il 10 novembre 2017
La solita accozzaglia di banalità buttate sulla Chiesa un'altra volta.
E lo chiamate giornalista? Mai più prenderò un suo libro.
77 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 gennaio 2018
Storia quasi incredibile se nn fosse testimoniata da atti inediti, cosa si cela realmente nelle invalicabili stanze della santa Chiesa, raccontate in modo preciso e minuzioso.
il 27 novembre 2017
certamente sono gusti . può piacere ad alcuni mentre altri non ci vedono niente di interessante .
è stato un regalo molto apprezzato.
spedizione favolosa !!!
il 12 gennaio 2018
Interessante e ben scritto. L'ho letto velocemente per non perdere 'il filo del discorso'.... una volta finito appare tutto molto più chiaro che durante la lettura, che in certi momenti richiede una certa attenzione, tra nomi luoghi e salti temporali. Lo consiglio vivamente, bravo Nuzzi!
il 16 novembre 2017
Non vedevo ora di leggere il nuovo libro di Nuzzi e non mi ha deluso: Un libro coraggioso, molto avvincente , mai stupidamente scandalistico e pieno di documenti sconvolgenti
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 dicembre 2017
Grande libro di un grande giornalista che continua ad aprirci gli occhi sulle nefandezze della chiesa cattolica. Difficilmente farete ancora donazioni alla chiesa dopo avere letto in questo libro cosa ne fanno, o non ne fanno , dei soldi dei poveri ingenui fedeli...
il 3 gennaio 2018
Premetto che ho letto solamente la parte riguardante il caso Orlandi, se nel proseguo cambierò opinione leggendo la restante parte del libro modificherò Anche la recensione.
Per la parte che ho letto non capisco come si possa definire il libro ben argomentato, A me sembrano una massa di assiomi senza alcuna prova documentale se non alcune illazioni su dei dietro le quinte volutamente è magistralmente caricati di un alone di mistero. Operazione A dire il vero per nulla difficile trattandosi di uno dei casi irrisolti che ha tenuto con il fiato sospeso l'Italia e quindi di per sè enigmatico.
Che la Santa Sede come istituzione possa avere degli scheletri nell'armadio e che, vista la particolarità che la contraddistingue tra gli stati sovrani di porre il suo stesso fondamento su un asserito elevato senso morale direttamente riconducibile al credo religioso professato, Sarebbe la prima interessata a fare chiarezza per non lasciare ombra di dubbio possiamo essere d'accordo, ma rimane il fatto che il rapporto asserito tra alti prelati ed il gruppo di banditi denominato banda della Magliana è lontano da essere provato con gli elementi che emergono dal libro. Le presunte dichiarazioni di un testimone oppure altri presunti elementi indiziari sono tutte piste che andrebbero verificate e vagliate prima di creare sensazionalismo, così facendo a mio avviso si cavalca solo l'onda delle copie vendute grazie al gusto di rivangare sempre nel torbido tipica della massa.
L'autore dichiara nella prefazione lo scopo di aiutare la chiesa a fare chiarezza per se stessa ma penso che non gli sei indifferente neppure ritorno economico derivante dal filone d'oro che ha trovato nel sollevare dubbi morali cavalcando l'onda del populismo
il 14 novembre 2017
CON QUESTO LIBRO ABBIAMO TOCCATO IL FONDO.
NON LO CONSIGLIO A NESSUNO.
HA RAGIONE CHI DICE CHE ORMAI L'AUTORE HA FINITO LE IDEE.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 gennaio 2018
Arrivato in tempo record ben imballato e protetto. Un libro che merita di essere letto e capito per rendersi conto a che punto di vergogna si é ridotto il Vaticano.
A poco serve un Papa che viene raggirato e bloccato da tanti porporati lestofanti. In Vaticano é coperto tutto dell'omicidio alla pedofilia. La banda gay poi regna sovrana. Nuzzi documenta tutto ed espone con dovizia di particolari e chiarezza. Bertone è sempre al centro di tutte le nefandezze
il 21 gennaio 2018
Chissà perché ho contratto questo virus! Questo libro affronta più argomenti, ma sempre i soliti dei libri di Nuzzi: Orlandi, Ior, Lobby gay, con nessuna novità di rilievo, inoltre tra note, copie di documenti, argomenti di nessun interesse, per chi non vive in Vaticano, come le lotte di potere per andare a ricoprire un ruolo apicale nella gerarchia, anticipazioni televisive, gli aspetti nuovi e interessanti sono veramente pochi se non nulli.