare la copertina .. PHP7.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 novembre 2017
Se conoscete già le basi della programmazione web client/server ve lo consiglio.
Se siete dei neofiti, cercate prima una video guida su PHP e poi su HTML/CSS/JavaScript. Leggete infine qualche guida online.
Poi comprate questo libro se volete approfondire il PHP e imparare qualche tecnica interessante.

Peccato per i commenti al codice che potevano essere benissimo tradotti.
il 6 aprile 2018
Pessimo manuale, non si capisce niente! Esempi pieni di errori. Logica inesistente. Più si va avanti e più diventa confusionario. Inoltre il titolo programmare con PHP 7 è un falso. Durante la lettura troverete: "PHP 7 fornisce allo sviluppatore..... ma non essendo retro compatibile non verrà utilizzata" Ma che è... uno scherzo?
Per fortuna ho letto altri manuali prima di questo e mi sono accorto che si fanno dieci passi indietro. Resto basito come apogeo possa pubblicare una schifezza del genere! Se proprio volete comprarlo, utilizzatelo per correggere i suoi esempi! In casi come questi servirebbe un eccezione: le zero STELLE.
il 29 settembre 2017
Conosco l'oop in PHP e ho comprato questa guida per curiosità e per la didattica. Se siete alle prime armi evitatelo. Se avete un livello avanzato non servirà a niente. Scritto male, disorganizzato nella logica e nei contenuti. Salta dal PHP al javascript e al CSS presupponendo già delle basi solide. Che per un libro sull'OOP ci può anche stare ma non quando non viene affrontato nessun progetto concreto e reale. Esempi che non rispecchiano una logica progressiva per l'apprendimento. Classi molto semplici usate senza uno scopo pratico e reale. Ereditarietà, incapsulamento, polimorfismo, costruttore e la parte db con MySql non se ne parla in maniera seria e pratica. Insomma soldi buttati. Vi ritroverete un libro frammentario e disomogeneo che vi ruberà solo tempo. L'unica cosa ottima è l'italiano scritto bene. Peccato poteva essere un ottimo libro.
il 2 dicembre 2016
Mi dispiace fare una recensione negativa ma il libro è pieno di errori e non solo di battitura. Se partiamo dal presupposto che io parta da una conoscenza vicina allo 0, visto che il libro si presenta per principianti, allora nn devo stare attento a gli errori di concetto che leggo perché devo fidarmi di ciò che c'è scritto. Faccio un esempio: a pagina 54 l'autore fa un esempio (esempio 2.6) in cui fa una chiamata post. A pagina 56 spiega l'esempio dicendo che "$_GET cerca di accedere alla proprietà ('submitbutton')" contraddicendo quello che aveva detto nell'esempio di pagina 54. Per nn parlare poi degli errori di battitura:almeno uno per pagina. Sembra che prima di pubblicarlo non sia stato minimamente riletto.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 novembre 2016
Il modo di approcciare gli argomenti da un punto di vista pratico e non manualistico lo rende di facile lettura e didatticamente molto valido.Infine, ma non meno importante per me è stato il fatto di impostare tutto il discorso partendo dalla OOP come presupposto indispensabile per i moderni programmatori e non spiegato alla fine come viene fatto spesso in molti manuali.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 dicembre 2017
Sconsiglio se si è ancora alle prima mani con php, per come libro non spiega molto bene i passi che fa
il 4 aprile 2017
MI piace come è stato scritto e come sono spiegati gli argomenti.
In ogni caso i libri sono sempre soggettivi, a me è piaciuto e mi è servito.
il 2 dicembre 2016
Ottimo libro, per me che conoscevo un po' php lo considero non proprio per principianti. Ottimo ed esaustivo ti introduce nel mondo della programmazione. Lo consiglio vivamente