il 11 marzo 2018
Mi sono accorta solo ora che il libro è stampato male. Ci sono alcune pagine fuori margine completamente. Ne avevo prese due copie, una per me e una per mio nipote.... ho capito che il costo è basso, ma così è illeggibile. Ormai è tardi credo per chiedere un rimborso..ho ordinato a dicembre ma solo ora mi sono accorta del problema. Spero che la copia regalata a mio nipote sia buona almeno. Ovvio che avrei dovuto controllare, ma vai a pensare che sia stampato male un libro!
il 20 marzo 2017
Un classico intramontabile. Ho letto la versione Kindle che, come sempre, consente una lettura chiara e veloce.
La trama non la descrivo perché non voglio fare i cosiddetti "spoiler".
Solo un CONSIGLIO: leggetelo con molto attenzione perché anche dove sembra che sia qualcosa di estremamente semplice nasconde, in realtà, una metafora della vita o un insegnamento. Questo il motivo del titolo della mia recensione. Un libro che dovrebbe essere in ogni scuola del mondo.

Spero vi piacerà!

concludo con una piccola citazione del libro: "È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio".
il 27 novembre 2017
Prodotto arrivato puntualissimo.
Ne ho comprato due copie da regalare. Entrambe in ottime condizioni, come da libreria.
L' edizione è del settembre 2017.
I disegni all'interno sono gli stessi che si possono trovare in altre edizioni e libri più vecchi.
Anche il font utilizzato è ben leggibile e non troppo piccolo, adatto anche a bambini delle elementari.
La copertina (13,5x20 cm circa) è rigida e leggermente imbottita.
Sono davvero soddisfatta.
review imagereview imagereview image
il 7 gennaio 2017
E' un libro che inserirei ai primi anni delle elementari.. molto bello!!! Questa edizione è piena di figure, si legge bene perchè ha caratteri grandi.
La copertina rigida rende questo libro degno di essere inserito nella libreria di vs figlio ed essere conservato per essee tramandato. Buona lettura a Voi e ai Vs figli.
il 30 giugno 2018
Il Piccolo Principe descrive la storia dell’incontro tra un aviatore, fermo col suo aereo nel deserto del Sahara, ed un ometto vestito da principe, proveniente da un piccolo pianeta dello spazio. Pian piano si assiste al fiorire tra i due personaggi di un particolare e genuino rapporto di amicizia, grazie soprattutto alla volontà di entrambi di conoscere, giorno dopo giorno, particolari in più del mondo dell’altro. Pagina dopo pagina emerge la semplicità con cui il piccolo principe rivolge la parola ad animali, fiori, mercanti, lampionai, ubriaconi, geografi, uomini d’affare, re, vanitosi, mosso dalla curiosità di scoprire i mondi che visita e le usanze, nonché i modi di fare, di tutti quelli con cui si imbatte durante le sue avventure spaziali.
Il tutto è descritto da un lato attraverso descrizioni semplici ma minuziose da parte dell’aviatore, dietro il quale si intravede la vocazione di Antoine de Saint-Exupéry a metà tra aviatore e scrittore, dall’altro attraverso gli occhi del piccolo principe, tipici dei bambini, i cui gesti e le cui parole finiscono col demolire spesso le certezze del mondo degli adulti, i quali “sono stati una volta dei bambini, ma raramente se ne ricordano”.
Il finale è tutto da leggere, vivere e scoprire, tenendo presente queste semplici parole: “si vede bene solo con il cuore; l’essenziale è invisibile agli occhi”.
il 15 novembre 2017
Tutti dobbiamo scorgere e far sorgere il Piccolo Principe che è dentro di noi.
La purezza del Piccolo Principe è la fiamma sempre accesa della Saggezza del Cuore che solo l’Amore è in grado di non far spegnere. Rappresenta un messaggio la cui profondità morale e filosofica difficilmente può essere percepita da chi manca di semplicità ed umiltà. Ahimè tutti noi siamo troppo belli, bravi e intelligenti per poter carpire anche un solo granellino di questa polvere di autenticità scevra di pregiudizi.
il 7 gennaio 2018
Bellissimo libro da leggere. Lo consiglio a tutti. Con questa favola molto delicata scoprirete aspetti importanti della vita.
Il libro ha una forte connotazione psicologica, l'amicizia della volpe con il Piccolo Principe una poesia. Ricordo indelebile..Per me é un libro che si coglie nella sua profondità da adulti.
il 16 novembre 2016
Non mi metto a fare la recensione del contenuto di un libro così famoso, ma spenderò le mie due parole sul libro in se.
Per il costo la qualità del libro è incredibile, e non siamo in presenza di un libro dalla traduzione antica per contenerne il costo.
Personalmente non mi piaccioni i libri cartonati perché occupano più spazio.
Se volete questo titolo in formato tascabile questa è la versione che fa per voi.
il 12 gennaio 2018
Gran bella storia, passaggi poetici e delicati, insegnamenti profondi...
ma non ritengo che sia adatto ad una lettura leggera e autonoma per bambini delle elementari, risulterebbe troppo noioso e perderebbe quel fascino che dovrebbe invece essere colto in età più adulta.
Consegna perfetta
il 3 dicembre 2017
Ogni descrizione è inutile, se non lo conoscete, compratelo e leggetelo, non ve ne pentirete! è un libro che dopo essere stato letto una volta, dopo un po' di tempo potrete rileggerlo trovandogli sfumature nuove. Una lettura per tutti, senza tempo.

Il Piccolo Principe
Il Piccolo Principe