Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

1.021
Formato: Copertina flessibile|Cambia

Questo libro mi ha un po' ricordato "la finestra sul cortile", il famoso film di Hitchcock.
Il personaggio di Rachel, è buffo, bonario, triste e mi fa una gran tenerezza.
Non è un libro d'amore, la storia d'amore è finita,defunta anche male, ma è scritto in maniera amorevole, con grande cura nel dettaglio.con tanto affetto e rispetto verso una persona problematica come Rachel.
Mi è piaciuto molto...l'unica cosa è che magari in alcuni punti si perde, e va a ruota libera.
Non amo le narrazioni che si allentano diventando pesanti da portare avanti...in quanto, specie per me che leggo in formato kindle, per sapere come finisce devo leggere e leggere...ed annoiarmi.
Nel complesso è un ottimo esordio per una scrittrice emergente, che fa ben sperare.
Difficilmente mi entusiasmo per un libro qualsiasi, amo leggere, ma sono molto severa nei giudizi, eppure ...La ragazza del treno è veramente ineccepibile.
Di questi tempi dove si osannano tomi illegibili, questo è una ventata di aria fresca.
Felice di averlo letto.
0Commento| 97 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 febbraio 2017
Rachel ama osservare il paesaggio durante i suoi viaggi in treno verso Londra, dove lavora. Immagina la vita felice delle persone che abitano lungo la ferrovia, visto che la sua, di vita, è andata a rottoli e le ha provvocato una serie di dispiaceri, che Rachel tenta di affogare nelle bevande alcoliche...Un giorno si accorge che in una delle casette che vede al solito c'è qualcun'altro...Inaspettatamente, la vicenda impatta anche sulla sua vita...La ragazza è confusa, cerca di indagare, di capire, ma la sua condizione di alcolizzata fa sì che nessuno la prende sul serio...Perde il lavoro e la fiducia della sua amica, si trova sola e incompresa, ma decisa di andare fino in fondo...Non si rende conto di essere stata manipolata dalla persona di cui si fidava...La soluzione arriva inattesa, colpisce in pieno il lettore, rende il libro veramente avvincente. Consigliato a tutti quelli che amano le vicende complicate, che arrivano a buon fine.
il 19 novembre 2016
Ad un certo punto se sei un lettore di gialli, capisci o almeno sospetti.
Ma.questo non toglie che sia piacevole da leggere: il ritmo non manca è la struttura a tre voci è originale e avvincente.
il 6 settembre 2016
Ho acquistato questo libro alla ricerca di un thriller avvincente e mi sono ritrovato con qualcos'altro.
La trama del libro è banale, è una storia davvero semplice da immaginare e si comprende (come qualche altro utente ha scritto) dove va a finire.

Non mi è piaciuta la narrazione in prima persona, l'ho trovata in alcuni punti eccessivamente "verista" con descrizioni noiose e ridondanti. Con un'eccezione: Rachel. Non farò spoiler, ma il seguente concetto mi consente di esprimere il perché delle tre stelle (e non meno).

Ansia, inettitudine, ignavia sono le sensazioni che hanno pervaso la lettura. L'arte, in qualunque forma, deve trasmettermi emozioni e in fin dei conti questo libro lo ha fatto, molto bene, ma esclusivamente con quella che è la protagonista, Rachel.
La narrazione in prima persona premia un personaggio complesso ed è efficace nel trasmettere il suo modo di essere. La pecca è che per essere veritiero risulta essere ripetitivo: le stesse seghe mentali, lo stesso problema, la stessa dipendenza. È vero, la dipendenza si estrinseca sempre nella stessa cosa, ma io sto leggendo un libro, non una persona lamentarsi perché è alcolista. È proprio quest'ultima frase che ha salvato il libro, mi è sembrato di leggere un diario e dei ragionamenti veri che mi hanno trasmesso le sensazioni che prova la protagonista.

Ne vale la pena?
Sì, ma non è questo capolavoro.
il 5 febbraio 2017
Romanzo avvincente da leggere tutto d'un fiato. L'ho acquistato incuriosito dalle ottime recensioni che circolano in giro. La storia fa continui salti temporali tra presente e passato e questo rende ancora più coinvolgente la lettura. Non ci sono periodi "morti" e ogni pagina ha un valore per comprendere il finale che è davvero inaspettato. Consiglio la lettura agli amanti del genere,
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 novembre 2016
E' buffo ma allo stesso tempo mi fa tenerezza
I personaggi sono verosimili/Non perfetti (Umani)
La trama è avvincente e avventuriosa
I colpi di scena sono ben fatti e ben articolati!
E' abbastanza pieno di dialoghi da non farne sentire la mancanza!.

M I E I M P R E S S I O N I
Ammetto che da poco leggo questo tipo di libri, quindi mi ritrovo per la prima volta a leggere un libro simile. Posso dire comunque che "La ragazza del treno" mi ha abbastanza preso perché dopo la prima parte, che al mio malgrado risulta lenta e noiosa, il libro mi ha coinvolto e incuriosito piacevolmente, nel libro troviamo 3 punti di vista di 3 personaggi e questo aiuta a entrare meglio nella storia;
Solo dal finale si capirà il colpevole!
il 14 settembre 2015
Una stella perché di meno non si può dare. Decisamente pessimo. Poco accattivante. Poca tensione e poca suggestione. Sicuramente un must da leggere sulla spiaggia quando si sono finite le parole crociate e bisogna aspettare 3 ore per il bagno. Questo tipo di libri mi fa innervosire perché induce a spegnere il cervello. Me lo ritrovo sul cloud solo perché era gratuito con l'acquisto dell kindle
11 commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 dicembre 2016
Mi è piaciuto! però devo dire che all'inizio ero molto perplesso perché lo trovavo un po ripetitivo sul personaggio di questa ragazza, forse anche perché lo leggevo saltuariamente. Tutto sommato è stato un buon libro e lo consiglio agli appassionati di gialli.
il 17 ottobre 2016
La storia non è stata sviluppata al meglio, l'idea è interessante ma la stesura la rende piatta e banale. Da un thriller che ha avuto tutto questo successo mi aspetto almeno che mi faccia rimanere con il fiato sospeso fino alla fine, peccato che non sia successo dato che ho capito a metà libro chi ha fatto cosa e come sarebbe finita.
Carino se cercate un libro poco impegnativo, non lo consiglio a chi come me cerca il libro che non riesci a posare fino a quando non è finito, perchè devi scoprire come va a finire.
il 18 ottobre 2016
e' un libro che da vario tempo è nella classifica dei piu' venduti, la controcopertina è intrigante molto piu' dello svolgimento stesso del testo, molto ripetitivo nelle pagine centrali e trova un sussulto solo nel finale peraltro abbastanza prevedibile..........molto piu adatto come sceneggiatura di un film che come libro da leggere