1.141
La ragazza del treno
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 19 ottobre 2017
Si è detto tanto su questo libro. Dal mio punto di vista è scritto bene, è scorrevole e ogni pagina spinge a leggere quella successiva. Ciascun capitolo è narrato in prima persona dai diversi punti di vista delle 3 donne. Credo che il personaggio meglio riuscito sia quello di Rachel, di cui si percepiscono gli stati d’animo, le frustrazioni, le debolezze. Insomma, un buon libro da leggere senza l’aspettativa di trovarsi davanti a un capolavoro.
il 30 agosto 2016
Tre donne e tre uomini in tutto, incluse la vittima e l'indagatrice, sono un po' pochini per una trama gialla, la cui conclusione non è difficile da immaginare già a metà libro. Interessante il fatto, taciuto nei trailer, che la protagonista sia un'alcolista depressa, i cui vuoti di memoria sono il luogo in cui viene nascosta la verità. Scorrevole e consigliabile, ma non imperdibile.
il 30 agosto 2017
Dopo aver letto ovunque di questo libro ed aver anche visto che ne avevano fatto un film... L'ho comprato. Diciamo che si fa leggere ma non è certamente un best seller. Esattamente a metà avevo intuito il finale, che si è prontamente realizzato. Quindi, per quanto mi riguarda, nessun colpo di scena. Ogni capitolo contiene descrizione tediosa del rapporto della protagonista con l'alcool e te la fa stare un po sulle p***. Colpi di scena pari a zero in praticamente tutto il racconto. Mi aspettavo moooolto di più.
il 18 settembre 2017
Dalle recensioni ho acquistato ad occhi chiusi il libro....
X fortuna è su Kindle.... altrimenti sarei pentito di un altro prendipolvere.
Seppur è il mio genere non mi ha trasmesso nulla... letto in meno di 3 giorni....
il 4 settembre 2016
Questo è un libro che ti cattura fino al punto di non riuscire a fermarti finchè non lo finisci. All'inizio è confusionario, con un cambio continuo di narratori ma anche di intervalli temporali, che si spostano in continuazione avanti e indietro, rendendo piuttosto antipatica la lettura. Poi si snoda in modo più lineare e diventa molto avvincente. Mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti dei gialli come me.
il 13 luglio 2017
Mi è stato consigliato e la trama mi ha incuriosito. Devo dire che l'ho divorato e non vedevo l'ora di arrivare alla fine. Le vite di 3 donne molto diverse tra loro , che si intrecciano.L'autrice ha un modo di scrivere molto particolare; fluido, semplice e ad ogni capitolo dà voce, in prima persona ad un personaggio. Bello anche l'ambientamento e affatto banale e scontato il finale.
L'ho appena ricomprato per regalarlo ad un amica che certamente lo leggerà in un fiato.
Super consigliato.... Non posso dire lo stesso del film!!!!
il 7 agosto 2017
Il personaggio principale non mi ha affascinato.
La storia diventa un po' più interessante quando anche il personaggio esce un po' dalla sua apatia.
Riguardo alla trama.....forse un po' troppi malati di mente messi insieme.
il 7 settembre 2017
Non mi è piaciuto. La trama non è male, anche se la conclusione si intuisce molte pagine prima della fine del libro. Ma la narrazione continuamente interrotta per presentare il punto di vista dei diversi personaggi, spesso con un disallineamento temporale, mi ha infastidito troppo.
il 21 agosto 2017
5 stelle a questo libro,letto in 4 giorni,non riuscivo a staccarmi,volevo sempre sapere quella cosa in più...scorre velocemente,un po' di confusione sulle date ma per il resto va che é una meraviglia....era dai tempi del codice da vinci che non mi appassionavo così ad una storia....
il 20 giugno 2017
Letto perchè consigliato e perchè ne ho sentito ampiamente parlare, mi ha coinvolta molto, anche perchè i salti temporali sono chiari e chiarificatori. è stata sicuramente un'ottima lettura, ma ho avuto letture anche migliori di autori e opere meno noti. Lo consiglio, e intanto attendo di acquistare la nuova opera dell'autrice "Dentro l'acqua".