Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

Leggo il sito di Vegolosi da quando e' stato lanciato qualche anno fa e lo trovo molto interessante e con ricette fattibili. Ho acquistato i due libri precedenti di Vegolosi (ottimi) e non potevo perdermi questo!
Il libro e' adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo vegetariano e vegano, ma anche a coloro i quali vogliono rispolverare alcune nozioni e togliersi dei dubbi. Adatto anche a chi non e' vengano o vegetariano ma e' alla ricerca di informazioni su un modo di mangiare più salutare.

Il libro e' un mix di informazioni semplici ma esposte con criterio e cognizione di causa su questioni nutrizionali e falsi miti. Ha anche la storia del veg!! Le ricette sono semplici da realizzare, non richiedono 40 ingredienti e sono tutte illustrate (ottimo il riassunto finale con le foto di tutte le ricette contenute nel libro, rende semplicissimo individuare quello che si vuole cucinare). Vi sono informazioni passo passo su come preparare il seitan/tofu ed il latte vegetale, sulla dispensa veg e su come fare la spesa in modo intelligente. Bellissime ed utilissime le tabelle su come sostituire le uova ed il burro con ingredienti vegan friendly.

Mi piace molto la copertina rigida, la grafica semplice da leggere e sobria e la qualità della carta delle pagine. Perfetto come regalo per se' e a chi sta pensando di diventare vegetariano o vegano. Consigliato.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 settembre 2016
Mia moglie è vegetariana, io onnivoro "ma non troppo". E' per questo che trovo questo libro estremamente utile, al di là delle ricette, cosa c'è dietro l'essere vegano o vegetariamo. E' da tempo che seguiamo Vegolosi sui social e sul web e quando abbiamo scoperto che avrebbero pubblicato qualcosa di cartaceo non ce lo siamo fatto scappare. L'aspetto che apprezziamo di più, è anche la precisione e cura nelle ricette. Dosi precise e risultato non troppo lontano da quello mostrato. Attenzione, non tutte le ricette che Vegolosi pubblica sul web si trovano nel libro e viceversa.
il 1 dicembre 2016
Davvero un ottimo libro. Spiega in maniera comprensibile, anche ai non addetti ai lavori come il sottoscritto, meccanismi complicati del corpo umano, inoltre da spiegazioni esaustive del cibo che normalmente consumiamo, ma soprattutto sfatti i miti del "va bene perche e' sempre stato fatto cosi'".. Se si decide di mettere in pratica quanto spiegato all interno di questa "bibbia", in senso buono, dell alimentazione, ti cambia completamente il modo di vedere il cibo e di nutrirti. Lo consiglio a tutti.
il 18 aprile 2017
Un libro eccezionale, semplice e pratico. Molte ricette gustose e veloci. Una guida per tutti coloro che per scelta vogliono eliminare le carni animali. Amazon sempre eccellente nel servizio e l affidabilità.
il 18 novembre 2016
Io e la mia famiglia stiamo percorrendo un percorso verso la strada del mangiare vegetariano da alcuni mesi. L'approccio è lento visto che cambiare a 50 anni non è semplice per me e mio marito ma nemmeno per i ns figli adolescenti che però dopo l'iniziale preoccupazione per abbandonare panini, bibite ed altre schifezze, si sono resi conto da soli che il mangiare sano e soprattutto senza ledere i diritti di altri esseri viventi quali sono gli animali di diverse specie, fa stare meglio di salute ma anche di cuore.
il 8 novembre 2016
Argomenti interessanti e spiegati in maniera chiara fruibile a chi vuol capire.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono dire basta alla continua macellazione degli animali.
Daje!!
il 19 aprile 2017
Nonostante io sia vegetariana da anni e vegana da 5, continuo ad informarmi con costanza e curiosità. Ho trovato questo libro molto interessante, chiaro ed esaustivo. Le spiegazioni sono molto utili e le ricette fattibili anche dai meno appassionati di cucina. Ho già regalato questo libro più volte sapendo che può aiutare chi vuole iniziare un percorso etico e di consapevolezza.
il 18 novembre 2016
Libro completo, ricco di tante notizie e spunti interessanti; le ricette proposte sono ottime, le spiegazioni sui dubbi nutrizionali sono esaustive e precise. Grafica e foto ben fatte. E' stato davvero un ottimo acquisto!
il 28 gennaio 2017
Questo libro è la sintesi letteraria degli studi personali su salute, ambiente ed etica che ho appreso e che sto approfondendo dal 2014. Utile strumento da tenere sempre a portata di mano: preciso, chiaro e aggiornato. Le ricette (una parte FONDAMENTALE per capire che ci si deve "sporcare" le mani per intraprendere quella che io amo chiamare una rivoluzione nutrizionale) sono semplici e impreziosite da dati essenziali e da foto meravigliose. Per non parlare poi dell'impaginazione e del lavoro grafico: impeccabili. Grazie all'autore per questo immenso e fantastico lavoro.
il 10 marzo 2017
Un libro veramente ben fatto. Ricco di spiegazioni, illustrazioni e ricette che chiunque può provare a fare! Un vero manuale per la dieta vegana e vegetariana