il 8 maggio 2015
Credo che non leggere questo libro e volersi approcciare alla rete sia davvero impossibile.
Avevo già letto il primo libro di Riccardo Scandellari, ma questo ha superato ogni aspettativa.
Da leggere assolutamente!
il 28 marzo 2016
Ho trovato il libro molto interessante, scorrevole e soprattutto estremamente pratico...
Da leggere!
Le citazioni e gli esempi mi hanno dato diversi spunti
I PRIMI 500 RECENSORIil 22 agosto 2015
Perché comprarlo?
✔ Scandellari è un'autorità sul campo (ha avuto il merito di crederci quando ancora il personal branding non era in voga)
✔ Ricco di consigli utili
✔ Ben impaginato
✔ Prezzo adeguato

Perché non comprarlo?
✕ La teoria del personal branding non regge la pratica, quindi oltre ai consigli c'è poco da fare ed è difficile farlo senza qualcuno che ti assista (di presenza)
✕ Ho trovato più utile il primo libro
✕ Ovviamente il personal branding non è qualcosa che si può delineare in modo generico, quindi un discorso generale è limitativo.

Spero di avervi dato qualche informazione utile. Buona giornata, siate felici.
il 31 dicembre 2015
Che delusione!
Il libro è un annacquamento di concetti cardine delle relazioni online e del branding.
Ad esempio il primo capitolo è (come canterebbero i Jalisse) un 'fiume di parole' che riassunto in breve va a coincidere con la tesi fondamentale del Cluetrain Manifesto: 'i mercati sono conversazioni' (a 2 vie). Rispetto a quest'ultima c'è la 'novità' (?) dei rapporti dal vivo e poco altro, ma vale davvero la pena utilizzare tante pagine per arrivare ad illustrate il concetto? Il risultato può essere solo tanta noia e una sensazione persistente di ripetitività allo stremo.
il 25 settembre 2015
L'autore sa scrivere, sa raccontarsi e si... legge. Tuttavia i concetti espressi sono da sempre gli stessi per chi si occupa o anche solo si affaccia al "self-marketing". Un libro tutto sommato poco o per nulla utile, ma ben strutturato... se non fosse stato per l'inutile capitolo di Cecilia Mattioli (praticamente copia incollato da un dizionario di retorica), che francamente non ho ben compreso cosa ci entrasse con il resto dei temi trattati, 3 stelle invece di due sarebbero state più che meritate.
il 23 luglio 2015
Il libro si legge tutto d'un fiato sia per lo stile narrativo sia per gli argomenti trattati. Ricco di esempi reali è un'ottima introduzione su quello che l'autore definisce Net Branding, l'insieme delle competenze e strumenti che un professionista o una piccola azienda deve mettere in campo per poter essere trovato e apprezzato nella Rete.
Fatevi un regalo utile.
il 3 agosto 2015
Il mondo sta cambiando, anzi mi correggo, il mondo è cambiato e questo libro oltre ad essere utilissimo per chi vuole affermarsi nell'universo del web è utile a tutti coloro che vogliono rinnovare la propria dimensione professionale. Consiglio la lettura di questo libro a tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare passione nella sfera lavorativa e personale.
il 7 gennaio 2017
5 stelle meritate, grazie a questo si raggiunge una nuova consapevolezza di sé e di quello che ci circonda, in continua evoluzione . Si legge d'un fiato, non stanca mai e si apprende tanto...
il 14 giugno 2017
Consiglio Il testo di Scandellari non solo a chi si affaccia al mondo del marketing digitale ma anche a chi vuole fare di se stesso un brand!
il 24 agosto 2015
Il libro riprende i concetti espressi nella pubblicazione precedente mettendo in questo caso in risalto il modo con cui è necessario oggi affrontare il mondo digitale.
Chiaro, semplice, esaustivo. Skande sta diventando il mio preferito!