Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

1.091
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 25 luglio 2017
«Ho appoggiato la testa al finestrino. Due volte al giorno, solo per pochi, fugaci istanti, ho l'opportunità di sbirciare nella vita di quegli sconosciuti.» La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città.
Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda.
Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia.
Ma che cos'ha visto davvero Rachel? Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile.
il 16 maggio 2017
Ho letto questo libro in tre giorni, nel corso di tre viaggi in treno e mi sono immersa totalmente nella lettura, alzando gli occhi dal libro solo per brevi momenti e solo per curiosare nelle case della gente, esattamente come fa la protagonista. Il finale non mi ha entusiasmata molto ma ritengo che sia comunque ben scritto e originale.
il 30 agosto 2016
Tre donne e tre uomini in tutto, incluse la vittima e l'indagatrice, sono un po' pochini per una trama gialla, la cui conclusione non è difficile da immaginare già a metà libro. Interessante il fatto, taciuto nei trailer, che la protagonista sia un'alcolista depressa, i cui vuoti di memoria sono il luogo in cui viene nascosta la verità. Scorrevole e consigliabile, ma non imperdibile.
il 4 settembre 2016
Questo è un libro che ti cattura fino al punto di non riuscire a fermarti finchè non lo finisci. All'inizio è confusionario, con un cambio continuo di narratori ma anche di intervalli temporali, che si spostano in continuazione avanti e indietro, rendendo piuttosto antipatica la lettura. Poi si snoda in modo più lineare e diventa molto avvincente. Mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti dei gialli come me.
il 13 luglio 2017
Mi è stato consigliato e la trama mi ha incuriosito. Devo dire che l'ho divorato e non vedevo l'ora di arrivare alla fine. Le vite di 3 donne molto diverse tra loro , che si intrecciano.L'autrice ha un modo di scrivere molto particolare; fluido, semplice e ad ogni capitolo dà voce, in prima persona ad un personaggio. Bello anche l'ambientamento e affatto banale e scontato il finale.
L'ho appena ricomprato per regalarlo ad un amica che certamente lo leggerà in un fiato.
Super consigliato.... Non posso dire lo stesso del film!!!!
il 21 agosto 2017
5 stelle a questo libro,letto in 4 giorni,non riuscivo a staccarmi,volevo sempre sapere quella cosa in più...scorre velocemente,un po' di confusione sulle date ma per il resto va che é una meraviglia....era dai tempi del codice da vinci che non mi appassionavo così ad una storia....
il 20 giugno 2017
Letto perchè consigliato e perchè ne ho sentito ampiamente parlare, mi ha coinvolta molto, anche perchè i salti temporali sono chiari e chiarificatori. è stata sicuramente un'ottima lettura, ma ho avuto letture anche migliori di autori e opere meno noti. Lo consiglio, e intanto attendo di acquistare la nuova opera dell'autrice "Dentro l'acqua".
il 20 luglio 2017
Il contesto e l'idea è interessante e tiene incollati, ma non i è sembrato eccelso o con grandi colpi di scena, mi aspettavo molto di più da un libro ultra recensito.
il 7 agosto 2017
Il personaggio principale non mi ha affascinato.
La storia diventa un po' più interessante quando anche il personaggio esce un po' dalla sua apatia.
Riguardo alla trama.....forse un po' troppi malati di mente messi insieme.
il 14 giugno 2017
regalato alla moglie è stato apprezzato. lo sta leggendo ora quindi non posso dare nessuna opinione sul contenuto.
spedizione di amazon come sempre ottima