Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 9 febbraio 2017
un libro molto bello e completo, non solo ricette... affronta il mondo veg da diversi punti: storia, cultura, società, alimentazione e cucina! Complimenti agli autori, un'ottima guida
il 24 agosto 2017
Ottima guida, interessante e chiara, soprattutto per capire come bilanciare bene gli alimenti e scoprire nuove ricette. Come sempre, ottima la spedizione e la qualità del libro. Sono soddisfatta.
il 19 luglio 2017
Libro completo, ben strutturato, gradevole alla lettura e con ricette molto interessanti soprattutto per chi si avvicina ad una dieta vegan o vegetariana.
il 18 novembre 2016
Io e la mia famiglia stiamo percorrendo un percorso verso la strada del mangiare vegetariano da alcuni mesi. L'approccio è lento visto che cambiare a 50 anni non è semplice per me e mio marito ma nemmeno per i ns figli adolescenti che però dopo l'iniziale preoccupazione per abbandonare panini, bibite ed altre schifezze, si sono resi conto da soli che il mangiare sano e soprattutto senza ledere i diritti di altri esseri viventi quali sono gli animali di diverse specie, fa stare meglio di salute ma anche di cuore.
il 6 maggio 2017
Un libro che si approccia molto facilmente, spiega per filo e per segno tanti concetti sull'alimentazione. Adatto sia agli onnivori curiosi sia a chi è già vegano e vuole trovare qualche ricetta in più.

Il tutto è illustrato egregiamente con grafiche e tabelle facili da leggere. Contiene inoltre utili riferimenti per sostituire uova, abbinamenti delle erbe aromatiche, e tanti altri consigli utili da avere a portata di mano in cucina.
il 28 gennaio 2017
Questo libro è la sintesi letteraria degli studi personali su salute, ambiente ed etica che ho appreso e che sto approfondendo dal 2014. Utile strumento da tenere sempre a portata di mano: preciso, chiaro e aggiornato. Le ricette (una parte FONDAMENTALE per capire che ci si deve "sporcare" le mani per intraprendere quella che io amo chiamare una rivoluzione nutrizionale) sono semplici e impreziosite da dati essenziali e da foto meravigliose. Per non parlare poi dell'impaginazione e del lavoro grafico: impeccabili. Grazie all'autore per questo immenso e fantastico lavoro.
il 14 luglio 2016
Leggo il sito di Vegolosi da quando e' stato lanciato qualche anno fa e lo trovo molto interessante e con ricette fattibili. Ho acquistato i due libri precedenti di Vegolosi (ottimi) e non potevo perdermi questo!
Il libro e' adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo vegetariano e vegano, ma anche a coloro i quali vogliono rispolverare alcune nozioni e togliersi dei dubbi. Adatto anche a chi non e' vengano o vegetariano ma e' alla ricerca di informazioni su un modo di mangiare più salutare.

Il libro e' un mix di informazioni semplici ma esposte con criterio e cognizione di causa su questioni nutrizionali e falsi miti. Ha anche la storia del veg!! Le ricette sono semplici da realizzare, non richiedono 40 ingredienti e sono tutte illustrate (ottimo il riassunto finale con le foto di tutte le ricette contenute nel libro, rende semplicissimo individuare quello che si vuole cucinare). Vi sono informazioni passo passo su come preparare il seitan/tofu ed il latte vegetale, sulla dispensa veg e su come fare la spesa in modo intelligente. Bellissime ed utilissime le tabelle su come sostituire le uova ed il burro con ingredienti vegan friendly.

Mi piace molto la copertina rigida, la grafica semplice da leggere e sobria e la qualità della carta delle pagine. Perfetto come regalo per se' e a chi sta pensando di diventare vegetariano o vegano. Consigliato.
review image review image review image review image review image review image
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 maggio 2017
Sono vegetariana da poco e ho acquistato questo libro vedendo le recensioni positive. Confermo che è ben fatto e con molte indicazioni utili, un linguaggio chiaro e alcune notizie/ricette extra da scaricare col barcode. Ricette interessanti e facili; ne ho già provate alcune con successo. Lo consiglio...e ho già preso gli altri!
il 24 ottobre 2016
Trovo il libro molto utile e ben fatto, come il sito internet che consulto costantemente.
Alcune cose per chi non è abituato (come me dopotutto) risultano di gusto "strano", ma è solo questione di abituare il palato, e poi ne gioverà il nostro corpo.
il 2 luglio 2017
La guida è interessante, l'ho comprata speranzosa, sperando di riuscire, con il suo aiuto, a incamminarmi definitivamente sulla strada vegana. Purtroppo, anche per colpa mia, non è andata bene. La guida è utile e dà buoni consigli, ma nulla che non sia possibile trovare nei siti dedicati.