Scopri Cloud Drive Photos Books Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 6 maggio 2017
Un libro che si approccia molto facilmente, spiega per filo e per segno tanti concetti sull'alimentazione. Adatto sia agli onnivori curiosi sia a chi è già vegano e vuole trovare qualche ricetta in più.

Il tutto è illustrato egregiamente con grafiche e tabelle facili da leggere. Contiene inoltre utili riferimenti per sostituire uova, abbinamenti delle erbe aromatiche, e tanti altri consigli utili da avere a portata di mano in cucina.
il 19 aprile 2017
Nonostante io sia vegetariana da anni e vegana da 5, continuo ad informarmi con costanza e curiosità. Ho trovato questo libro molto interessante, chiaro ed esaustivo. Le spiegazioni sono molto utili e le ricette fattibili anche dai meno appassionati di cucina. Ho già regalato questo libro più volte sapendo che può aiutare chi vuole iniziare un percorso etico e di consapevolezza.
il 18 aprile 2017
Un libro eccezionale, semplice e pratico. Molte ricette gustose e veloci. Una guida per tutti coloro che per scelta vogliono eliminare le carni animali. Amazon sempre eccellente nel servizio e l affidabilità.
il 8 aprile 2017
Preciso, mirato c'è tutto quello che cerchi dalla spesa in dispensa alla filosofia le ricette e tutte le sostituzioni. Veramente valido lo consiglio.
il 10 marzo 2017
Un libro veramente ben fatto. Ricco di spiegazioni, illustrazioni e ricette che chiunque può provare a fare! Un vero manuale per la dieta vegana e vegetariana
il 15 settembre 2016
Mia moglie è vegetariana, io onnivoro "ma non troppo". E' per questo che trovo questo libro estremamente utile, al di là delle ricette, cosa c'è dietro l'essere vegano o vegetariamo. E' da tempo che seguiamo Vegolosi sui social e sul web e quando abbiamo scoperto che avrebbero pubblicato qualcosa di cartaceo non ce lo siamo fatto scappare. L'aspetto che apprezziamo di più, è anche la precisione e cura nelle ricette. Dosi precise e risultato non troppo lontano da quello mostrato. Attenzione, non tutte le ricette che Vegolosi pubblica sul web si trovano nel libro e viceversa.
il 28 gennaio 2017
Questo libro è la sintesi letteraria degli studi personali su salute, ambiente ed etica che ho appreso e che sto approfondendo dal 2014. Utile strumento da tenere sempre a portata di mano: preciso, chiaro e aggiornato. Le ricette (una parte FONDAMENTALE per capire che ci si deve "sporcare" le mani per intraprendere quella che io amo chiamare una rivoluzione nutrizionale) sono semplici e impreziosite da dati essenziali e da foto meravigliose. Per non parlare poi dell'impaginazione e del lavoro grafico: impeccabili. Grazie all'autore per questo immenso e fantastico lavoro.
Leggo il sito di Vegolosi da quando e' stato lanciato qualche anno fa e lo trovo molto interessante e con ricette fattibili. Ho acquistato i due libri precedenti di Vegolosi (ottimi) e non potevo perdermi questo!
Il libro e' adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo vegetariano e vegano, ma anche a coloro i quali vogliono rispolverare alcune nozioni e togliersi dei dubbi. Adatto anche a chi non e' vengano o vegetariano ma e' alla ricerca di informazioni su un modo di mangiare più salutare.

Il libro e' un mix di informazioni semplici ma esposte con criterio e cognizione di causa su questioni nutrizionali e falsi miti. Ha anche la storia del veg!! Le ricette sono semplici da realizzare, non richiedono 40 ingredienti e sono tutte illustrate (ottimo il riassunto finale con le foto di tutte le ricette contenute nel libro, rende semplicissimo individuare quello che si vuole cucinare). Vi sono informazioni passo passo su come preparare il seitan/tofu ed il latte vegetale, sulla dispensa veg e su come fare la spesa in modo intelligente. Bellissime ed utilissime le tabelle su come sostituire le uova ed il burro con ingredienti vegan friendly.

Mi piace molto la copertina rigida, la grafica semplice da leggere e sobria e la qualità della carta delle pagine. Perfetto come regalo per se' e a chi sta pensando di diventare vegetariano o vegano. Consigliato.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 ottobre 2016
Trovo il libro molto utile e ben fatto, come il sito internet che consulto costantemente.
Alcune cose per chi non è abituato (come me dopotutto) risultano di gusto "strano", ma è solo questione di abituare il palato, e poi ne gioverà il nostro corpo.
il 18 maggio 2017
Sono vegetariana da poco e ho acquistato questo libro vedendo le recensioni positive. Confermo che è ben fatto e con molte indicazioni utili, un linguaggio chiaro e alcune notizie/ricette extra da scaricare col barcode. Ricette interessanti e facili; ne ho già provate alcune con successo. Lo consiglio...e ho già preso gli altri!