Il dio delle piccole cose
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 11 aprile 2017
Il tratto saliente di questo libro è lo stile di scrittura. Non è semplice da leggere, bisogna prendere il ritmo e, ogni tanto, fermarsi per tornare a leggere scritture lineari.
Per chi ama scrivere, una continua fonte d'ispirazione, di lezioni su come mostrare le emozioni o le condizioni atmosferiche in modo diverso, lirico ma non nel senso classico della parola
il 17 agosto 2015
Il dio delle piccole cose e un libro molto deludente difficile da seguire perché non ha una scrittura lineare,interessante per certi aspetti ma non coinvolgente
il 18 settembre 2017
scritto come pensato. ottima efficacia descrittiva, bello anche per chi non conosce il substrato della società indiana negli anni in cui è ambientato il romanzo. crudo per quel che basta, mai patetico.
il 28 agosto 2017
Di questo libro ho amato potermi identifacare con i personaggi, dalla Ammu ribelle e disillusa , ai gemelli così ingenui ed arguti. Lo stile della scrittura é originale,vero, crudo ma al contempo poetico. Dopo aver riletto due volte la prima parte per capire bene gli intricati legami e nomi dei personaggine sono stata cmpletamente rapita.
il 16 luglio 2017
Consegna sempre top, mi ha salvato in estremis per un regalo che dovevo fare ad una mia amica. E' piccolo e tascabile (non mi ero accorta di questa cosa ordinandolo) e ne sono stata ben felice e anche la mia amica.
il 8 ottobre 2017
Bellissimo romanzo che, narrato in uno stile unico, trasporta nel mondo di profumi e colori dell'India. Temi profondi e mai banali, consigliatissimo
il 4 agosto 2017
Storia di una famiglia indiana. Intrecci politici e umani. Delicata e profonda narrazione. Va letto con calma. Assaporandone i molteplici punti di riflessione.
il 24 agosto 2017
Romanzo corposo dalle centinaia di personaggi in movimento. Fluido ma a volte troppo lento il divenire delle azioni. Può annoiare poiché se ne perde il filo e l'obiettivo finale.
il 29 febbraio 2016
Bellissimo libro che ti fa entrare nella splendida e così lontana da noi cultura dell'India.
Il libro è molto descrittivo, ed è stato un piacere leggerlo.
il 10 ottobre 2017
Difficile. Bisogna aver coraggio per portarlo a termine, ma forse ne vale la pena. Grande narrazione che svela tutta la sua forza nell'ultima parte.

Il ragazzo giusto