il 20 marzo 2017
Un classico intramontabile. Ho letto la versione Kindle che, come sempre, consente una lettura chiara e veloce.
La trama non la descrivo perché non voglio fare i cosiddetti "spoiler".
Solo un CONSIGLIO: leggetelo con molto attenzione perché anche dove sembra che sia qualcosa di estremamente semplice nasconde, in realtà, una metafora della vita o un insegnamento. Questo il motivo del titolo della mia recensione. Un libro che dovrebbe essere in ogni scuola del mondo.

Spero vi piacerà!

concludo con una piccola citazione del libro: "È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio".
il 11 marzo 2018
Mi sono accorta solo ora che il libro è stampato male. Ci sono alcune pagine fuori margine completamente. Ne avevo prese due copie, una per me e una per mio nipote.... ho capito che il costo è basso, ma così è illeggibile. Ormai è tardi credo per chiedere un rimborso..ho ordinato a dicembre ma solo ora mi sono accorta del problema. Spero che la copia regalata a mio nipote sia buona almeno. Ovvio che avrei dovuto controllare, ma vai a pensare che sia stampato male un libro!
il 27 novembre 2017
Prodotto arrivato puntualissimo.
Ne ho comprato due copie da regalare. Entrambe in ottime condizioni, come da libreria.
L' edizione è del settembre 2017.
I disegni all'interno sono gli stessi che si possono trovare in altre edizioni e libri più vecchi.
Anche il font utilizzato è ben leggibile e non troppo piccolo, adatto anche a bambini delle elementari.
La copertina (13,5x20 cm circa) è rigida e leggermente imbottita.
Sono davvero soddisfatta.
review imagereview imagereview image
il 7 gennaio 2017
E' un libro che inserirei ai primi anni delle elementari.. molto bello!!! Questa edizione è piena di figure, si legge bene perchè ha caratteri grandi.
La copertina rigida rende questo libro degno di essere inserito nella libreria di vs figlio ed essere conservato per essee tramandato. Buona lettura a Voi e ai Vs figli.
il 15 novembre 2017
Tutti dobbiamo scorgere e far sorgere il Piccolo Principe che è dentro di noi.
La purezza del Piccolo Principe è la fiamma sempre accesa della Saggezza del Cuore che solo l’Amore è in grado di non far spegnere. Rappresenta un messaggio la cui profondità morale e filosofica difficilmente può essere percepita da chi manca di semplicità ed umiltà. Ahimè tutti noi siamo troppo belli, bravi e intelligenti per poter carpire anche un solo granellino di questa polvere di autenticità scevra di pregiudizi.
il 12 gennaio 2018
Gran bella storia, passaggi poetici e delicati, insegnamenti profondi...
ma non ritengo che sia adatto ad una lettura leggera e autonoma per bambini delle elementari, risulterebbe troppo noioso e perderebbe quel fascino che dovrebbe invece essere colto in età più adulta.
Consegna perfetta
il 7 gennaio 2018
Bellissimo libro da leggere. Lo consiglio a tutti. Con questa favola molto delicata scoprirete aspetti importanti della vita.
Il libro ha una forte connotazione psicologica, l'amicizia della volpe con il Piccolo Principe una poesia. Ricordo indelebile..Per me é un libro che si coglie nella sua profondità da adulti.
il 16 novembre 2016
Non mi metto a fare la recensione del contenuto di un libro così famoso, ma spenderò le mie due parole sul libro in se.
Per il costo la qualità del libro è incredibile, e non siamo in presenza di un libro dalla traduzione antica per contenerne il costo.
Personalmente non mi piaccioni i libri cartonati perché occupano più spazio.
Se volete questo titolo in formato tascabile questa è la versione che fa per voi.
il 3 novembre 2017
Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere, l'impatto è quello di un racconto per bambini, ma invece offre spunti preziosi sulle scelte di vita e sull'amicizia
il 9 novembre 2017
Questo racconto non ha bisogno di presentazioni. L'ho scoperto da adulto, e credo parli agli adulti meglio di quanto non faccia coi bambini. Consigliato a chiunque si voglia mettere in discussione.
L'edizione è curata e le immagini, sebbene piccole, sono di ottima qualità.