il 3 maggio 2018
Era un regalo per mia moglie, mi dice che è fatto molto bene e spiega chiaramente alcune tecniche, è stato utile.
il 25 settembre 2017
Troppo tecnico. Fa fare 1000 esercizi propedeutici ma pochi davvero utili nella pratica del canto. Non consigliato dagli insegnanti di musica
il 7 aprile 2017
per chi è principiante e non conosce la lettura delle note negli spartiti allora questo libro è altamente inutile per chi vuole cimentarsi nell'esercizio vocale. È senz'altro utile per chi è studente di un insegnante di canto poiché gli esercizi possono essere così spiegati e appresi migliormente poiché si ha un manuale sul quale "approfondire"la materia(senza un insegnante non si riuscirebbe a capire attraverso l'uso unico di questo libro).
il 10 novembre 2016
Ottimo metodo di base di canto moderno con molti esercizi illustrati.In allegato un cd audio contenenti gli esercizi proposti più alcune basi di brani su cui esercitarsi
il 13 ottobre 2016
Il libro che mi è arrivato lo considero un buon inizio per lo studio del canto.
ottimo con l'ausilio del cd per i primi studi
Consegna sempre molto puntuale.
il 25 gennaio 2016
Ricco di illustrazioni, il testo è scorrevole e molto chiaro. È un buon manuale, ma personalmente lo ritengo di livello base, per apprendere le tecniche base di canto, postura, uso dei muscoli, respirazione e controllo. A fine libro ci sono degli esercizi di canto applicato, seguendo le note sullo spartito. Purtroppo alcune definizioni mancano di completezza, non sono approfondite in modo completo ed esaustivo. Alcuni argomenti, come la tecnica del vibrato per citare un esempio, sono trattati in maniera molto superficiale, limitandosi alla semplice definizione di che cos'è il vibrato.
Soddisfatto nel complesso.
il 14 gennaio 2016
Interessante per avere nozioni riguardo al canto . Direi che utilità ai fini pratici nessuno . Se cerchi un libro che ti spieghi come usare la voce non lo consiglio .
il 20 ottobre 2014
Una guida chiara, minuziosa e utile, con riferimenti puntuali, sia per quanto riguarda la respirazione sia per gli specifici esercizi vocali. Ottimo acquisto.
il 15 agosto 2014
Ad una prima occhiata non sembra male, molto professionale ma spiegato molto chiaramente. Ulteriori commenti quando e se ci saranno risultati...
il 11 agosto 2014
Prodotto pienamente rispondente alle aspettative, arrivato in perfette condizioni e puntualmente consegnato secondo i tempi previsti nell'ordinazione, ottimo complimenti per l'efficienza