Formato: Copertina rigida|Cambia

il 18 luglio 2017
Libro basato su una storia vera, racconta la vita di una famiglia ebrea di Praga e della deportazione a Terezin, un campo di prigionia meno conosciuto degli altri. Raccontata mescolando e alternando in modo mai noioso ricordi del passato al tempo presente. E' un romanzo che tiene incollati dall'inizio alla fine. Davvero molto bello. Lo consiglio!
il 22 maggio 2017
Nonostante lo avessi scelto in maniera del tutto casuale, l'ho trovato molto bello: appassionante, ben scritto, coinvolgente. Belle le descrizioni e le atmosfere. Consigliato.
il 25 luglio 2017
Storia avvincente. Parte dal finale per fare un flashback continuo sulla vita e l'amore dei personaggi. La trama ti rapisce tutto il tempo sia con la ricostruzione storica degli avvenimenti che con l'amore dei personaggi. Ho letto il libro in tre sere per scoprire come "proseguiva" il finale. E forse questo è l'errore. La storia non si esaurisce con il finale, la storia sono i ricordi della vita che i due personaggi hanno vissuto. Il finale è solo un piccolo dettaglio di un amore che è durato tutta la vita. Nonostante tutto.
il 12 maggio 2017
Un libro bellissimo, una storia ricca, tragica, commovente. Una narrazione elegante, misurata, che racconta tragedia e amore con grande compostezza
il 14 maggio 2017
Un libro che ti prende da subito. Un miscuglio di storie tristi, ma reali, che ti tengono attaccato alle pagine fino alla fine.
La notte ho rivisto in sogno parte di quello che avevo letto.
Un romanzo, un storia d'amore che allo stesso tempo ci fa rivivere un po' della vita ebrea durante la seconda guerra mondiale. Descrizioni anche dei particolari molto dettagliate, ma mai noiose.
Un vero capolavoro, assolutamente da leggere.
il 13 maggio 2017
Era da tempo che non mi capitava di imbattermi in un così bel libro.
Una grande storia triste dal finale sorprendente, nella quale si intrecciano sapientemente storia vera e romanzo.
il 19 luglio 2017
Libro dalla trama a tratti cruda ma molto commovente e avvincente. Lettura scorrevole e scrittura curata. Il libro spinge abilmente il lettore fino alla fine grazie anche ai "salti" nel tempo che si susseguono nei vari capitoli. Lettura molto consigliata
il 7 giugno 2017
La storia è tutta nel titolo.
Una storia d'amore ambientata nella seconda guerra mondiale e nella persecuzione agli ebrei.
Libro lento, pacato, ma che chiude frettolosamente.
il 17 maggio 2017
Dolcissimo,struggente,di un romanticismo puro,senza orpelli che ne sbiadiscono la bellezza,inserito in un epoca tragica dove l'uomo é eroe o bestia.Da leggere
il 4 giugno 2017
Storia d'amore emozionante che permette di guardare al dipinto dell'olocausto da un nuovo punto di vista.
Rilassante e consigliato a chi ama le storie d'amore, a chi ama la storia dell'olocausto e a chi crede nell'amore. Romanzo che ha del reale. Bello