Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Copertina flessibile|Cambia

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 23 novembre 2016
La cosa che piu' mi e' piaciuta di questo libro e' la filosofia alla base: spiegare in modo chiaro, conciso e alla portata di tutti cosa fa una persona quando dice "lavoro nel web".

Lavoro nel web da anni, ma e' stato un piacevole ripasso di concetti che alle volte, preso dal troppo "nerdismo" , non sono piu' in grado di spiegare con chiarezza. Gestendo team internazionali , e quindi anche persone che iniziano una carriera digitale, e' molto importante non perdere il contatto con la realta' e non dare per scontato concetti che, vista l'esperienza, possono risultare banali, ma che banali non sono.

Consigliato quindi anche a chi si e' gia' costruito una professione....perche' un ripasso e' sempre gradito! Grazie Riccardo!
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 giugno 2016
Cloud, layout, server, link, browser ... Per chi è completamente ignorante di informatica, come il sottoscritto, queste parole sono sempre state percepite come il latinorum usato da Don Abbondio per tenere a distanza il povero Renzo Tramaglino: un linguaggio per iniziati che nell'era della quarta rivoluzione industriale rischia di creare una ristretta elite di "addetti ai lavori" che controllano e utilizzano i miliardi di informazioni circolanti nel web escludendo la maggioranza delle persone, al massimo in grado di "smanettare" con un telefonino, inviare e-mail, stabilire qualche contatto tramite Facebook ...

Quella compiuta da Riccardo Mares con "Mamma posso spiegarti LAVORO NEL WEB" (Dario Flaccovio Editore) è un'operazione sinceramente democratica: spiegare con linguaggio semplice, accattivante e comunicativo tutti i segreti del web, decodificarne il linguaggio, chiarire a chiunque le enormi possibilità dell'uso personale, professionale o imprenditoriale che esso può offrire. Una lettura che consiglio a tutti, per alfabetizzarsi o migliorare le proprie conoscenze nel Mare Magnum (ci ricasco, sono vecchio e legato al latinorum ... ) dell'informatica. Si potranno scoprire tantissime opportunità di ampliamento delle proprie competenze, si coglieranno preziose occasioni per valorizzare con strumenti nuovi le professionalità già possedute: si pensi a come un insegnante, un medico, un avvocato, un geometra, un imprenditore, un operaio specializzato o un impiegato possano cambiare il proprio metodo di lavoro attraverso la padronanza degli strumenti offerti dalla rivoluzione informatica. Un libro imprescindibile, dunque, e sincere congratulazioni a Riccardo Mares per la sua disponibilità ad aprire lo scrigno di una conoscenza solo apparentemente oscura e a condividerla con tutti.
Lorenzo Busson
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 aprile 2016
Trovo che il lavoro dell'autore sia stato ottimo. Lo consiglio.
La guida è ben scritta, chiara e capibile anche da chi non ha "le mani in pasta".
I contenuti secondo me vanno oltre quello che il titolo può far pensare, ma sono sempre proposti in modo semplice e anche simpatico devo dire.
Anche gli interventi di altri professionisti li trovo molto interessanti e sempre collocati nel contesto appropriato.
Arricchisce sicuramente anche chi qualcosa già conosce.
Complimenti all'autore.
il 22 gennaio 2016
Mi sono preso questo libro perchè mi ispirava, e devo dire che è stato molto semplice e scorrevole nella lettura, così piacevole che questa copia l'ho presa per regalarla ad un amico, che pure lui gli è piaciuto molto!! Bravo Riccardo, Grande Merlinox!!!
il 12 gennaio 2016
Perfetto per chi comincia perfetto per chi crede di saperr.
c'è semrpe da imparare da Merlinox.
Perchè sono obbligato a scrivere 19 parole?
il 26 dicembre 2015
Scritto con un linguaggio semplice ma non superficiale, gli argomenti sono trattati in modo logico e sequenziale.
Non è che Mares potrebbe scriverne uno sullo stesso modello, dedicato anche alla telefonia e tecnologie annesse nonché, agli smartphone? Secondo me venderebbe moltissimo
il 23 aprile 2015
Un testo semplice che introduce svariati argomenti sul web; scritto con passione, consiglio di leggerlo con molta calma approfondendo ogni singolo argomento seguendo gli spunti dell'autore
il 19 marzo 2015
Consigliato a chi lavora nel web, per avere gli strumenti giusti per spiegare che lavoro facciamo. Consigliato a chi non lavora nel web, per capire cosa fanno quelli che ci lavorano. Riccardo riesce a scrivere in maniera semplice, arrivando direttamente al punto!
il 18 marzo 2015
Il web ha rivoluzionato la vita di noi tutti e il mondo del lavoro, cambiando profondamente professioni che già esistono e creandone di nuove, che nel giro di meno di 20 anni si sono imposte e stanno dando respiro ad un mondo del lavoro in crisi. Riccardo è uno che nel web ci lavora da molti anni e che ne sa davvero. La sua professione lo porta ad esplorare quotidianamente il lato SEO della rete, aiutando le aziende ad essere trovate in rete in funzione di quello che producono o che vendono.
Non si tratta di un lavoro semplice, così come non è semplice per molti comprendere le dinamiche e le opportunità del web, che questo libro indaga a fondo. Chi si avvicina a questo mondo dovrebbe assolutamente leggerlo, questo libro, perché non è la solita guida o una collezione di consigli, facili da trovare in rete, ma un testo che può davvero aiutare studenti, professionisti e imprenditori a capire come sia fatto il web e cosa ci si debba aspettare da questo canale e dai suoi professionisti.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 marzo 2015
Mi è piaciuta soprattutto la chiarezza espositiva dell'autore. Una guida adatta a tutti, esperti e non, che fornisce gli strumenti concettuali più utili per orientarsi in un mondo digitale in continua evoluzione. Un libro ottimo!