La mia storia thai. Ricordi e ricette

il 10 settembre 2017
l'ho letto in una sera! bello, interessante, commovente, belle foto e lei davvero brava. anche le sue ricette sono assolutamente da provare lo consiglio vivamente
il 24 luglio 2017
Proprio oggi vi parlo di un libro meraviglioso. Un libro che non è un libro ma un piccolo pezzo di cuore, un grande pezzo di anima di Vatinee Suvimol, thailandese di origine. Nel suo libro "La mia storia Thai" viene raccontata tutta la sua vita piena di dolore, angoscia e sopportazione. Fin da bambina ha dovuto combattere, sudare per arrivare infine dove è arrivata oggi. La sua terra, quella terra di sapori diversi e particolari da sempre l'ha chiamata e nel suo animo sapeva che quelle erano le sue origini.

Un libro pieno di immagini suggestive, belle, emozionanti per una persona che ha amato la vita, ha superato tanti ostacoli e alla fine ce l'ha fatta. Partiamo con l'animo pesante ma piano piano ci tuffiamo nel mare di quella terra che è semplicemente unica. Immersi in questi sapori riscopriamo i frutti di quelle terre rigogliose, vergini.

La sua vita passo dopo passo si è costruita come un grattacielo con solide fondamenta, nonostante minacciassero di romperle. Lei che con una forza di volontà meravigliosa ha combattuto contro la sua famiglia che la discriminava, contro colleghe gelose ed è riuscita lavorando sodo ad ottenere alla fine ciò che voleva, a sentirsi appagata.

Anche l'amore ha contribuito al sentiero lineare e pieno di fiori che si stava costruendo, un uomo che l'ha appoggiata e l'ha fatta sentire unica. Lei scrive : "L'amore è più grande dell'odio".

Una donna a mio avviso, favolosa, con un carattere forte e dolce. Tra queste pagine si denota la sua costanza, intraprendenza e forza. Alla fine anche meravigliose ricette che riempiono i desideri, uno su tutto, quello di essere felice. L'animo umano è complicato ma combattere per ciò in cui si crede è fondamentale, mai arrendersi. MAI!
il 11 luglio 2017
La storia di Vatinee è davvero coinvolgente.

Il libro è davvero bello, il fatto che si alternano foto(bellissime) e racconto ti fa vivere in tutti i sensi la sua storia, ti immedesimi in Lei.

4 stelline perchè devo ancora finire di leggerlo. ;P
il 24 maggio 2017
Questo è un libro particolare, un libro che racchiude i racconti della vita dell'autrice e le ricette più famose della cucina Thailandese, semplici nell'esecuzione, ma buonissime nei sapori (ho già provato la prima ricetta)
Non solo cucina Thai, anche qualche dolce dai toni fusion.
Lo consiglio anche per le immagini stupende e per tutta l'atmosfera che si respira in ogni pagina.
il 24 maggio 2017
La storia dell'autrice è talmente intensa, che oltre al libro dovrebbero farne un film o perchè no una serie tv Netflix! Non aspettatevi il classico libro di ricette Thai (che a breve proverò a casa), la prima parte è un' autobiografia: pensare Vatinee abbia realmente vissuto quanto raccontato ti spezza il cuore, a pagina 20 ero in una valle di lacrime.
Le foto sono meravigliose, non mi sorprende perchè la seguo da tempo sui social e pur non essendo un'appassionata di cucina è una delle poche food blogger che riesce a farmi venire voglia di mettermi alla prova ai fornelli!
Spero venga presto a Roma a presentare il libro, sicuramento sarò in prima fila a fare il tifo per lei.
il 24 maggio 2017
Un libro da sfogliare per le foto bellissime, per i colori e i profumi che vi porteranno lontano. Da leggere per scoprire le ricette, ingredienti e profumi della cucina thai e per farvi trasportare dai racconti di Vatinee. Gli aneddoti sulla sua vita non sempre facile, costellata di assenze e difficoltà, ma anche di riscatto e tanti successi. Insomma io non vi dico di più, va letto! :)
il 23 maggio 2017
La mia storia Thai è il libro delle sorprese. Non è solo un libro di buonissime ricette, non è solo una biografia avvincente, non è solo un libro di stupende fotografie. é tutto questo e molto di più. L'autrice ripercorre la storia della sua vita, tra emozioni, dolori, i meravigliosi paesaggi della thailandia, l'orgoglio della semplicità e l'amore verso la propria terra.
Ad ogni pagina ci si affeziona sempre più a questa grande donna che ha saputo trasformare le avversità della vita in svolte positive, contando sulle proprie forze e sulla propria determinazione. Non è la storia di tutti, ma è una storia in cui ci si ritrova senza sforzi e difficoltà, ed è inevitabile che ad ogni pagina il lettore fraternizzi con l'autrice, finendo per provare le stesse emozioni, piangendo durante i racconti più toccanti e gioendo con lei nei momenti di rivincita.

Tutta questa straordinaria storia che dalla thailandia ha portato l'autrice in Italia è accompagnata da profumi, sapori, luoghi del cuore dell'autrice stessa, che inevitabilmente, diventeranno i profumi, i sapori e i luoghi del cuore di tutti noi.
il 23 maggio 2017
Questo è un libro particolare: un po' romanzo autobiografico, un po' ricettario.
Un racconto appassionato di una vita non ordinaria, che comunica un messaggio molto importante: non arrendersi mai! Tutti noi possiamo ritrovarci nella voglia di vita e di riscatto di questa bambina Thai, oggi donna di successo, avvocato, mamma, food blogger e amica. Lei è un esempio, un modo per ripetersi sempre che la vita non ti regala nulla ma se vuoi fermamente qualcosa puoi lavorare sodo ed ottenerlo...e che in fondo se ci credi con tutta te stessa i sogni possono anche avverarsi.
Immagini bellissime che in un attimo sembrano farti sentire i profumi della Tailandia, delle sue strade, dello street food, delle sue spiagge...e poi le ricette, adoro la cucina Thai! Non poteva mancare nella mia libreria.
il 22 maggio 2017
Una storia ricca di fascino ed emozioni, che ti trasportano direttamanete in Thailandia tra odori, sapori e sentimenti.
Se amate le storie romantiche e di riscatto è il libro che fa per voi.
Se amate i libri di ricette è il libro che fa per voi.
Se amate la cucina etnica è il libro che fa per voi.
Se amate i viaggi e la fotografia è il libro che fa per voi.
Letto tutto di un fiato, in treno, subito dopo l'acquisto.
Non posso dire altro che mi ha emozionata tantissimo!
il 22 maggio 2017
Un libro che si legge d'un fiato, una storia che ti cattura come il romanzo delle eroine moderne; ci si sente trasportati in luoghi esotici che profumano anche tra le pagine del libro. La storia narra della difficile infanzia di una bambina Thai che trova riscatto nell'età adulta portando dentro la sua vita tutto quello che le era mancato da piccola. Un'autobiografia pulita e asciutta che senza fronzoli riesce a comunicarti il suo amore per la vita. Le ricette nella seconda sezione fanno da coronamento per un cerchio che si chiude a tavola, i sentimenti si disputano sempre lì. La cucina thai una tra le più amate al mondo, a portata delle nostre cucine. Da avere assolutamente.