il 20 marzo 2017
Un classico intramontabile. Ho letto la versione Kindle che, come sempre, consente una lettura chiara e veloce.
La trama non la descrivo perché non voglio fare i cosiddetti "spoiler".
Solo un CONSIGLIO: leggetelo con molto attenzione perché anche dove sembra che sia qualcosa di estremamente semplice nasconde, in realtà, una metafora della vita o un insegnamento. Questo il motivo del titolo della mia recensione. Un libro che dovrebbe essere in ogni scuola del mondo.

Spero vi piacerà!

concludo con una piccola citazione del libro: "È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio".
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 gennaio 2017
E' un libro che inserirei ai primi anni delle elementari.. molto bello!!! Questa edizione è piena di figure, si legge bene perchè ha caratteri grandi.
La copertina rigida rende questo libro degno di essere inserito nella libreria di vs figlio ed essere conservato per essee tramandato. Buona lettura a Voi e ai Vs figli.
il 27 novembre 2017
Prodotto arrivato puntualissimo.
Ne ho comprato due copie da regalare. Entrambe in ottime condizioni, come da libreria.
L' edizione è del settembre 2017.
I disegni all'interno sono gli stessi che si possono trovare in altre edizioni e libri più vecchi.
Anche il font utilizzato è ben leggibile e non troppo piccolo, adatto anche a bambini delle elementari.
La copertina (13,5x20 cm circa) è rigida e leggermente imbottita.
Sono davvero soddisfatta.
review imagereview imagereview image
il 12 gennaio 2018
Gran bella storia, passaggi poetici e delicati, insegnamenti profondi...
ma non ritengo che sia adatto ad una lettura leggera e autonoma per bambini delle elementari, risulterebbe troppo noioso e perderebbe quel fascino che dovrebbe invece essere colto in età più adulta.
Consegna perfetta
il 7 gennaio 2018
Bellissimo libro da leggere. Lo consiglio a tutti. Con questa favola molto delicata scoprirete aspetti importanti della vita.
Il libro ha una forte connotazione psicologica, l'amicizia della volpe con il Piccolo Principe una poesia. Ricordo indelebile..Per me é un libro che si coglie nella sua profondità da adulti.
il 1 dicembre 2017
il libro è bellissimo e non si discute ma devo rendere noto che mi è arrivato con macchie di sporcizia sul retro, tutto sporco insomma. meno male che era per la mia famiglia perchè se fosse stato un regalo non l'avrei potuto consegnare in quelle condizioni.
il 3 novembre 2017
Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere, l'impatto è quello di un racconto per bambini, ma invece offre spunti preziosi sulle scelte di vita e sull'amicizia
il 9 novembre 2017
Questo racconto non ha bisogno di presentazioni. L'ho scoperto da adulto, e credo parli agli adulti meglio di quanto non faccia coi bambini. Consigliato a chiunque si voglia mettere in discussione.
L'edizione è curata e le immagini, sebbene piccole, sono di ottima qualità.
il 3 dicembre 2017
Ogni descrizione è inutile, se non lo conoscete, compratelo e leggetelo, non ve ne pentirete! è un libro che dopo essere stato letto una volta, dopo un po' di tempo potrete rileggerlo trovandogli sfumature nuove. Una lettura per tutti, senza tempo.
il 24 gennaio 2017
Ho amato questo libro da adolescente, e da allora fa parte del mio "immaginario formativo". Ho atteso con un po' di ansietà la sua trasformazione per il grande schermo...e scelto di vederlo invece direttamente acquistando qui su Amazon il blu-ray (3D). Ora amo anche il movie. Ma l'acquisto di questa nuova edizione "cartacea" è stato assolutamente "necessario ed imprescindibile": dalla carta stampata allo schermo, e ritorno. Un percorso per la mente adulta da fare col cuore dell'infanzia. Ho regalato più volte questo libro, e lo rifarò. Ne ho sempre consigliato e continuerò a consigliarne la lettura a TUTTI...