il 2 settembre 2017
Ho acquistato questo libro nel periodo in cui sono diventata vegetariana. Ho trovato davvero molto interessanti le parti in cui viene descritta la storia e la cultura veg, i consigli sulle alternative, la stagionalità di frutta verdura ecc. Sono davvero soddisfatta dell'acquisto!
il 10 marzo 2017
Un libro veramente ben fatto. Ricco di spiegazioni, illustrazioni e ricette che chiunque può provare a fare! Un vero manuale per la dieta vegana e vegetariana
il 8 aprile 2017
Preciso, mirato c'è tutto quello che cerchi dalla spesa in dispensa alla filosofia le ricette e tutte le sostituzioni. Veramente valido lo consiglio.
il 9 febbraio 2017
un libro molto bello e completo, non solo ricette... affronta il mondo veg da diversi punti: storia, cultura, società, alimentazione e cucina! Complimenti agli autori, un'ottima guida
il 24 agosto 2017
Ottima guida, interessante e chiara, soprattutto per capire come bilanciare bene gli alimenti e scoprire nuove ricette. Come sempre, ottima la spedizione e la qualità del libro. Sono soddisfatta.
il 19 luglio 2017
Libro completo, ben strutturato, gradevole alla lettura e con ricette molto interessanti soprattutto per chi si avvicina ad una dieta vegan o vegetariana.
il 15 settembre 2016
Mia moglie è vegetariana, io onnivoro "ma non troppo". E' per questo che trovo questo libro estremamente utile, al di là delle ricette, cosa c'è dietro l'essere vegano o vegetariamo. E' da tempo che seguiamo Vegolosi sui social e sul web e quando abbiamo scoperto che avrebbero pubblicato qualcosa di cartaceo non ce lo siamo fatto scappare. L'aspetto che apprezziamo di più, è anche la precisione e cura nelle ricette. Dosi precise e risultato non troppo lontano da quello mostrato. Attenzione, non tutte le ricette che Vegolosi pubblica sul web si trovano nel libro e viceversa.
il 18 novembre 2016
Io e la mia famiglia stiamo percorrendo un percorso verso la strada del mangiare vegetariano da alcuni mesi. L'approccio è lento visto che cambiare a 50 anni non è semplice per me e mio marito ma nemmeno per i ns figli adolescenti che però dopo l'iniziale preoccupazione per abbandonare panini, bibite ed altre schifezze, si sono resi conto da soli che il mangiare sano e soprattutto senza ledere i diritti di altri esseri viventi quali sono gli animali di diverse specie, fa stare meglio di salute ma anche di cuore.
il 6 maggio 2017
Un libro che si approccia molto facilmente, spiega per filo e per segno tanti concetti sull'alimentazione. Adatto sia agli onnivori curiosi sia a chi è già vegano e vuole trovare qualche ricetta in più.

Il tutto è illustrato egregiamente con grafiche e tabelle facili da leggere. Contiene inoltre utili riferimenti per sostituire uova, abbinamenti delle erbe aromatiche, e tanti altri consigli utili da avere a portata di mano in cucina.
il 28 gennaio 2017
Questo libro è la sintesi letteraria degli studi personali su salute, ambiente ed etica che ho appreso e che sto approfondendo dal 2014. Utile strumento da tenere sempre a portata di mano: preciso, chiaro e aggiornato. Le ricette (una parte FONDAMENTALE per capire che ci si deve "sporcare" le mani per intraprendere quella che io amo chiamare una rivoluzione nutrizionale) sono semplici e impreziosite da dati essenziali e da foto meravigliose. Per non parlare poi dell'impaginazione e del lavoro grafico: impeccabili. Grazie all'autore per questo immenso e fantastico lavoro.