Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 1 aprile 2017
Ottime le descrizioni (personaggi, paesaggi etc). Il susseguirsi degli eventi invita a non fermarsi nella lettura.
Unica pecca: un po' macchinosa la conclusione, che possiamo - comunque - addebitare alla mente perversa del co-protagonista.
Da leggere!
il 20 maggio 2017
un triller ambeientato nel medio evo, tra riti esoterici e alchimisti. Viaggiando tra la francia la spagna e l'italia alla ricerca di un libro magico.
il 28 marzo 2017
Ho iniziato a leggerlo da poco e sono arrivato a circa metà
ma posso dire che lo ritengo interessante mi riservo un parere
in seguito
il 23 aprile 2017
Il libro segue un pò un filone di moda, manca forse un pò di approfondimento storico e l'ambientazione è approssimativa, comunque si legge bene
il 11 gennaio 2014
oggetto di ottima qualita', di facile utilizzo. Prodotto consigliato per rapporto qualita' prezzo conveniente. Spedizione velocissima con eccellente confezionamento. Venditore professionale.
il 7 aprile 2017
Molto interessante, il mercante di libri maledetti è un bel libro senza ombra di dubbio. Consigliato sia per ragazzi che adulti.
il 25 aprile 2017
libro meno avvincente di quanto mi sarei aspettato, tutti i passaggi sono un poco scontati ed alla fine si resta un poco male
il 13 marzo 2017
Ben ambientato, trama coinvolgente .
Si legge volentieri e nel suo genere è un buon libro.Consigliato s chi ama i thriller.
il 17 dicembre 2011
Non mi sorprendo che un libro di questo genere venga pubblicizzato come una meraviglia della letteratura. Il marketing è una bestia che sacrifica tutto lungo il suo cammino, specialmente la verità.

La verità è che il libro non è orrendo, si legge facilmente, non è prolisso e sa mantenere vivo l'interesse del lettore.

Tuttavia si ferma qua. La prosa è un po' acerba e lo stile, salvo poche parti, rimane monotono (nel senso greco del termine, ovvero "con un solo tono") per tutto il libro. La trama è strutturata in modo coerente ma non brilla certo per la sua originalità.

Insomma, non è un libro pessimo, ci hanno propinato molto peggio in questi anni, tuttavia non è certo un capolavoro. È un libro che raggiunge la media, normale, ed è proprio un voto a metà che ho scelto di mettergli.

Ma la base c'è, se l'autore non si crogiolerà sugli allori come fanno spesso molti sbruffoni della penna in futuro potremmo leggere sicuramente libri migliori.
0Commento| 46 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 luglio 2012
Dopo tante recensioni contrastanti, ho deciso di comprarlo. Che dire? Confermo che non é come il Nome della Rosa ma questo perché é scritto in maniera diversa. Il Nome della Rosa vuole essere una accurata ricostruzione con poca azione e molti momenti riflessivi. Questo é il contrario, una ricostruzione veloce e tanta azione. Come volere confrontare una commedia con un film d'azione, mele con pere. In conclusione, scorre bene, un finale che soddisfa ma niente di eccezionale che si ricorderá nei secoldi dei secoli. 5 stelle vanno ai capolavori senza tempo (tipo Il Signore degli Anelli), 4 stelle ai libri che non si scordano facilmente (tipo Hunger Games), 3 stelle ai libri che si é divorato con piacere ma che alla fine passano e non rimangono. Questo é il caso. 3 stelle piene e, visto il prezzo, consigliato.