Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: Copertina rigida|Cambia

il 28 gennaio 2017
Finalmente, mi è capitato di leggere un romanzo meraviglioso. Scoperto per caso, posso dire sia uno dei più belli che io abbia mai letto. Ispirato a persone veramente esistite e a fatti, purtroppo , realmente accaduti durante la deportazione nazista, se non avete paura di emozionarvi troppo, dovete leggerlo. Ci troverete l'amore che vince il dolore, la forza della disperazione e l'importanza dell'arte per la sopravvivenza.
Per me, un capolavoro.
il 26 novembre 2016
Poco conosciuto e poco pubblicizzato, ma molto bello. Toccante, struggente. Non tanto per la storia d'amore, quanto per la ricostruzione della vita degli ebrei durante l'Olocausto. Per i deportati e per chi è riuscito a fuggire lasciando però indietro i propri cari. A volte ho provato un peso enorme sul cuore nel leggere. Tuttavia credo sia sempre meglio sapere e non scordare. Mai.
il 22 maggio 2017
Nonostante lo avessi scelto in maniera del tutto casuale, l'ho trovato molto bello: appassionante, ben scritto, coinvolgente. Belle le descrizioni e le atmosfere. Consigliato.
il 14 maggio 2017
Un libro che ti prende da subito. Un miscuglio di storie tristi, ma reali, che ti tengono attaccato alle pagine fino alla fine.
La notte ho rivisto in sogno parte di quello che avevo letto.
Un romanzo, un storia d'amore che allo stesso tempo ci fa rivivere un po' della vita ebrea durante la seconda guerra mondiale. Descrizioni anche dei particolari molto dettagliate, ma mai noiose.
Un vero capolavoro, assolutamente da leggere.
il 13 maggio 2017
Era da tempo che non mi capitava di imbattermi in un così bel libro.
Una grande storia triste dal finale sorprendente, nella quale si intrecciano sapientemente storia vera e romanzo.
il 7 giugno 2017
La storia è tutta nel titolo.
Una storia d'amore ambientata nella seconda guerra mondiale e nella persecuzione agli ebrei.
Libro lento, pacato, ma che chiude frettolosamente.
il 17 maggio 2017
Dolcissimo,struggente,di un romanticismo puro,senza orpelli che ne sbiadiscono la bellezza,inserito in un epoca tragica dove l'uomo é eroe o bestia.Da leggere
il 12 maggio 2017
Un libro bellissimo, una storia ricca, tragica, commovente. Una narrazione elegante, misurata, che racconta tragedia e amore con grande compostezza
il 16 maggio 2017
Finalmente un bellissimo libro. Nella sua tristezza è purtroppo nella sua realtà, una storia scritta benissimo, per tutti.
Autrice bravissima.
il 2 maggio 2017
Toccante, emozionante, ruvido, brutale a tratti, vista l'ambientazione e il contesto storico. Romantico ma per nulla scontato. L'ho apprezzato molto.