il 24 novembre 2017
Un piccolo ma grande manuale. Ottimo per principianti e meno esperti, utile da portare con sé anche per i più pratici dei lavori a maglia. Molto chiaro nelle spiegazioni, con poche immagini. Ho apprezzato anche la parte di cultura generale sull' argomento.
il 26 marzo 2017
Avendo l'idea di iniziare a lavorare a maglia ho puntato questo libro di cui ho letto inizialmente un estratto. Ho iniziato a leggerlo, ma mi sono resa conto che i contenuti non sono propriamente adatti a chi vuole mettersi subito a lavorare a maglia, ma è più divulgativo sulle tecniche e i materiali. Sicuramente è interessante per come gestisce l'argomento, ma non è adatto a chi vorrebbe dei tutorial e degli schemi chiari e diretti per iniziare.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 novembre 2017
Questo manuale ha cambiato completamente il mio rapporto con la maglia.
Ho sempre avuto difficoltà con i ferri, ma grazie ai consigli di Alice Twain mi sono liberata di tutti gli schemi mentali (e pratici) che mi impedivano di riuscire a lavorare a maglia.
Si tratta di un manuale essenziale ma non superficiale: in poche pagine si trova un condensato di suggerimenti utilissimi, con tanto di modelli che permettono di mettere in pratica quanto imparato.
Consigliatissimo, soprattutto a chi si avvicina per la prima volta ai ferri e a chi ha difficoltà con la maglia.
il 3 febbraio 2017
Mi aspettavo un testo con qualche consiglio in più, invece ci sono solo le basi per il lavoro. Immagino che sia molto indicato per chi comincia da zero.
il 8 ottobre 2017
Libro piacevole e ben fatto anche se mi sembra un po' dispersivo,per il prezzo che ha pensavo fosse meglio e anche più grande,anche se così piccolo é più pratico.Non male,ma mi aspettavo di più..
il 16 gennaio 2017
Adatta a chi già ha delle basi. Interessante e utile il fatto che rimandi ad alcuni siti dove si può trovare maggiori dettagli
il 25 settembre 2014
Semplice, ben scritto e molto piacevole! Consigliatissimo a chi sta imparando, è un ottimo vademecum per chi è alle prime armi... Ci sono anche dei semplici e carinissimi progetti da poter realizzare nel corso delle pagine!
il 12 maggio 2014
ho iniziato a leggere il libro con entusiasmo quando all'improvviso mi trovo al capitolo 5. torno indietro e noto che mancano le pagine da metà capitolo a capitolo 4 incluso. peccato che non posso neanche restituirlo perchè sono scaduti i termini.
consiglio vivamente di controllare il libro.
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 novembre 2017
Diciamo che è un manuale basic per chi non ha proprio idea della maglia.migliorabile con maggiori illustrazioni.qualche spunto interessante.non male
il 14 aprile 2017
Piccolo, quindi pratico da trasportare, essenziale ma chiaro nelle spiegazioni. Un buon punto di partenza e un buon aiuto per chi ha già cominciato a lavorare a maglia